CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

puzza sul doral

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
canestanco
canestanco
18/06/2009 14
Inserito il 13/07/2009 alle: 16:42:16
da qualche tempo dal mio doral 114 esce una puzza che sembra di fogna e non riesco a capire da dove possa fuoriuscire .escludo che possa uscire dal tethford , quindi restano solo le acque grigie.infatti quando le scarico noto che la puzza diminuisce.la domanda è: esiste qualche rimedio? gli scarichi delle grigie non dovrebbero avere un collo d'oca che impedisca i ritorni di odori? a qualcuno è già capitata la stessa cosa ? grazie.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/07/2009 alle: 16:47:08
Oltre a controllare i sifoni è risolutivo il lavaggio accurato dei serbatoi anche con della semplice candeggina. Gianluca
16
canestanco
canestanco
18/06/2009 14
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:49:39
quindi devo versare candeggina all'interno di uno dei sifoni e poi risciaquare con acqua ? scusa se te lo chiedo ma sono camperista da non molto tempo. poi candeggina e varecchina sono la stessa cosa o sbalio? grazie 1000
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 13/07/2009 alle: 18:00:46
occhio però che la candeggina è nemica della gomma, quindi se la usi per lavare i serbatoi poi sciacqua bene. Sicuro che quando scarichi esca tutto?
16
canestanco
canestanco
18/06/2009 14
Inserito il 13/07/2009 alle: 18:15:59
....penso di si, perchè comunque la puzza diminuisce , ma come faccio ad accorgermi che all'interno resta qualcosa ??
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/07/2009 alle: 18:20:17
Prova a versare la classica stagnina da 5 litri di candeggina e poi riempi il serbatoio delle gerige a metà con acqua. Fai un pò di manovre o un pò di strada per far sciacquare l'interno del serbatoio e poi scarichi. Sciacqua ulteriormente con acqua e decidi se è sufficiente,altrimenti ripeti. E'una operazione economica e semplice da realizzare. Una volta fatto puoi lasciare gli scarichi aperti in rimessaggio per "smaltire" odori residui. Gianluca
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 13/07/2009 alle: 18:23:25
Ogni tanto versa un poco di disgregante per WC nelle acque grige. Aiuta... Dimenticavo... l'acqua della pasta... non versarla nel serbatoio acque grige, pena un tanfo micidiale di fogna!! Metti il tappo allo scarico della doccia, di solito è l'unico senza sifoni; da li esce il tanfo. Ciao alvaro
16
canestanco
canestanco
18/06/2009 14
Inserito il 13/07/2009 alle: 19:02:02
alvaro, mi sa tanto che ci hai preso alla grande! infatti ,ora che mi ci fai pensare , prorpio ieri che gli odori erano piu' intensi del solito, abbiamo versato l'acqua della pasta nel lavello . provo con i vostri preziosi consigli. grazie 1000!
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 13/07/2009 alle: 19:50:11
e' vero la questione dell'acqua della pasta nel lavandino e poi si ci "muore"[xx(][xx(] adesso che ci fai pensare e capitato anche a me. ieri sera tardi mi seccava andare a lavare le pentole ai servizi e lo fatto nel camper MISERICORDIA si moriva stamane abbia scaricato tutt'acqua grigia e quella non usata sono senza una goccia d'acqua e la puzza si avverte ancora.. provero anche io i metodi descritti
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 13/07/2009 alle: 20:21:44
concordo con chi usa la candeggina, io di solito quando sento il fetore nel camper (roba da maschera a gas[}:)][}:)]) metto 1 bicchiere di candeggina (compro sempre la più profumata che trovo non mi baso sulla marca)nel serbatoio del lavandino e sciaquo un pò la vasca del lavello con l'acqua, l'odore sgradevole passa subito.. quoto inoltre per il lavaggio del serbatoio il mestiere che ti ha suggerito sport 15 un saluto p.s. per evitare gli odori e non hai la candeggina a portata di mano metti tutti i tappi in tutti gli scarichi e vai con le finestre spalancate in giro (quelle apribili in marcia ovviamente) e vedi che l'odore malefico se ne va un pochetto...
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 13/07/2009 alle: 20:27:30
concordo a ogni scarico 3/4 bicchieri di candeggina da 0,50 euro/litro e sparisce tutto in viaggio scarichi chiusi... la depressione con i finestrini aperti estrae gli odori
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 13/07/2009 alle: 21:57:51
Scusate non vorrei cambiare direzione del 3d, ma l'acqua della pasta non si deve per nessun motivo scaricare nel lavandino! Sia per la puzza, ma anche perchè a suo tempo mi hanno spiegato che il calore non fa bene ai tubi di gomma/plastica di cui sono fatti i ns scarichi! Generalmente io la scarico in un altro recipiente che poi mi preoccupo di scaricare altrove (WC o condotta fognaria) in un secondo momento.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 13/07/2009 alle: 22:50:55
forse non ci crederete ma dopo tante prove candeggina ..varechina ..deodoranti ecc.... per caso verificando la batteria ERA LEIIIIII prova ad annusarla saluti oliver
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link