CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Puzza di gas dopo aver spento la stufa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 24/09/2009 alle: 09:56:23
Ho notato che nel mio camper si sente puzza di gas dopo aver utilizzato la stufa ma anche dopo aver utilizzato il boiler. Ho il bombolone fisso, se il camper e' li bello fermo e non uso stufa o boiler non si sente nessuna puzza, niente di niente, nessuna perdita, perfetto. Mentre uso stufa o boiler, stessa cosa, nessuna puzza di gas, tutto normale. Quando invece spengo la stufa, dopo 1 minuto si inizia a sentire puzza di gas, sia all'interno del camper che all'esterno, dopo 5 minuti sparisce tutto e torna tutto alla normalita'. Cosa puo' essere? visto che col gas non si scherza faro' fare u controllo ad un tecnico, ma se nel frattempo c'e' qualche controllo che posso fare, ben volentieri, grazie!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 24/09/2009 alle: 10:51:14
Probabilmente quando chiudi o spegni le utenze il rgolatore/riduttore sfiata gas dall'apposito sfiato , solitamente questo avviene quando quest'ultimo e mal tarato o mal funzionante e a utenze spente esso supera la pressione di 35 mbar e naturalmente questa sovvrapressione la scarica all'esteno , una volta scaricata detta sovvrapressione esso si stabilizza ma tutte le volte che accendi e spegni una utenza questo inconveniete lo ripete , a mio avviso visto il basso costo ti consiglierei di sostituire il regolatore/riduttore Cio Mario
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 24/09/2009 alle: 11:04:46
Mi sa che hai centrato il problema! Verifico e sostituisco, grazie
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 24/09/2009 alle: 12:50:10
Concludo l'arogmento sperando che possa essere d'aiuto in futuro per altri camperisti. Dopo aver verificato con un po di acqua e sapone che la perdita di gas avveniva dallo sfiato del regolatore/riduttore di pressione, solo nel momento in cui chiudevo un'utenza (stufa, fornelli o boiler), ho smontato il regolatore, l'ho aperto e pulito a fondo, disincrostato, asciugato e rimontato. Ora funziona bene e non perde piu' il gas, prossimamente provvedero' alla sostituzione del regolatore ma per ora ho risolto cosi. Grazie a Ecostar che mi ha individuato il problema al volo :-)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 24/09/2009 alle: 14:22:11
Mi fa piacere sapere che hai risolto , ogni tanto ci azzecco ma ti consiglierei comunque di sostituire quel regolatore perchè prima o poi potrebbe rovinarti una vacanza , con cira 15/20 euro ne trovi dei validi e omologati l'importante che siano a taratura fissa e non regolabile fai attenzione alla buca della posta perchè ti ho spedito la mia parcella , eventualmente la puoi contestare [:)][:D][:D] Ciao Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/09/2009 alle: 18:18:43
Io l'ho trovato da un rivenditore di camper per 7.50E il regolatore. Forse non e' omologato? Eppure lo vendevano loro proprio per i campers.... Giusto per dire le cose che vanno dette... quando io ho acquistato il camper (usato) il rivenditore non ha ne' sostituito il tubo del gas che andrebbe cambiato ogni 5 anni ne tantomeno il regolatore del gas (che risultava di fabbricazione MOOOLTO piu' vecchia del camper stesso, almeno 5 anni prima). Questo per dire quanto vengono controllati i ns usati prima di essere rivenduti. Nel mio caso nemmeno le gommine dei tergi mi hanno cambiato.. quando siamo andati per verificare tutto una volta a casa c'erano i pezzi di gomma staccati... [xx(][xx(]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 26/09/2009 alle: 20:53:31
alexia76 , purtroppo la stragrande maggioranza dei rivenditori portano sempre l'acqua al loro mulino deviando verso di loro anche quella poca acqua destinata a noi potenziali acquirenti , danno una controllatina veloce veloce , nascondono per bene qualche pecca e se tutto bene o male funziona quel mezzo per loro è ok fregandosene altamente su tutto quel che riguarda la sicurezza , garanzia !!!! lasciamo perdere , ma qualcuno che gli fa calare le braghe smascherandoli ti assicuro che ogni tanto gli capita , fortunatamente qualche concessionario onesto , serio e competente esiste ancora ma in gran parte del nord italia si contano su dui mani e a me su di una manca un dito , cosa vuoi farci purtroppo in questo settore vi sono troppi vicoli ciechi e oscuri , sta a tutti noi camperisti porre molta attenzione sull'acquisto dell'usato controllando e ricontrollando il vr fino alla nausea magari facendosi aiutare da amici camperisti di vecchia data e competenti , non devono mancare anche domande ben precise e mirate che in base alle risposte ricevute si valuta il venditore o concessionario , ora sarà meglio che mi fermi Buon fine settimana Mario

Modificato da ecostar il 26/09/2009 alle 21:39:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link