CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Puzza di Gpl in marcia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
supersasa77
supersasa77
11/04/2011 34
Inserito il 11/04/2011 alle: 17:16:40
Salve a tutti, ho appena acquistato da un privato un camper che ha il serbatoio del gpl per i servizi, quando sono andato a ritirarlo ho fatto i primi 100 km ed è andato tutto ok, venerdi ho acceso il frigo a gas tutto il pomeriggio e il serbatoio si è quasi svuotato, parto ed inizio a sentire puzza di gpl, ho pensato, magari quando si sta per scaricare fa un pò di puzza,arrivo a destinazione e la puzza scompare, riparto domenica per venire a casa, mi fermo a fare gas e per tutto il viaggio sento questa puzza di gpl, sopratutto in curva, ho contattato il tizio che mi ha venduto il camper e mi ha detto che lui ha fatto controllare l'impianto ed era tutto ok e che a lui non è mai successo, il mio dubbio è, se ci fosse una perdita,dovrei sentire la puzza anche in sosta ed invece no, secondo voi cosa può essere? Spero di essere stato chiaro saluti Sasà

Modificato da supersasa77 il 11/04/2011 alle 17:22:08
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34983
Inserito il 11/04/2011 alle: 18:36:24
scusami ma tu viaggi con il bombolone aperto e magari con frigo acceso a gas ! , a parte questo ti consiglierare di far esegure una prova tenuta impianto e un controllo sul bombolone e sua accessoristica quanto prima , non per ultimo controlla o fai controllare la data di scadenza del bombolone e se tale bombulone rientra nella norme vigenti , una eventuale fuga di gas non puo essere discontinua , o c'è o non c'è , quello che ti ha riferito verbalmente il precedente proprietario in merito al controllo impianto gas non fa fede ora arriveranno interventi a a rffica ma non spaventarti perchè avrai modo di capire e apprendere al meglio l'utilizzo del gpl su un VR benvenuto tra di noi ciao
supersasa77
supersasa77
11/04/2011 34
Inserito il 12/04/2011 alle: 13:09:29
No, viaggio con tutto chiuso, per questo mi viene il dubbio che magari la puzza che sento non è gas, ma non saprei cosa altro potrebbe essere mah...
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:08:40
Hai controllato che non sia il serbatoio delle acque grigie? Io di tanto in tanto, metto una certa quantità di candeggina,(un paio di litri) prima di un week end, in maniera da bruciare le muffe ed i depositi, proprio per eliminare il problema odori.
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:09:30
quote:Risposta al messaggio di supersasa77 inserito in data 12/04/2011  13:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me la puzza che senti è quella del serbatoio delle grigie, è un simil puzza di fogna che a volte somiglia alla puzza di gas. La senti solamente durante la marcia perchè agitandosi l'acqua nel serbatoio la puzza sale attraverso gli scarichi del lavandino , doccia e lavello cucina. Compra una bottiglia di TANK FRESHENER della tethford, e versalo negli scarichi nelle dosi consigliate e vedrai che la puzza sparisce. Per il bombolone invece, come ti hanno detto, controlla la data di costruzione stampigliata sullo stesso. Dopo 10 anni da quella data il serbatoio va sostituito con uno omologato , e se non è di tipo omologato, va sostituito pure prima. Ciao.
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4168
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:57:30
Ciao Sasà, gli amici ti hanno consigliato per il meglio,comunque una ulteriore verifica la farei. Se senti odore di GPL con valvola di intercettazione chiusa, personalmente,controllerei con attenzione il tubo in gomma che collega il regolatore con l'impianto gas del mezzo,potrebbe avere delle microfessure che causano il problema da te evidenziato,controlla la data di scadenza ed eventualmente sostituiscilo se è lo scarico delle grige tanto meglio, ma con il gas bisogna essere prudenti, sul mio mezzo si verificò un problema analogo causato da un taglietto in prossimità della fascetta stringitubo.Un saluto Enzo
Roller Team Zefiro 295 TL Advance 69.690€, Nuovo
Roller Team Zefiro 295 TL Advance 69.690€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 480 QDK WEINSBERG  CARAVAN 5/6 P 21.580€
Weinsberg CARAONE 480 QDK WEINSBERG CARAVAN 5/6 P 21.580€
Laika Kreos 3004  27.000€, Anno: 2002
Laika Kreos 3004 27.000€, Anno: 2002
Hobby De Luxe 500 KMFE 11.800€, Anno: 2008
Hobby De Luxe 500 KMFE 11.800€, Anno: 2008
Elnagh T-LOFT 450 11.800€, Nuovo
Elnagh T-LOFT 450 11.800€, Nuovo
Previous Next
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34983
Inserito il 12/04/2011 alle: 16:47:43
l'odore del gpl e quello delle acque grigie o nere sono due odori ben distinti non conparabili quindi prima cerca di capire che tipo di odore senti , comunque un controllo su tutto l'impianto gas compreso bombolone non quasta mai anch'io mi aggrego a chi sostiene che l'odore non sia gas ma provenga dal serbatoio grigie o nere (anche cassetta) per il semplice fatto che tale odore si manifesta solo durante il viaggio , se fosse una fuga di gas anche minima la sentiresti sempre , ora solo tu o chi per tè è in grado di valutare di che odore si tratta , noi davanti una tastiera e un monitor non possiamo farlo ma possiamo solo consigliarti ciao
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/04/2011 alle: 17:21:16
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/04/2011  16:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao eco! Vero che sono due "puzze" differenti, ma credo si tratti di quello perchè ho letto che è camperista da pochi giorni, e poi...è successo anche a me qualcosa del genere pochi giorni dopo aver comprato il catorcio, in viaggio si sentiva una puzza che di primo acchitto mia moglie aveva definito di gas e che io poi ho stabilito che era di fogna, ma magari supersasa77 ha lo stesso naso di mia moglie...[:D][:D][:D]
supersasa77
supersasa77
11/04/2011 34
Inserito il 13/04/2011 alle: 09:24:34
Grazie a tutti per le risposte, in effetti prima di partire avevo svuotato il serbatoio delle acque grige ma non avevo messo il prodotto, ora l'ho messo, al prossimo giro sperò che la puzza abbandoni il mio abitacolo :)
supersasa77
supersasa77
11/04/2011 34
Inserito il 28/04/2011 alle: 09:52:27
Ah, per la cronaca, ho scoperto cosa era la puzza che mi assillava in marcia, la bs che ho sotto il sedile guidatore era andata ed esalava acido, in effetti mi sentivo un pò sballato mentro guidavo :).
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.