....correggetemi se ho capito male
In risposta al messaggio di paolo 61 del 22/09/2015 alle 21:21:02
Allora, tirando le somme la migliore cellula è himer e la migliore meccanica è Mercedes ma soltanto 4x4....correggetemi se ho capito male
Aggiungi:
In risposta al messaggio di Federthago del 22/09/2015 alle 22:08:29
Aggiungi: Il miglior concessionario si trova a Bologna Ciao Federico
Oggia' questo particolare mi sfuggiva

P.S.come sempre e con rispetto non esito a dire le cose che non vanno perché credo sia il modo per far sì che le cose migliorino

In risposta al messaggio di paolo 61 del 22/09/2015 alle 22:23:43
Oggia' questo particolare mi sfuggiva
ma che cattivoni a sfottere!
Vabè che ogni tanto me la cerco, ma il mio parlare non è per magnificare il mio e denigrare gli altri, ma cerco di trasmettere agli altri l'entusiasmo che ho provato guidando questo mezzo tanto diverso dai precedenti, ma trasmettere le sensazioni al prossimo è impossibile 
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2015 alle 23:45:41
ma che cattivoni a sfottere! Vabè che ogni tanto me la cerco, ma il mio parlare non è per magnificare il mio e denigrare gli altri, ma cerco di trasmettere agli altri l'entusiasmo che ho provato guidando questo mezzo tantodiverso dai precedenti, ma trasmettere le sensazioni al prossimo è impossibile Non il migliore, ma quello che a me garba di piu, ma mica siamo tutti uguali. Anzi, il giorno che vedrò in giro un mezzo uguale a lmio mi arrabbierò mica poco, spero che rimanga ancora per parecchio l'unico in Italia, in Germania in autostrada ne ho visti gia due uguali, e un po mi ha infastidito . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, non te la prendere, si fa x scherzare
anche se è vero, un po' te la cerchi
Qual'è la miglior scocca
//
parete in vetroresina , tipica dei monoscocca 
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2015 alle 23:45:41
ma che cattivoni a sfottere! Vabè che ogni tanto me la cerco, ma il mio parlare non è per magnificare il mio e denigrare gli altri, ma cerco di trasmettere agli altri l'entusiasmo che ho provato guidando questo mezzo tantodiverso dai precedenti, ma trasmettere le sensazioni al prossimo è impossibile Non il migliore, ma quello che a me garba di piu, ma mica siamo tutti uguali. Anzi, il giorno che vedrò in giro un mezzo uguale a lmio mi arrabbierò mica poco, spero che rimanga ancora per parecchio l'unico in Italia, in Germania in autostrada ne ho visti gia due uguali, e un po mi ha infastidito . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Questo potrebbe essere il terzo?
In risposta al messaggio di paolo 61 del 22/09/2015 alle 23:49:57
Tommaso, non te la prendere, si fa x scherzare anche se è vero, un po' te la cerchi paolo
Ma figurati se me la prendo, capisco quando è uno sfottere bonario e amichevole tra amici. Succede anche nella vita reale che tra amici ci si prende in giro e ci si sfotte ridendo, e tanto piu si è amici e tanto piu ci si sfotte.

In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/09/2015 alle 00:06:33
Appena uscito dalla fiera e cosa leggo ?? // Qual'è la miglior scocca // Rassegnati , la migliore non esiste , Gian Franco I camper purtroppo si possono infiltrare TUTTI , anche i monoscocca ( ne ho avuti due ) Alloradovresti porti la domanda di riserva .... Quale è la scocca che subisce il danno minore nel malaugurato caso che s'infiltrasse ? ..sicuramente quella che non possiede ( dentro/fuori/sotto/sopra , etc ) materiali putrescibili Il mio mezzo come quello di altri colleghi e amici s'è infiltrato e non ho mai fatto segreto ....ANZI ..è ancora li a prova di R I S Ha altre pecche , le infiltrazioni invece gli fanno un baffo Non vorrei ritrovarmi mai con una parete squarciata , in quel caso preferirei una giallissimissima parete in vetroresina , tipica dei monoscocca Insomma la scocca miglior non esiste , ma esistono ottimi compromessi Mar..cucciolo
Per mia fortuna dal 1989 ad oggi non ho mai avuto problemi di infiltrazioni il primo un Elnagh venduto dopo 12 anni senza problemi, il secondo un Laika kreos venduto dopo 8 anni senza nessuna infiltrazione e in ultimo Adria senza problemi di infiltrazioni ma con tantissimi altri problemi e per questo motivo stavo prendendo in considerazione le due scocche menzionate (anche se l'alluminio mi da patemi per la grandine). Ringraziandovi tutti per le risposte vedo che i problemi ci sono anche per questi mezzi.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/09/2015 alle 01:52:02
// Per mia fortuna dal 1989 ad oggi non ho mai avuto problemi di infiltrazioni il primo un Elnagh venduto dopo 12 anni senza problemi, il secondo un Laika kreos venduto dopo 8 anni senza nessuna infiltrazione e in ultimoAdria senza problemi di infiltrazioni .. // Gian Franco , perché hai cambiato ?? ..cavallo che vince non si cambia Hai dato un'occhiata ai motorhome di Elnagh ? ..dopo quel che hai scritto , quasi quasi ... Mar..cucciolo
Perchè ho cambiato ?
In risposta al messaggio di itinerante del 23/09/2015 alle 20:49:52
Perchè ho cambiato ? Il primo aveva 205000km e problemi all'overdrive, il secondo ne aveva solo 164000km ma aveva fatto viaggi molto impegnativi (Asia) che hanno messo a dura prova i mobili interni e il terzo lo cambio dalla disperazione perchè da quando l'ho acquistato ho avuto talmente tanti problemi che in ogni viaggio ritorno con una novità. Gian Franco
Beh ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 24/09/2015 alle 21:29:49
Beh , come già detto oltre a non esistere mezzi esenti da infiltrazioni , non esistono mezzi senza problemi , specialmente se utilizzati in viaggi impegnativi , se per impegnativi intendiamo pessime strade o addiritturatrazzere ..in questo caso sicuramente penserei a una monoscocca su meccanica 4x4 e se dopo un paio d'anni ingiallisse , come spesso accade , pace Bisogna scegliere e decidere in base alle proprie esigenze e priorità , non esiste il mezzo migliore , come qualcuno crede Mar..cucciolo
Sono perfettamente d'accordo con te.
SCUSATE IO HO UN EVM 800 PASCIA SU UN IVECO CREDO SIA IL MIGLIORE DI QUALITA ED ROBUSTEZZA