CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pulizia ugello gas del frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:57:55
grazie emme48 ho seguito i tuoi consigli per pulire il bruciatore e adesso è a -8 il reparto congelatore sotto il sole (prima mi andava anche a +7[xx(]).però ho notato che la vite che tiene su il bruciatore è spezzata e per farlo star su hanno piegato l'aletta che ferma il bruciatore su quel mm di vite rimasta dovro trapanarla e metterne una nuova. quel che sono rimasto perplesso quando l'ho comperato il conce mi ha detto che hanno pulito e revisionato stufa e frigo[:0][:0]erano talmente sporchi le ventole della stufa quasi non giravano il frigo ho trovato di tutto togliendo la protezione. sempre detto io "chi fa da se..." roby

Modificato da roby triestin il 13/09/2010 alle 16:05:47
16
Flavio1982
Flavio1982
02/11/2009 137
Inserito il 28/09/2010 alle: 12:01:43
Salve a tutti mi sono perso la prima ed interessantissima parte che poi il gentile Ecostar si è visto dover togliere... perquindi chiedo umilmente se qualcuno può farmi avere tale "post perduto", antico manoscritto se non Bibbia del Trivalente[:D] più che mai utile a noi camperisti con la mano sempre dotata di cacciavite[:I]. Grazie anticipate a chi mi vorrà beneficiare di tali informazioni! Avevo inviato giorni fa una m.p. ai soggetti principali del post ma...[:(] Ciao[:)]
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:14:04
temo che nessuno ce l'abbia, ma nella pagina precedente trovi un riassunto scritto sempre da ecostar, credo che sia l'unico documento scritto passato ai posteri! io invece ho un altro tipo di problema: ieri mi volevo cimentare in questa operazione perchè ho acquistato il camper usatissimo (ha 20 anni) da poco tempo e volevo dargli una bella pulita al frigo, ma non sono riuscito ad estrarlo dalla sua sede. ho tolto le 4 viti che lo fissano al mobile e più di 3 o 4 cm non sono riuscito a sfilarlo. sbirciando sotto ho visto che arriva il tubo del gas in metallo e questo non riesco sicuramente a toglierlo. è possibile che per sfilare il frigo debba smontare il piano lavello+fornello che lo sovrasta?
16
Flavio1982
Flavio1982
02/11/2009 137
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:41:52
ChiccoPeri credo che tu abbia ragione... inoltre penso che la situazione più delicata e importante sia proprio quella del "fornello", percui forse i passaggi più importanti sono rimasti scritti (fino ad ora), per il resto si cerca di arrangiarsi[:o)]. Poi, per l'estrazione del frigo credo ci siano meno problemi. Nel tuo caso, è facile che ciò che trattiene il frigo sia il cordone di silicone che è stato applicato per isolare lo spazio che rimane tra le pareti del frigo e le pareti di legno che contengono il frigo stesso. Dai una occhiata dalle griglie di aerazione, da dietro, lungo i bordi del perimetro esterno del frigo. Ciao[:)]

Modificato da Flavio1982 il 28/09/2010 alle 16:43:57
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:46:51
Premesso che sostengo la posizione di Ecostarid="blue"> al 100%, confermo di aver avuto necessità di eseguire l'intervento (descritto con dovizia di particolari) durante le vacanze... Il frigo non voleva saperne di accendersi a gas e, memore di alcune letture, mi sono cimentato convinto che nella peggiore delle ipotesi il frigo avrebbe continuato a non accendersi. Prima delle ferie comprai, così per scaramanzia (forse premonizione[:0]) una bomboletta di aria compressa (di quelle usate per la pulizia delle tastiere sulle quali pigiamo in questo momento) e mi è servita proprio per pulire l'ugello come descritto. Aggiungo che, in casi di "vecchiaia" degli elementi, può essere utile un pò di svitol (anche quello sempre a bordo[;)]) e molta pazienza ed attenzione in quel che facciamo... Sereni km, Giancarlo
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 28/09/2010 alle: 17:52:40
quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 28/09/2010  16:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non credo ci sia del silicone a tenerlo in posizione, ho provato ad aprire la griglia superiore posteriore (perchè più comoda) e a spingere il frigo, ma niente lo stesso. tirandolo da davanti sono riuscito ad estrarlo di pochissimi centimetri, ma poi ho desistito e rimesso tutto a posto. credo che siano proprio le tubature gas rigide di metallo a tenerlo in posizione, ma a questo non arrivo con la mano se non togliendo il top del mobile lavello/fornello.
