CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

puzza infernale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
joseph5
joseph5
25/03/2007 77
Inserito il 28/08/2010 alle: 14:54:18
buongiorno[V][V] premetto che ho poca esperienza, allora: 20 gg fa rientro da un weekend, svuoto il serbatoio delle grigie e dimentico il rubinetto aperto, mi accorgo della cosa ieri quando riprendo il camper per l'ultimo weekend estivo, chiudo il rubinetto,carico l'acqua e parto per maratea. Durante tutto il viaggio nessun tipo di problema, arrivo in campeggio, mi sistemo e dopo qualche ora inizio a sentire odore infernale nei pressi della piazzola,all'esterno del camper. pensavo fosse cattivo odore derivante dal gruppo servizi adiacente alla piazzola,ma mi sbagliavo.L'odore arrivava dal mio camper e prcisamente nei pressi del serbatoio delle grigie.Mi sono adoperato allora con un po' di candeggina, come faccio di solito prima di viaggiare, ma niente, anzi l'odore è aumentato e dall'esterno è passato all'interno, ma a tratti e sempre in zone diverse!![}:)][}:)][}:)] prima in bagno, poi stanotte in mansarda, stamattina sembrava stesse passando, ma poi è ritornato alla carica e adesso è presente al centro della cellula. Sto impazzendo non so più che fare, non so neanche ne arriva dal sebatoio delle grigie, perchè il bagno da stamattina non puzza più, poi avvicinandomi agli scarichi sento odore di disifettante. qualcuno può aiutarmi?[V][V] grazie
18
joseph5
joseph5
25/03/2007 77
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:26:52
possibile che nessuno mi riesca ad aiutare? ho scoperto che la puzza arriva dalla canalizzazione dell'aria, soprattutto dalla griglia in mansarda, che diamine sta succedendo? p.s. il camper è un granduca gt 2007 grazie
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:40:13
da come dici non ti resta che ispezionare la canalizzazione a tratti,dovresti procurarti un compressore e dopo avre tolto tratti della canalizzazione soffi l'aria in direzione dei tratti rimossi,cosi ne approfitti per pulire anche la ventola ma,non è che hai il serbatoio delle grigie riscaldato dalla canalizzazione?potrebbe fare l'effetto camino e diffonderti le sue puzze dentro il camper,a quel punto riempi completamente il serbatoio finchè il troppo pieno butta fuori e vedi l'effetto che fa perchè il troppo pieno potrebbe buttare dentro la coibentazione anzichè fuori.saluti luca
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:49:02
Ma sei sicuro che la puzza derivi dallo scarico delle grigie? Ora tu dici che non se senti più dagli scarichi. Perchè non consideri qualche altra ipotesi? Magari esterna ai serbatoi. Controlla minuziosamente tutto il camper. Non voglio essere foriero di brutte notizie ma ipotizza una lucertola che entrata, non è più uscita! Tienici informato. Cordiali saluti. Max.
