Volendo cambiare la plafoniera e gli interruttori da 12 v a 220 casalinghi,tra i quali quello dello scalino qualcuno mi sa dire l'esatto posizionamento dei fili (da 5a 4) dal vecchio al nuovo pulsante?
Altrimenti mi armo di tester...ma potreste suggerirmi quali prove devo eseguire passo passo![|)]
fabio
questo il pulsante, il mezzo e' del '96, i contatti sono 5, probabilmente uno dei fili va al cicalino di allarme al cruscotto[?]
questo quello che vorrei mettere al suo posto:
Grazie Marco[:D]
Con quello che hai te ci vorrebbero due relè aggiuntivi e anche di quelli a deviatore, meglio se usi il CBE.
N.B. Ovviamente da qui non vedo e non posso garantire al 100%id="red">
Cordialmente, Marco.
Come vedi, il tutto e' composto da due deviatori che alternativamente danno tensione diretta o inversa al motore.
Per fugare ogni dubbio sul nuovo pulsante, dovresti fare delle misure con il tester, su ohm, o meglio sul cicalino se e' presente.
Con un solo pulsante premuto, devi capire tra i punti 1, 2, L1 e L2 dove sono in contatto tra loro, stessa cosa alternando il pulsante.
Dagli esiti che farai sapere, potremmo valutare se e' sostituibile senza problemi.
Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/06/2012 06:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volendo inserire i due relè, quale potrebbe essere il collegamento? Grazie.