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 30/09/2010 alle: 15:49:46
Forza ecostar vogliamo i dettagli.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 30/09/2010 alle: 16:05:33
ChiccoPeri , per estrarre il tuo frigo devi prima togliere il piano cottura e se tale piano è integrato con il lavello devi togliere tutto il momoblocco socllegando il suo tubo gas , sotto al piano cottura troverai il tubo gas raccordato alla valvola comando gas del frigo , quindi devi scollegare il tubo gas dalla relativa valvola di comando altrimenti se forzi spacchi tutto , fai anche attenzione ai cavi elettrici di collegamento perchè dovrai scollegare anche quelli perchè vuoi estrarre il frigo ? Ciao Mario PS solo ora mi sono accorto che sei di Vigevano e porcaccia miseria proprio ieri e questa mattina ero nella tua città per un contratto di lavoro e se me ne fossi accorto prima sicuramente ti avrei contattato , non siamo vicinissimi ma neanche tanto distanti , io sono di CSG subito dopo il confine di Stradella verso PC , ma è mai possibile che ho parecchi amici in tutta italia e i vicini di casa quasi non li conosco ! Mario

Modificato da ecostar il 30/09/2010 alle 16:16:56
15
daddada
daddada
08/06/2010 54
Inserito il 30/09/2010 alle: 16:18:44
Ciao a tutti, ciao Ecostar... ti ringrazio ancora per i consigli che mi hai dato circa il letto della mansarda, mi sto adoperando per fare il lavoro! Mi piacerebbe esprimessi un parere anche su quanto scritto sulla mia truma 3002 sostituita a seguito di mancanza di tenuta... Cmq io ho fatto pulire il mio frigo perchè non partiva a gas e mi hanno sostituito per € 60,00 (solo il pezzo) il fornello del frigo perchè completamente arruginito, oltre che pulito il camino, ed ora va benissimo: fiamma blu pulita, frigo efficiente ecc... ma mi chiedo... era necessario sostituirlo o era possibile anche solo pulirlo? Resto con il dubbio... se leggevo prima provavo a farmelo da solo ma solo ora comincio a capire un po di cose.... ciao ciao, daddada
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 30/09/2010 alle: 16:33:39
Ciao daddada , il bruciatore del frigo se era ruggine e malmesso hanno fatto benissimo a sostituirlo , quei 60 euro che ritengo onestissimi sono stati ben spesi , del resto se tentavano di ripristinarlo avresti speso uguale se non di + e ti saresti trovato con un fornello sempre malmesso , si è vero che se facevi da tè avresti potuto risparmiarli ma non avresti saputo se quel bruciatore era da sostituire e magari ti creavi una situazione di pericolo , credimi ora se non arriva nessun rompi[8][8] vado a leggere la tua richiesta sulla stufa Mario
16
Flavio1982
Flavio1982
02/11/2009 137
Inserito il 30/09/2010 alle: 16:38:36
Chiccoperi mi sa che abbiamo acquistato il camper dallo stesso concessionario! [:D]

Modificato da Flavio1982 il 30/09/2010 alle 16:39:10
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/09/2010 alle: 16:43:29
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/09/2010  16:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][;)][:)][^][:D][:)][:X][:)][:D][^][;)][^] SSSSsssss!![:D] CIAOOOOOoooooooo!
