CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pulizia serbatoio acque nere

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
matitti
matitti
29/07/2009 168
Inserito il 22/05/2011 alle: 19:26:16
Salve a tutti, negli ultimi 2 weekend ho notato ke in bagno durante il viaggio di rientro persiste un odorino poco gradevole[xx(] Voi fate mai delle pulizie straordinarie sul serbatoio delle nere[?] e cosa usate nello specifico? Grazie[;)]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 22/05/2011 alle: 19:44:55
quote:Risposta al messaggio di matitti inserito in data 22/05/2011  19:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>acido citrico si usa per le chiare ma io ho tolto l'odore in quello delle nere col medesimo prodotto.metà di acqua pulita e c.ca 200gr di acido citrico vai a farti una ventina di chilometri così lo agiti il giorno dopo scarica una sciacquata. roby
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 22/05/2011 alle: 19:48:29
ciao puoi versare anche una mezza boittiglia di aceto insieme a 10 litri d'acqua, qualche curva sgrassi ed elimini gli odori. Poi una risciacquata . Ciao
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/05/2011 alle: 20:42:55
Ho letto che l'acido citrico è più usato per il calcare che per altro. Puoi usare l'aceto (5 o 6 litri...abbonda) o la candeggina. Poi solito sistema: giretto, lasci agire qualche ora e poi svuoti [;)] Ciao Dany
angrit
angrit
21/02/2006 1342
Inserito il 22/05/2011 alle: 21:46:22
ipoclorito di sodio (candeggina)ne usi 100 cl su 40 lt di acqua, la lasci agire per 15-20 minuti e svuoti il tutto. l'acido citrico e l'aceto possono andare bene solo per il calcare. molti professori del forum ti diranno che secca le guarnizioni, cavolate, oppure ti daranno altre formule magiche, ma se vuoi risolvere il problema non hai alternativa, inoltre ti consiglio di farlo più di qualche volta durante l'estate.
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 811
Inserito il 22/05/2011 alle: 21:54:21
ciao ,io ho il tuo stesso problema ho provato a pienarlo di acqua e mettere 2 flaconi di acquetta ,2 sgassate 2 curve di assestamento e un giorno di riposo ,risultato ; nulla come prima. Pensavo di prendere quella schiuma da tubature per dare una bella pulita,che ne pensate? ciao
Giottiline SIENA 322, Nuovo
Giottiline SIENA 322, Nuovo
Bürstner PREMIO 25.058€, Nuovo
Bürstner PREMIO 25.058€, Nuovo
Knaus SUNTRAVEL 650 GARAGE 3000 31.000€, Anno: 2006
Knaus SUNTRAVEL 650 GARAGE 3000 31.000€, Anno: 2006
Hobby EXCELLENT 440 SF 15.800€, Anno: 2009
Hobby EXCELLENT 440 SF 15.800€, Anno: 2009
Autostar Van 590 LT 70.815€, Nuovo
Autostar Van 590 LT 70.815€, Nuovo
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 23/05/2011 alle: 09:16:53
Innanzitutto qui si tratta del serbatoio acque nere e non di quello delle grigie. Io ho SEMPRE usato ipoclorito di sodio (candeggina) in abbondanza e mi sono sempre trovato bene. I serbatoi sono sempre tornati ben puliti e disinfettati. Nel serbatoio delle acque nere è necessario, prima di immettere candeggina e dopo il trattamento, fare un abbondante risciacquo con acqua pulita, poichè alcuni disgreganti reagiscono don tale prodotto. Io inserisco quattro-cinque litri di candeggina, in mezzo serbatoio; percorro una ventina di Km di strada tortuosa e comunque lascio il prodotto una mezza giornata ad agire; poi svuoto. Quando avevo il serbatoio di acque nere, lo srisciacquavo con acqua pulita, prima di inserire il disgregante. Stesso trattamento, con quantità di liquidi adeguate, uso per la cassetta del WC, ogni volta che entrro in rimessaggio. Mai avuto problemi di sorta, in trent'anni di campeggio.
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 23/05/2011 alle: 09:26:39
quote:Risposta al messaggio di matitti inserito in data 22/05/2011  19:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei sicuro che l'odore venga dalle nere? Scusa se ti faccio la domanda, ma anche a me è successo che quando mi muovevo usciva un odore di "gelsomino" dal bagno. Ma dopo un po' ho capito che l'odore non usciva dal serbatoio delle nere ma dalle grige. Io ho risolto mettendo "il liquido verde" specifico per le grige"[;)]

Modificato da famigiglio il 23/05/2011 alle 09:27:45
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34981
Inserito il 23/05/2011 alle: 11:03:29
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 23/05/2011  09:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confermo , per il 90% dei casi la puzza proviene dalle grigie ed in particolare con la stagione calda , per le nere una volta che la ghigliottina del wc è chiusa e tiene non salgono odori , nelle grigie è bene non mandarci l'acqua di scolo della pasta e aggiungere appositi prodotti , anche un paio di bicchieri di kem blu (quello per il wc) nelle grigie è un toccasana , solitamente gli odori salgono dallo scarico della doccia perchè quello per ragioni di spazio raramente è sifonato mario
matitti
matitti
29/07/2009 168
Inserito il 24/05/2011 alle: 16:54:59
Grazie a tutti per i suggerimenti! Abbiamo già provveduto al riempimento con acqua e candeggina pura, più tardi giretto cn sballottolamento[:D] e poi svuotiamo!|
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 25/05/2011 alle: 12:50:35
Di tanto in tanto, piàù spesso nei mesi estivi, ti consiglio di aggiungere un pò di candeggina (circa mezzo litro) al serbatoio delle acque grigie. Se farai questa operazione a serbatoio quasi vuoto e poi lo utilizzerai come solito, non avrai mai problemi di cattivo odore.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.