http://www.katadyn.com/en/katad...
Dopodiché evitare che si riformino le problematiche in questione, filtrando l'acqua in ingresso con una serie di filtri atti a fermare impurità in sospensione(sabbia, alghe, pollini e via dicendo), e tutti quegli elementi disciolti, pericolosi per l'uomo (nitriti, nitrati, metalli pesanti cloro e via dicendo), e istallando un sistema debatterizzante nei serbatoi al fine di prevenire la prolificazione batterica, cosi facendo oltre ad avere acqua sicura e potabile nei nostri serbatoi, evitiamo ,'usura dell'impianto stesso, e rendiamo inutili gli interventi di pulizia periodica su impianto e serbatoi. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 06/05/2012 22:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi metto subito alla ricerca[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 08/05/2012 00:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acido citrico non pulisce, interviene solo su i depositi calcarei e simili, mentre per i film batterici e le alghe in genere non hanno effetto, quindi bisogna prima effettuare una pulizia dell'impianto con un apposito debatterizzante , che sia amuchina o ipoclorito di sodio, o katadyn, o altri prodotti a base di ioni argento, poi in un secondo tempo con l'acido citrico per la decalcificazione. Ma come ho detto nel precedente post il "gioco, non è solo la pulizia ciclica, ma intervenire anche successivamente per evitare il riformarsi del problema. Per il secondo quesito , una soluzione di disgregante e acqua in un primo momento e un intervento con ipoclorito di sodio(candeggina) in soluzione elevata in un secondo passaggio, dovrebbero risolvere il problema , a patto che il trattamento sia prolungato nel tempo , quindi qualche giorno di disgregante ( in elevata concentrazione) e qualche giorno con candeggina (in elevata concentrazione , e abbondante risciacquo tra i due trattamenti e successivamente. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di nino57 inserito in data 07/05/2012 18:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che l'acido citrico funziona egregiamente e costa poco. Se non lo trovi in un consorzio agrario, ti posso indicare dove l'ho trovato su ebay.
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 08/05/2012 00:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa WC Net Disincrostante, sono 3 euri spesi bene. Luca
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 08/05/2012 14:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non rischio che con wc net mi si rovinano le guarnizioni?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/05/2012 07:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicci dicci dove l'hai trovato su e-bay[:)]
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 08/05/2012 18:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spendine 6 di € ma ... prendi prodotti adatti per i nostri mezzi e non ti fidare MAI di usare i prodotti che si usano per la casa ...! Quando sbagli la dose ... fai solo danni! io una volta solo ho usato un prodotto che uso in casa per il camper ... ho usato un prodotto famosissimo per la pulizia dell'acciaio ... MAI PIU' farò un'errore così... adesso ho l"acciaio" in camper rovinato. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/05/2012 07:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Magari cosi mi premunisco [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 08/05/2012 14:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che il WC Net sia adatto ad un serbatoio ad uso alimentare. Anzi, direi che è piuttosto pericoloso! [:0]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/05/2012 21:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fatto!![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nino57 inserito in data 08/05/2012 21:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]