quote:Risposta al messaggio di matley30020 inserito in data 24/07/2014 13:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono curioso di sapere come vanno questi prodotti[:p] Gli hai provati?
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 28/07/2014 23:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento a sciacquarlo molto velocemente dal camper perché, come giustamente ha segnalato Angelo questo prodotto è corrosivo. Asporta si tutto lo sporco accumulato, ma leva anche la prima patina protettiva, opacizzando di fatto la vernice. A mio parere il sistema migliore per asportare sporco, moscerini e quant'altro senza opacizzare il mezzo è quello di usare acqua moderatamente calda con un buon shampo. Il mio ultimo VR ha sei anni e, con questo tipo di trattamento, è rimasto lucido come appena uscito dal concessionario. Un saluto. Enrico
quote:Risposta al messaggio di notar inserito in data 02/09/2014 14:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Garantito anche che, dopo pochi lavaggi, la vernice perde la sua lucentezza. A mio parere bisogna stare molto attenti con prodotti così aggressivi (esperienza personale, purtroppo) Enrico
quote:Risposta al messaggio di matley30020 inserito in data 02/09/2014 12:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> farà anche il suo sporco lavoro ma costa un botto ,per fare pulitura e lucidatura è un costo fuori mercato...ci sono tanti altri prodotti specifici ad un costo inferiore.
quote:Risposta al messaggio di maxgladiator inserito in data 02/09/2014 12:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdona le domande banali... dove compri l'olio di vaselina? Io l'ho sempre trovato in spray ma non liquido [8D], inoltre come lo applichi? Grazie per le info
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 25/04/2014 18:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0] che spesa per pulire un camper Massimo
http://www.resolpulizia.it/cata...
ps..ho chiamato chi lo produce e mi ha confermato che l'unica accortezza da tenere e nn lascirlo agire in maniera permanente sulla superficie ,cosa che ovviamente la si fa con qualsiasi detergente ,basta lasciarlo agire poi risciaquare e il camper torna lindo senza essere rovinato... forse forse ho trovato il prodottino giusto [:)]che dite !quote:Risposta al messaggio di viacolvento inserito in data 04/09/2014 14:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di viacolvento inserito in data 04/09/2014 14:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che la cosa sia soggettiva ,nel senso che ognuno preferisce il proprio metodo di lavaggio ,personalmente ho provato anche con cera e olio di gomito cercando di preservare la tanto decantata integrità delle superfici , dopo la fatica fatta dedicando intere giornate il risultato era ottimo ma putroppo se il mezzo lo si tiene fuori l'effetto dura molto poco e si torna punto a capo con le righe nere e la brillantezza sparisce tornando ai colori spenti ,alla fine sono giunto alla conclusione che usato con la giusta diluizione e persimonio va bene anche lo shanteclair sulle righe nere per poi subito dopo lavarlo con uno normalissimo shampo per capelli...metodo più economico e pratico.