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:50:52
ciao non e' che per caso si e' infilato un topolino nella tubazione dell'aria e li e' morto x cui l'odore lo senti dalle prese dell'aria canalizzata? mi sembra strano che tu senta odore che proviene dal serbatoio delle grigie nella tubazione dell'aria. prova a controllare non si sa mai.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:51:36
Mumble, mumble!...Se viene dalla canalizzazione dell'aria.... un topo morto? Scusa sai, ma bisogna pensarle tutte.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 16:20:03
E come ci sarebbe arrivato un topolino nella canalizzazione dell'aria se l'unico foro aperto è quello del serbatoio delle grigie?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/08/2010 alle: 16:28:33
Comunque siamo in tanti a pensare ad una causa diversa dal serbatoio delle grigie per cui una guardata in questa direzione non sarebbe una cattiva idea. Cordiali saluti. Max.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/08/2010 alle: 17:16:49
mi aggrego a chi sostiene che la puzza non derivi dal serbatoio grigie tra l'altro vuoto ma fosse causata da qualche topo morto da qualche parte o animale simile , quelle bestiaccie passano anche in posti inimmaginabili , comunque ti auguro che il problema sia causato dal serbatoio perchè sarebbe piu semplice intervenire ma temo che la causa sia un'altra , in primis controlla accuratamente nel vano stufa , vano retrofrigo e sotto al piano cottura , dovresti anche valutare attentamente che tipo di puzza senti , quella classica di fogna o uovo marcio solitamente proviene dl serbatoio grigie mentre quelle di un animale morto e ben diversa Mario
16
girone63
girone63
18/04/2009 180
Inserito il 28/08/2010 alle: 18:39:46
Anche io ho avuto lo stesso problema,CI riviera del 2004, mi sono impazzito a trovare la causa di questa puzza, provati vari prodotti negli scarichi delle grigie anche se sono sifonati gli odori non dovrebbero tornare su, pulita la cassetta wc per bene, lasciata senza con sportello aperto, ma niente poi tornava. Ora leggendo i vostri commenti mi viene in mente una cosa e non escluderei il discorso della canalizzazione del riscaldamento dato che per ferragosto sono stato al lago di campotosto in Abruzzo e la notte faceva freddo ho acceso i riscaldamenti e da quel giorno non sento più strani odori nel camper. Ora mi controllerò tutta la canalizzazione dato che riscalda, garage, vano pompa e non vorrei che scaldasse anche gli scarichi e facesse da camino come dice Luca. Comunque la puzza è di scarichi sicuramente. Vi farò sapere la mia ispezione.Enrico
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:08:02
girone63 , non credo che i CI riviera abbiano il serbatoio grige riscaldato dalla stufa ma se anche fosse l'aria che lo riscalda non sarebbe mai a contatto con lacqua , se sei sicuro che sul tuo vr la puzza sia di acque grigie stagnanti e maleodoranti probabilmente e sicuramente quella puzza esce dallo sfiato del serbatoio che termina sulla parte alta del serbatoio stesso e in un certo qual modo quegli odori salgono in cellula attraverso la griglia del frigo diffondendosi poi in tutta la cellula , anche lo scarico della doccia che solitamente non è sifonato ne è la causa principale nel trasmettere odori in cellula , quando accendi la stufa con ventilazine inserita si crea un movimento d'aria forzato e gran parte di quegli odori vengono espulsi dagli oblò Ti consiglierei di fare diversi accurati trattamenti e sgrassaggi del serbatoio grigie ed eventualmente allungare lo sfiato in una zona distante da finestre , griglie ecc , lo stesso problema potrebbe essere anche quello di joseph5 Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:15:44
[^]Scusate se mi intrometto, ma volevo solo salutare un mio carissimo amico,sono rientrata all'ovile più pimpante che mai e sempre la stessa.Io tornata figlio partito,in Francia a Vardan ricerche fotografiche lavorative,alcuni giorni.Mannaggia,è arrivato un forte vento che ho la testa che mi duole [B)]Ciao ECOSTAR,Voi tutto bene? Ti senti molto pesante? [:0][:)]Attento!Quelli sono gli ANNI,vecchione!![:D][;)]Un abbraccio a Paolino Anto...15 [;)]
18
joseph5
joseph5
25/03/2007 77
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:29:45
grazie a tutti scusate il ritardo, ma utilizzo un cell,per collegarmi ed è un po' lento. seguirò ogni consiglio,sperando di risolvere, fino a lunedì quando poi lo porterò in assistenza. di seguito un consiglio letto in un altro post,cosa ne pensate? Ho avuto lo stesso problema sul mio ecovip 8.1, prova a vedere se lo scarico della valvola wc non sia arruginito o trasuda, la puzza risaliva dalla canalizzazione che è li vicina dell'aria calda e mi infestava tutto il camper. P.s. sul mio per vedere la valvola ho dovuto levare una fiancata esterna (paraurti laterale sinistro).
