ttp://i51.tinypic.com/30248k1.jpg "> far parte anch'io del club degli "infiltrati" [:(][:(][:(]
Ho appena acquistato il mio secondo camper,un Rimor Brig648 del 1994 ed ho avuto la sgradita sorpresa, mentre smontavo le imbottiture della mansarda per lavare la stoffa che le ricopriva, di vedere dietro a quella lato passeggero delle "rigonfiature". Alla fine ho tolto tutto il marcio e mi sono ritrovato in questa situazione:
Il problema adesso è come riparare le fessurazioni che ci sono sul "puntalino" (se così si chiama il pezzo che riveste la punta della mansarda, dove c'è la scritta RIMOR), che hanno causato l'infiltrazione (purtroppp non ho delle foto, in quanto le ho già siliconate).
Nella foto sopra si possono vedere le tracce delle "colature" nei 5 punti in cui la plastica si è crepata. Al momento ho tamponato con del silicone in quanto non ho il posto al coperto dove effettuare la rimozione del pezzo e la sua riparazione, ma quando potrò fare il lavoro definitivo, come si può riparare la plastica (o la vetroresina) di cui è composto il "puntalino"?.
Grasssie per eventuali suggerimenti.
Gianni
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 17/10/2010 21:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio della buona notizia, hai idea del costo del puntalino? Conviene cambiarlo o è sufficiente riparalo?
quote:Risposta al messaggio di Johnny25 inserito in data 17/10/2010 22:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>intorno alle 200 euro ma quello nuovo avra solo la scritta rimor senza il numero del modello
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 17/10/2010 22:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, per la scitta del modello non c'è problema, magari si trova anche l'adesivo originale. Ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 18/10/2010 08:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sicuramente sarebbe una cosa molto piu robusta e a prova di infiltrazioni, magari poi rimonti i termoformati sopra ma sempre nuovi o fai in modo di creare dei sgocciolotaii hai tuoi
quote:Risposta al messaggio di Johnny25 inserito in data 17/10/2010 21:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa una domanda. Vedo che hai tolto materassi e reti a doghe, mi puoi dire come hai fatto a togliere le reti dalla mansarda? Hai per caso dovuto smontare un pensile? Io dovrei fare un lavoro simile al tuo sul mio superbrig, ma non riesco a togliere le reti a meno di non smontare mezzo camper. A proposito ti ringrazio per le foto che hai pubblicato, mi sono fatto una idea molto chiara di cosa mi aspetta e non avevo idea di cosa c'era sotto il piano della mansarda.