quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 20/02/2011 19:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è c'è il camino, smonta la griglia superiore e guarda dietro, probabilmente vedrai un tubo nero ricurvo. Dove pensi che escano i fumi di combustione del gas? [:)]
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 20/02/2011 19:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, è successo anche a me prima dell'inverno però, avendo le griglie del frigo vicino all'entrata ogni tanto passandoci vicino sentivo il "Puzzo"[8)]Risultato cattiva combustione perchè sporco mi è stato detto[:0]Infatti mai più cattivi odori....sembra quasi una pubblicità[:D][:D][:D]Scusa mi sono lasciato andare,sono appena tornato da una divertente gita[:)]Buon proseguimento Diego(Mi)[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 20/02/2011 18:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La puzza acre che senti (se è acre )non è dovuta al gas sporco , ma al camino del frigo sporco. E' quello che devi pulire. Smonti la griglia superiore,smonti la griglia inferiore, smonti il bruciatore dalla griglia inferiore (ovviamente) dalla griglia superiore smonti la parte superiore del camino del frigo (è una specie di tubo a T) poi troverai un gancetto tipo fil di ferro, prendilo e tiralo fuori piano piano, ad esso ci dovrebbe essere attaccato un elicoide di acciaio, tira fuori pure quello e puliscilo per bene, poi senza forzare, ma con molta delicatezza infila nel camino sia da sotto che da sopra uno scovolino tipo quello per pulire le bottiglie...però piccolo e per quello che puoi strofinalo un pò dentro, dopo ci dai una soffiata con aria compressa dall'alto verso il basso e rimonti il tutto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di delmy inserito in data 20/02/2011 23:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di si! Il sistema dovrebbe essere lo stesso! Nei frigo piccoli l'elicoide nel camino serve a fare tiraggio accelerando l'uscita dei gas di scarico, nel frigo grande vista la distanza tra le griglie potrebbe anche essere che l'elicoide non ci sia, ma non avendolo mai visto non saprei dirti di preciso.[;)]
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 21/02/2011 19:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente hai ragione, infatti una controllata alle guarnizioni devo assolutamente darla, magari come leggevo in altri post migliorando la loro tenuta con l'aggiunta di schiuma che fa da sigillante.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/02/2011 22:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100% mi è capitato questa estate, ho forse fatto un pieno di gas sporco(ho il bombolone) e ogni tre quattro giorni mi dovevo fermare da un benzinaio e smontando il bruciatore e soffiando con l'aria, usciva una nuvola di fuliggine nera(gas incombusto dato da una cattiva e incompleta combustione)la spirale nel mio caso frigo alto è quasi impossibile da tirare fuori. l'odore dei gas incombuso e un po acre che prende alla gola da non confondere con l'ossido di carbonio che è inodore e da pesantezza di testa(molto piu pericoloso e subdolo)verifica se hai gas sporco nel bombolone e facci sapere ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 21/02/2011 18:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'eventuale occlusione del camino, può influenzare la rendita del frigo? Certo che si!! Anzi, se il tuo frigo è vecchiarello come il mio, prima di rimontare tutto dai dei colpettini leggeri su tutta la serpentina, senza rompere niente però, mi raccomando, allo scopo di staccare i cristalli di ammoniaca che ostruiscono in parte il passaggio del fluido . In questo modo le prestazioni del frigo in genere migliorano un bel pò![;)]