CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Puzzo di uovo marcio dai rubinetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
pillov
pillov
24/09/2007 5
Inserito il 06/09/2009 alle: 19:50:28
Salve come descritto sul titolo ho problemi di odore ogni volta che apro i rubinetti di tutti e 2 i lavandini e ovviamente anche dalla doccia. Chiedo perfavore come posso risolvere il problema ? GRAZIE
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 06/09/2009 alle: 19:56:20
Ciao....io avevo cattivo odore ma non di uovo marcio e solo quando mi mettevo in viaggio e ho risolto così: compra 3/4 bottiglie di aceto dal discount e riempi il serbatoio(deve essere vuoto) delle chiare...poi il giorno dopo comincia a far scorrere acqua dai vari rubinetti in maniera di mandare l'aceto nelle grigie....fatti un giro ogni tanto su terreni sconnessi in maniera da far muovere il liquido all'interno del serbatoio..questo per qualche giorno ...poi lascia agire bene e svuoto...magari ripeti la procedura... ciao e buoni km francesco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 06/09/2009 alle: 20:48:01
Ste chioccie vanno a covare anche nei serbatoi [:D][:D] , una bella disincrostata con aceto come ti ha suggerito Francesco (lordfrank68) è d'obbligo alla fine aggiungerei anche un buon prodotto disinfettante e antialghe da usare tutte le volte che riempi i serbatoi , quando si rientra o si va in rimessaggio ricordati di svuotore sempre detti serbatoi , boiler e impianto idrico compreso Mario
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 00:59:49
L'odore di uova marcie l'avevo sul vecchio camper ,(sono le alghe )allora , invece di usare prodotti da mettere nei serbatoi sostituii i tubi con quelli in teflon . In 20 anni non Ho mai svuotato i serbatoi per evitare questo problema , io sinceramente sostituerei i tubi con quelli moderni semirigidi ,non in gomma e tantomeno trasparenti. Anche nel secondo camper mai ho vuotato il serbatoio. Anche il serbatoio non deve essere trasparente o di quelli bianchi ,l'acqua non deve vedere la luce,se il serbatoio prende luce vernicialo di nero
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 07/09/2009 alle: 01:28:23
meglio ancora se li riempi con della barbera quella invecchiando diventa eccezionale ma i serbatoi devono essere di colore celestinorosapallido [:)] certo che .......... !!! sarà meglio che vada a dormire buona Notte mario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:35:23
a me è capitato, forse sono le alghe... io butto negli scarichi un po' di lisoform che disinfetta e toglie l'odore, adesso ho anche comprato un additivo per le grigie ma non l'ho ancora usato.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12446
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:40:17
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 07/09/2009  01:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non t'arrabbiare.................. Lo conosci il RUCHE' di Castagnole Monferrato?
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:24:19
svuota il serbatoio di carico e lavalo per bene e dopo metti l'anti algheciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 09/09/2009 alle: 19:29:30
No no , ora sia d'estate che d'inverno va di moda lsciare i serbatoii sempre pieni e non serve lavarli e disinfettarli , aggiungi della barbera o meglio ancora come dice Clint usa del ruche e vedrai come brillano [:)][:D][:D] , oggi ecostar non lo conosco [:)] Ciao Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12446
Inserito il 09/09/2009 alle: 19:55:57
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 09/09/2009  19:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, una bottiglia di Ruchè è in serbo per te!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:49:20
Grande Clint ti ringrazio ma quantoprima capiterà occasione e con l'aggiunta della nostra bonarda recupereremo anche quelle perse , di questo ben di dio non dobbiamo sprecarne neanche una goccia , per mè è sempre un toccasana e se si abbonda un pochino tutti i problemi svaniscono in allegria [:)]
maurygo
maurygo
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:15:41
ci sono degli igenizzanti x serbatoi grigie, in viaggio metti i tappi nei vari lavandini, quando il mezzo è fermo lascia la griglia di scarico aperta...[:D][:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:23:28
Scusate ma da come leggo io pillov ha problemi di puzzo dai rubinetti non dagli scarchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dovresti svuotare il serbatoio e lavarlo con del bicarbonato ,meglio se hai il tappo d'ispezione grande da poter andarci dentro con le mani e una spugnetta pulita fai scorrere l'acqua e poi sciaqua bene il tutto,dovrebbe sparire l'odore.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:41:29
Non usare l'aceto!!!! Sul libretto di uso e manutenzione del mio vr(Hymercamp) e' scritto ed evidenziato in neretto 'non usare aceto per la pulizia dei serbatoi'Io una volta all'anno uso i prodotti specifici anti alghe e non ho avuto mai problemi!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 10/09/2009 alle: 00:43:42
globetrotter , Non capisco quali controindicazioni ci siano ad usare eceto diluito in acqua per disincrostare i serbatoi ad uso alimentare in PEAD o PP delle potabili , se lo sconsigliano dovrebbero anche specificarne il perchè e se tu ne sei al corrente sarebbe interessante saperlo , se Hymer lo sconsiglia avranno le loro ragioni ma ve lo dico io il perchè , anzi no lo lascio indovinare a voi ma vi do un aiuto sotto forma di una semplice e banale domanda e sarebbe questa : come e con cosa arriva l'acqua ai rubinetti sui vr Hymer?id="blue"> Sono convinto che in questa domanda troverete la risposta del perchè Hymer sconsiglia aceto PS: PEAD o PP è inteso come materiale usato per i serbatoi , Ovvero polietilene alta densità o polipropilene Mario Nardio PC

Modificato da ecostar il 10/09/2009 alle 02:00:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link