CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pulizia serbatoio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 16/07/2014 alle: 23:02:09
dal sifone del lavandino esce un odore fastidioso...come si può fare la pulizia o più che altro che cosa posso mettere nel serbatoio della raccolta delle acque bianche? grazie per tutti i consigli che darete ragioniere64
12
intex43
intex43
19/06/2013 2
Inserito il 16/07/2014 alle: 23:16:31
Per eliminare il cattivo odore del serbatoio delle acque grigie, il quale è simile al cattivo odore di una cloaca, basta usare un liquido prodotto dalla famosa azienda Tethford, che si chiama "Tank Freshener", basta seguire le istruzioni e la sanificazione, quindi anche l'eliminazione del cattivo odore, è assicurata. Io personalmente lo uso da anni, mi trovo benissimo perchè è un ottimo rimedio e non c'è sul mercato prodotto migliore di questo. Eugenio
road71
road71
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 23:43:13
usa la funzione cerca trovi di sicuro molto
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 17/07/2014 alle: 08:16:33
Periodicamente, quando necessario, scarico un litro di candeggina nel serbatoio acque grigie. Non più odori; mai un problema.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:12:18
L'odore è causato dall'acqua di cottura della pasta ed altri liquidi organici che finiscono nel serbatoio e quando fa caldo fermenta tutto. Come manutenzione periodicamente uso la candeggina ed agito bene ma quando sono in viaggio con il caldo trovo molto efficace durante l'utilizzo un po' di kem. Pensare di comprare un prodotto specifico mi sembra esagerato. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 17/07/2014 alle 09:16:39
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
intex43
intex43
19/06/2013 2
Inserito il 17/07/2014 alle: 13:14:13
Acqua Kem Blue della Tethford serve per sanificare la toilette ed è troppo aggressivo per il serbatoio di recupero delle acque grigie, per quest'ultimo, come già detto, si usa Tethford Freshener. Qualcuno usa la candeggina per ovvio risparmio, qualche volta l'ho provata ma elimina solo in parte il problema, il quale si ripresenta anche il giorno dopo. Qui sotto il link della Tethford con le caratteristiche del prodotto. Buon viaggio a tutti. www.thetford-europe.com/it/prod... cacheSimili Eugenio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/07/2014 alle: 14:39:05
Usate pure il prodotto studiato dall'azienda leader dopo decenni di test...Comunque basta l'aceto:probabilmente ce l'hai a bordo per condire l'insalata.Altro studio fatto dalle aziende che è costato fatica tempo e denaro è costituito dal tappare gli scarichi che sono in dotazione col mezzo. Naturalmente gli studi dei camperisti avendo costo zero non vanno presi in considerazione(cito ad esempio quello di non versare l'acqua della pasta negli scarichi) Ciao Paolo.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 17/07/2014 alle: 15:04:12
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 17/07/2014  08:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto ik6Amo, sono anni che uso questo sistema e solo quando sento odorini provenire dagli scarichi, quindi a "richiesta" del camper.[:)] Per prevenzione non faccio gettare acqua della pasta, olio delle scatolette, e tutto ciò che con la putrefazione possa dare origine a questo fenomeno sgradevole, e devo dire che la puzza capita sempre più di rado. Ciao
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 27/08/2014 alle: 16:18:56
confermo...attenzione all'acqua della pasta! Prima settimana di vacanza pasta scolata nel lavandino...a un tratto non si stava in camper dalla puzza e ahimè quando ho preso il prodotto apposito dal gavone era finito.....quindi non ho potuto fare niente! SCaricato il serbatoio, non più scolato la pasta nel lavello e ADDIO a cattivi odori! cecca76
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/08/2014 alle: 09:52:15
Non so se la causa dei cattivi odori sia effettivamente l'acqua della pasta. Io ho sempre scolata nel lavello ,avendo cura di chiudare il tappo per non mandare giù l'acqua bollente, e mai avuto cattivi odori.Anzi quando si è intiepidita mia moglie la usa per lavare le stoviglie. Essendo ricca di amido è un ottimo sgrassante. Forse sono i detersivi o altri prodotti che si scaricano nelle grigie. Comunque al di la' di questa precisazione anche l'acido citrico è una valida soluzione.Io andrei cauto con l'uso della candeggina che a lungo andare intacca le gomme delle guarnizioni.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/08/2014 alle: 10:04:48
quote:Risposta al messaggio di intex43 inserito in data 17/07/2014  13:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In che cosa sarebbe troppo aggressivo? Io ne metto un goccio, solo all'occorrenza e gli odori spariscono; inoltre l'effetto è piuttosto duraturo, quindi lo devo fare di rado.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/08/2014 alle: 11:31:44
Pensare di comprare un prodotto specifico mi sembra esageratoid="red">.[:(][:(][:(] Spendiamo decine di migliaia di euro per il mezzo e poi elemosiniamo 10 euro all'anno per un prodotto per la sua manutenzione!! P.S.Ciao Diego sei a 'Conco' o ancora fuori??
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:02:22
candeggina o kem liquido in dosi appropriate sono ottimi rimedi , chiaramente vanno dosati ogni qualvolta si scarica l'acqua degli utilizzi nel serbatoio grigie ed in particolare nella stagione estiva , la candeggina deteriora le eventuali guarnizioni solo se utilizzata in dosi massicce e prolungate , diluita 1/10 per periodi limitati per il serbatoio grigie non ha nessuna controindicazione , il kem a parte il costo anche nelle grigie in dosi decisamente più contenute che nelle nere è un gran toccasana , tuttavia anche specifici prodotti svolgono correttamente il loro dovere ma in mancanza va benissimo la candeggina o kem liquido utilizzati in adeguate dosi , questi ultimi li ho sempre utilizzati con eccellenti risultati e nel possibile evito di mandare acqua con amido - olio e quant'altro nel serbatoio che con il caldo aumentano rapidamente una proliferazione batterica è vero che si spendono migliaia di euro per un camper ma è altrettanto vero che sprecare non è mai redditizio mario
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:15:07
SALVE... è probabile che il camper di ragioniere non abbia sifoni allo scarico, altrimenti odori non ne salgono... escluso dopo lungo periodo di inattività, dove la poca acqua dentro lo sifone è evaporata... ma appena si parte per la vacanza, si apre 2 secondi i rubinetti e il problema sparisce... spesso è il piatto doccia ad essere privo dello sifone, perchè lo scarico è a filo pavimento, e qui basta tenere il tappo inserito i sifoni in plastica con tubo da 1" si trovano a pochi euri nei brico ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 29/08/2014 alle 13:17:53
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 30/08/2014 alle: 10:56:49
Prima cosa è controllare che ci sia sotto il lavello cucina un sifone se non c'è è sempre opportuno metterlo, si trovano dai ricambisti oppure in rete. La seconda cosa è evitare quanto possibile di mandare nel serbatoio acque ricche di elementi organici che favoriscono la fermentazione, se campeggiate queste possono essere buttate dove si lavano le stoviglie. Terza cosa è usare ogni tanto un prodotto disinfettante o antifermentativo, io uso il Lisoform puro quello che si usa per lavare i pavimenti, che contiene cetilpiridinio (antibatterico ) e detergenti vari che contribuiscono a mantenere il serbatoio pulito. Sconsiglio l'uso di candeggina in ambiente piccolo come il camper perche a contatto con organici libera cloro che è tossico e cancerogeno, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link