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 30/09/2010 alle: 18:43:55
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/09/2010  16:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] eh sì, siamo proprio vicini, prossima volta che vieni di qua non dimenticarti di avvisarmi però!! grazie per i consigli, non so quando lo farò, ma prima o poi lo estrarrò per dargli una bella pulita, sia al frigo vero e proprio (togliendo la mascherina dei comandi ho trovato due nidi di vespe sopra il frigo!), sia per dargli una pulita al bruciatore. ho acquistato il camper usato da poco e piano piano voglio sistemare un po' tutto. tra l'altro una bella girata a testa in giù di qualche giorno non gli farebbe male di sicuro. @Flavio1982: a ozzero?[:D] io l'ho preso lì, ma era un conto vendita o almeno così mi hanno detto.
19
delmy
delmy
04/01/2007 63
Inserito il 03/10/2010 alle: 22:14:26
Salve Ecostar non si potrebbe soffiare dentro il forellino della presa d'aria comburente sulla rampa, magari otturando con il dito il foro corrispondente, senza smontare niente? Marco
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 03/10/2010 alle: 22:26:08
quote:Risposta al messaggio di delmy inserito in data 03/10/2010  22:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si certo potresti benissimo farlo anzi andrebbe fatto periodicamente , tra l'altro è li dentro che solitamente il malefico ragnetto costruisce casa abusivamente , magari prima di soffiare nel foro è bene togliere meccanicamente l'eventuale casetta o sporcizia varia se poi la fiammella al bruciatore è ancora bassa e non convincente allora bisgna togliere e soffiare anche l'ugello perchè senza toglierlo non è possibile pulirlo Ciao Mario
celso48
celso48
-
Inserito il 06/10/2010 alle: 21:58:58
quote:Risposta al messaggio di maximilianoa123 inserito in data 14/06/2010  22:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Premettendo che con il gas occorre andarci con le dovute cautele,come già saprai,per accedere all'ugello del frigo devi togliere la griglia inferiore e quindi il lamierino di protezione del bruciatore. Mi raccomando ,solo un'eventuale pulitina e non provare ad allargare il forellino dell'ugello . Non so se anche altri post ti hanno consigliato questo ,ma ho comunque cercato di portare anche il mio contributo. Ciao e...bevande fresche.[:D] Celsoid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
19
delmy
delmy
04/01/2007 63
Inserito il 07/10/2010 alle: 22:47:14
Per ECOSTARid="size4">id="red">id="size6">, oggi ho seguito alla lettera la pulizia dell'ugello e bruciatore come da manuale da Te pubblicato e devo dire che sebbene il buchetto non mi pareva che fosse sporco ora la fiamma è più bella viva e blu. Ora se ti ricodi avevi detto "ora rimane la pulizia del camino ma questo lo affronteremo successivamente" id="red"> Facciamolo arrivare questo momento così si fa un lavoro completo. Vai Ecostar e complimenti! Marco.
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 08/10/2010 alle: 00:24:49
Vi sembra normale che un Dometic di un anno gia' non raffreddi piu' a gas ma lo faccia solo a 220 e a 12V?
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/10/2010 alle: 11:27:06
Mario, solo ora ho letto al riguardo, ma Ti hanno tirato le orecchie,[:(!][:(!][:(!] lo sai che i bambini cattivi gli danno anche la dolce euchessina,[:D][:D][:D][:D][:D] altro che lambrusco e bomboloni[:D][:D][:D][:D][:D]. Ma lo sanno che la manutenzione, dovrebbe partire dal rivenditore di bombole, per allentare un bullone e verificare un ugello, è alla pari del collegamento di una bombola all'impianto, cui però dopo ci si deve sempre accertare la buona tenuta dell'accopiamento.[}:)] A me vedere e continuare a sentire certe cose, ritengo sia più pericoloso di un'indicazione, per pulire un semplice bruciatore di frigo, (ESTERNO ALLA CELLULA) anche perchè se non hanno nulla da fare, lo fanno lo stesso con indicazioni di altri camperisti più vicini. Ciao[;)] Ogniuno è responsabile, delle proprie azioni. E si che di indicazione corrette, a salvaguardia di cose e persone, Ti sei sprecato oltre il dovuto. Bravo, continua così.[:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da giuliano49 il 08/10/2010 alle 11:44:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link