In risposta al messaggio di pigi975 del 12/09/2016 alle 13:03:48
Salve, volevo chiedere come posso pulire il tendalino del mio camper; se uso un po di detersivo per piatti secondo voi faccio danni???
Salve, secondo me .....nessun danno, io uso a fine stagione due spruzzate di sgrassatore, quello del galletto, per tutto il tendalino (quindi molto diluito) e torna pulito, ma ovviamente vale se il tendalino è stato ben manutenzionato da quando era nuovo, sul mio, a parte che torna pulito, persostono alcune macchioline tipo ruggine o foglie fermentate che non si tolgono nemmeno con la candeggina, non so cosa sono e come si possono essere formate.
In risposta al messaggio di gino1963 del 13/09/2016 alle 08:39:52
La mia esperienza: tendalino non aperto da una decina di anni!. Galletto molto diluito, Pulizia con spugnetta parte verde dei piatti. Abbondante lavaggio. Rilavaggio con detergente piatti. E' una cosa da fare in costume da bagno. Tempo 20 minuti, serve una scaletta. Come nuovo.!. Ciao. Gino
Perdonami: mai come fati ad utilizzare la spugnetta verde ? Ti avvali di un bastone ?
In risposta al messaggio di bottastra del 13/09/2016 alle 11:12:53
Perdonami: mai come fati ad utilizzare la spugnetta verde ? Ti avvali di un bastone ? E per pulire la parte superiore, sali sul tetto ? Io, purtroppo, non ho nè scaletta e nè portabagagli !
RAGAZZI ! sappiate che x effetto dell'avvolgitore stesso quello che è sopra passa sotto ,quindi non resta altro che prestare attenzione al punto sporco e pulire da sotto , poi srotolare e risciacquare il tutto . semplice eh .
In risposta al messaggio di marinox del 13/09/2016 alle 17:47:16
RAGAZZI ! sappiate che x effetto dell'avvolgitore stesso quello che è sopra passa sotto ,quindi non resta altro che prestare attenzione al punto sporco e pulire da sotto , poi srotolare e risciacquare il tutto . semplice eh . carlo
Non capisco cosa intendi: è chiaro che una macchia sotto, una volta arrotolato, rischia di passare sopra e viceversa. Però escludo che se pulisco una macchia sotto mi si pulisca anche quella sopra :)
Perdonami: mai come fati ad utilizzare la spugnetta verde ? Ti avvali di un bastone ? E per pulire la parte superiore, sali sul tetto ? Io, purtroppo, non ho nè scaletta e nè portabagagli !
Ciao bottastra!. Mi ricordo ancora i Tuoi preziosi suggerimenti.
Le spugnette verdi (tipo 3M per intenderci) secondo me sono troppo abrasive.