Mario non ha importanza, è a seconda di come mi gira[:D][:D]
Beh! Ti rammento del frigo per cui è stata data ampia discussione, fino a postare la targhetta di riferimento, apposta per legge sul mezzo.
Comunque qui caro Mario
sono ancora da individuare molte cose che sono fuori legge, a cominciare dall'impianto che come si rileva è in alta pressione, la legge permette tubi in acciaio o rame con prova idraulica.(vedi il serbatoio, dopo 7-8 anni non l'hanno ancora recepita)
Si, è vero che essendo in fase gassosa è meno pericoloso, quindi prova idraulica NO, dato l'espandersi, ma qui entra in gioco che quando il gas è bello e
pronto in intima mescolanza con l'aria è pronto in tutti i sensi.(esposizione di una condotta in gomma in un incendio, la differenza stà nella portata della condotta, e il manifestarsi della fiamma, quindi amplificazione e aggravamento dell'incidente)
Altro particolare, chi soddisfa esattamente il punto di legge:
non vi sia un rilascio incontrollato dovuto a un incidente. Occorre prevedere rimedi per fermare il flusso di GPL installando un dispositivo direttamente dopo un regolatore montato sul cilindro o contenitore o, se il regolatore è montato lontano dal cilindro o contenitore, un dispositivo dev'essere installato direttamente prima del tubo dal cilindro o contenitore e un ulteriore dispositivo dev'essere installato dopo il regolatore.
Si parla di un'accessorio elettrico (elettrovalvola) o semiautomatico che interviene[?][?][?], perchè se si tratta di un semplice rubinetto, all'ora basta il rubinetto della bombola. ECC. ECC. ECC.
CERTAMENTE, SE CHI DEVE PROVVEDERE A CONTROLLARE, ne sentiremo poi delle belle in merito a ciò, perchè qui stà quello che ho sempre scritto. (per fortuna che l'archivio è mantenuto e va archiviato) per cui sono oltremodo supportato.
Hai detto bene, va controllato da personale preposto con apposito strumento, ma prima almeno mi tolgo la voglia se è vero o meno, quelli per un semplice controllo mi salassano.
Si su di un camper il manometro, ma se non lo usano neppure sulle abitazioni, per l'installazione di una semplice bombola[?][?][?][?], anche qui altra nota dolente già scritta abbondantemente, la responsabilità del rivenditore.[?][?][?][?]
BELLA COSA, RIVENDITORE CHE QUI ABBIAMO LETTO, MA STà ANCHE SCRITTO :
CHE FA TRAVASI CLANDESTINI IN MEZZO A DECINE DI ABITAZIONI, ALTRA NOTA SCRITTA ABBONDANTEMENTE DAL SOTTOSCRITTO E RIPETUTA FINO ALLA NAUSEA, o che si fa riempire le bombole da compiacenti operatori dei distributtori stradali.
Altra nota, se sul camper va aperta una sola bombola alla volta, perche c'è il marchingegno che le fa tenere aperte tutte due[?](IN ALTA PRESSIONE POI).
Come vedi ci sarebbe molto da fare per cambiare, ma è tutto inutile, per cui non vado oltre, dò le indicazioni ma senza approfondirle, sai far mettere le mani sul GPL a chi non è preposto è una cosa che non si deve fare[:D][:D] sono finiti i tempi da 12 anni...per cui la mia limitazione, info precise SUPPORTATE DALLA LEGGE SCRITTA SULLA G.U., quello che si può fare senza andare oltre a certi rischi.
Non fanno neppure le revisioni come hai letto, hanno in mente i soldini solamente, per il resto lo sai, LO HANNO FATTO AMPIAMENTE VEDERE ANCHE IN TV.
Sai Mario, un giorno qualcuno potrebbe scrivere o dichiarare : è stato il tizio a dirmelo, e qui ci sono le prove.[;)][;)][;)]
Allora sempre cose serie con il copia incolla, in modo che nessuno possa controribattere, cercando solo di precisare delle imprecisioni, E COME SI VEDE GIà è DIFFICILE che vengano recepite nel giusto modo.(importante è di non stare mai, vicini-vicini )[:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao.
Modificato da giuliano49 il 18/07/2010 alle 11:03:53