quote:Originally posted by Ulisse 1> Quoto aceto bianco, disinfetta e non lascia odori, è un modo ecologico di sicuro effetto anche per pulire il frigorifero, saluti.
Disinfettare è una cosa...pulire i serbatoi e le tubature è un'altra. Io utilizzo una volta l'anno,aceto bianco...diluito o puro...dipende dallo sporco....[xx(] Riempio i serbatoi con sei litri cadauno di aceto,lo faccio uscire dai rubinetti,reciclandolo con un secchio e rimettendolo poi nei serbatoi,in modo da essere sicuro che l'impianto si riempia. Lo lascio agire per un paio di giorni....e poi lavo via tutto con H2O....riempio,faccio giretto breve e svuoto,per un paio di volte... Si sciolgono i depositi calcarei,la pompa lavora meglio e disinfetto tutto in modo ecologico....[;)] >
quote:Io utilizzo una volta l'anno,aceto bianco...diluito o puro...dipende dallo sporco.... Riempio i serbatoi con sei litri cadauno di aceto,lo faccio uscire dai rubinetti..........>> Scusa Ulisse, siccome la cosa interessa anche a me, vorrei capire meglio la tecnica che utilizzi, cioè: - riempi il serbatoio delle chiare con sei litri di aceto bianco; - apri i rubinetti e lo fai uscire (riciclandolo); - lasci agire per due gg nel serbatoio delle grige; - riempi d'acqua il serbatoio delle chiare, giretto e svuoti il tutto. Ho capito bene? è giusto così? Grazie e ciao Pierluigi
quote:Pastiglie per protesi dentarie ..............>> Questa l'avevo sentita anch'io. Mi puoi spiegare meglio, per favore, come si deve operare? Cioè, quante pastiglie, quali, si devono mettere nel serbatoio delle bianche con quanta acqua ecc.? Grazie e ciao Pirluigi
quote: Credo che le varie marche più o meno si equivalgano,ma io uso Ku...ent. Riempire il serbatoio e lasciare agire ........>> Ti ringrazio molto della esauriente spiegazione sulle modalità operative[;)] Ciao Pierluigi
quote:Originally posted by cicobero> Ma con le pastiglie non togli il calcre... o sbaglio ?
Credo che le varie marche più o meno si equivalgano,ma io uso Ku...ent. Riempire il serbatoio e lasciare agire una decina di pastiglie,per 20 minuti poi mettere in pressione l'impianto,compreso carico boiler e lasciare agire per un'oretta,scaricare il tutto nel serbatoio grigie e anche qui lasciare agire per un pochino e il gioco è fatto. Da quello che ho potuto constatare,anche le tubature,vengono pulite ed io eseguo questa procedura da due anni,senza problemi di sorta,comunque risciacquo sempre,con una ventina di litri di acqua e scarico di nuovo il boiler.Come dicevo sopra il prodotto si usa anche per gli apparecchi odontoiatrici dei bambini ed oltre a dover garantire la totale atossicità,garantisce anche la disinfezione(questo probabilmente a dosi più elevate?) >