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:40:24
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 28/08/2010  19:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>azz, è tornata! la pacchia è finita [:D] , ciao carissima vecchietta , si tutto bene e lo spero snche per tè , mi sa che Alberto oltre alle foto ti porta a casa una francesina [:)] Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:42:40
quote:Risposta al messaggio di joseph5 inserito in data 28/08/2010  19:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che camper possiedi
18
joseph5
joseph5
25/03/2007 77
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:48:37
roller team granduca gt del 2007 la puzzasi alterna tra mansarda dinette e wc, può darsi che sia spostata dal vento?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/08/2010 alle: 20:12:33
quote:Risposta al messaggio di joseph5 inserito in data 28/08/2010  19:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok perfetto ma niente a che vedere con il problema dell'ecovip 8.1 perchè il tuo ha una cassetta estraible mentre l'8.1 ha un piccolo serbatoio fisso nautico riscaldato controlla se la quarnizione di tenuta sulla cassetta è ancora morbida e ben inserita sulla cassetta , eventualmente sostituiscila , anzi visto il basso costo e la facilità della sostituzione di consiglierei di sostituirla comunque e potresti risolvere il tuo problema puzza
16
girone63
girone63
18/04/2009 180
Inserito il 28/08/2010 alle: 20:56:05
Ecostar credo che tu abbia ragione il serbatoio delle grigie ha un foro in alto di sfiato e credo che la puzza entri da qualche parte.Farò come dici tu allontanerò lo sfiato e vediamo cosa succede.Grazie
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/08/2010 alle: 23:58:13
Oltre ai consigli che già ti hanno dato (Ecostar : non capisco che centri la cassetta estraibile con le grigie ??) : Se hai il serbatoio delle grigie coibentato e riscaldato potrebbe essere successo che sia fuoruscita acqua dal serbatoio e si sia fermata nella coibentaazione. Da qui l'odore passa nella canalizzazione dell'aria. Di solito i serbatoi hanno un tappo di ispezione dal quale può trafilare acqua. In tutti i casi non mi sembra il caso di andare a fare modifiche a serbatoi o sfiati. Piuttosto è importante prevenire gli odori di fermentazione. L'acqua di scolatura della pasta è micidiale : fermentando con il caldo crea una puzza di acido nauseabonda. E' necessario scaricare molto frequentemente oppure aggiungere un prodotto antifermentativo. Quello per il WC va benissimo. Una bustina o un misurino basta. Appena ti muovi (meglio se fai delle curve) butta negli scarichi un paio di litri di detersivo economico sgrassante e aggiungi una decina di litri di acqua. Luigi PS : Nel mio l'odore delle grigie entra nel garage.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/08/2010 alle: 00:51:05
Ciao luigi , la cassetta wc estraibile era in riferimento alla differenza dei due VR , ovvero EV 8.1 e RT granduca gt , mi sembra di aver capito che la puzza la sente anche nei pressi del wc , quindi potrebbe benissimo anche essere la mancata tenuta della quarnizione sulla cassetta estarible che intasa il vano cassetta e la ghigliottina non essendo a tenuta lascia passare odori dalla cassetta al bagno Giustissimo quello che hai suggerito , in particolare sull'acqua di scolo della pasta e sulla prevenzione agli odori , comunque gli odori delle grigie solitamenta salgono dallo scarico doccia e pre doccia perchè per ragioni di spazio raramente sono sifonati e solitamente non si tappano , sentire odore di grigie nel garage è decisamente anomalo o perlomeno io non lo accetterei e provvederei in merito Mario
18
Macy75
Macy75
15/11/2007 21
Inserito il 29/08/2010 alle: 03:10:31
quote:Risposta al messaggio di joseph5 inserito in data 28/08/2010  19:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai controllato che la BS servizi sia OK. Le "vecchie" batterie ad acido quando friggevano, per un qualsiasi motivo, non emanavano propriamente profumi inebrianti, una puzza terribile e molto persistente. Esperienza personale. Con quelle al gel non corri questo rischio :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link