CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Qual'è la miglior scocca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
maxbon
maxbon
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 20:56:22

No mi dispiace,carthago come isolante ha rtm non pu
Massimo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:21:02
Allora, tirando le somme la migliore cellula è himer e la migliore meccanica è Mercedes ma soltanto 4x4wink....correggetemi se ho capito maleblushwink
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:31:25
Il tempo lo dirà certamentewink
Andrea
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:08:29
In risposta al messaggio di paolo 61 del 22/09/2015 alle 21:21:02

Allora, tirando le somme la migliore cellula è himer e la migliore meccanica è Mercedes ma soltanto 4x4....correggetemi se ho capito male

Aggiungi:
Il miglior concessionario si trova a Bolognawink
Ciao
Federico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:23:43
In risposta al messaggio di Federthago del 22/09/2015 alle 22:08:29

Aggiungi: Il miglior concessionario si trova a Bologna Ciao Federico

Oggia' questo particolare mi sfuggivasurprisewink
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:24:34
Non per tutti....io sono uno di quellisurpriseno e postai anche i perché e percome tempo indietro e ne ebbi occasione di dirlo con chi di dovere poi detto questo i miei soldi sarebbero andati altrove visto che mi piaceva altrosmileyP.S.come sempre e con rispetto non esito a dire le cose che non vanno perché credo sia il modo per far sì che le cose migliorinowink
Andrea
chic51
chic51
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:45:25
.....migliore scocca- Hymer,miglior rapporto qualità prezzo- hymer,migliore rete di conc.- hymer,Minor percentuale di mezzi con infiltrazioni -Carthago;perche?..ne vende  meno!
saluti  
ale

Modificato da chic51 il 22/09/2015 alle 23:27:02
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/09/2015 alle: 23:36:35
L'unico pregio della cellula carthago e che quando lo acquisti è lungo 7,5mt, poi lo lasci al sole e diventa 8 mt......non malecheekywink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/09/2015 alle: 23:45:41
In risposta al messaggio di paolo 61 del 22/09/2015 alle 22:23:43

Oggia' questo particolare mi sfuggiva

ma che cattivoni a sfottere! wink Vabè che ogni tanto me la cerco, ma il mio parlare non è per magnificare il mio e denigrare gli altri, ma cerco di trasmettere agli altri l'entusiasmo che ho provato guidando questo mezzo tanto diverso dai precedenti, ma trasmettere le sensazioni al prossimo è impossibile sad

Non il migliore, ma quello che a me garba di piu, ma mica siamo tutti uguali. Anzi, il giorno che vedrò in giro un mezzo uguale a lmio mi arrabbierò mica poco, spero che rimanga ancora per parecchio l'unico in Italia, in Germania in autostrada ne ho visti gia due uguali, e un po mi ha infastidito sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/09/2015 alle: 23:49:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2015 alle 23:45:41

ma che cattivoni a sfottere! Vabè che ogni tanto me la cerco, ma il mio parlare non è per magnificare il mio e denigrare gli altri, ma cerco di trasmettere agli altri l'entusiasmo che ho provato guidando questo mezzo tanto
diverso dai precedenti, ma trasmettere le sensazioni al prossimo è impossibile Non il migliore, ma quello che a me garba di piu, ma mica siamo tutti uguali. Anzi, il giorno che vedrò in giro un mezzo uguale a lmio mi arrabbierò mica poco, spero che rimanga ancora per parecchio l'unico in Italia, in Germania in autostrada ne ho visti gia due uguali, e un po mi ha infastidito . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso, non te la prendere, si fa x scherzarewink anche se è vero, un po' te la cerchisurpriseblush
paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/09/2015 alle: 00:06:33
Appena uscito dalla fiera e cosa leggo ??

//

Qual'è la miglior scocca

//

Rassegnati , la " migliore " non esiste , Gian Franco sad

I camper purtroppo si possono infiltrare TUTTI , anche i monoscocca ( ne ho avuti due ) angry

Allora dovresti porti la domanda di riserva ....

Quale è la scocca che subisce il danno minore nel malaugurato caso che s'infiltrasse ?

..sicuramente quella che non possiede ( dentro/fuori/sotto/sopra , etc ) materiali putrescibili yes

Il mio mezzo come quello di altri colleghi e amici s'è infiltrato e non ho mai fatto segreto ....ANZI crying

..è ancora li a prova di R I S laugh

Ha altre pecche , le infiltrazioni invece gli fanno un baffo frown

Non vorrei ritrovarmi mai con una parete squarciata , in quel caso preferirei una giallissimissimalaugh  parete in vetroresina , tipica dei monoscocca

Insomma la scocca " miglior " non esiste , ma esistono ottimi compromessi yeswinklaugh

Mar..cucciolosmiley

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 23/09/2015 alle: 00:19:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2015 alle 23:45:41

ma che cattivoni a sfottere! Vabè che ogni tanto me la cerco, ma il mio parlare non è per magnificare il mio e denigrare gli altri, ma cerco di trasmettere agli altri l'entusiasmo che ho provato guidando questo mezzo tanto
diverso dai precedenti, ma trasmettere le sensazioni al prossimo è impossibile Non il migliore, ma quello che a me garba di piu, ma mica siamo tutti uguali. Anzi, il giorno che vedrò in giro un mezzo uguale a lmio mi arrabbierò mica poco, spero che rimanga ancora per parecchio l'unico in Italia, in Germania in autostrada ne ho visti gia due uguali, e un po mi ha infastidito . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Questo potrebbe essere il terzo?  smiley

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/09/2015 alle: 00:22:34
In risposta al messaggio di paolo 61 del 22/09/2015 alle 23:49:57

Tommaso, non te la prendere, si fa x scherzare anche se è vero, un po' te la cerchi paolo

Ma figurati se me la prendo, capisco quando è uno sfottere bonario e amichevole tra amici. Succede anche nella vita reale che tra amici ci si prende in giro e ci si sfotte ridendo, e tanto piu si è amici e tanto piu ci si sfotte.

Che me la cerco è vero, purtroppo quando qualcosa mi scontenta e mi tradisce io chiudo per sempre e me la lego al dito, mentre quando qualcosa mi soddisfa non vedo altro........salvo poi nel tempo non ribaltare la mia opinione se l'iniziale soddisfazione non si conferma.  Non posso neppure dire che invecchiando cercherò di migliorare il carattere, perchè nonostante lo spirito da Giamburrasca, ho fatto i 56 sadwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/09/2015 alle: 01:19:41
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/09/2015 alle 00:06:33

Appena uscito dalla fiera e cosa leggo ?? // Qual'è la miglior scocca // Rassegnati , la migliore non esiste , Gian Franco I camper purtroppo si possono infiltrare TUTTI , anche i monoscocca ( ne ho avuti due ) Allora
dovresti porti la domanda di riserva .... Quale è la scocca che subisce il danno minore nel malaugurato caso che s'infiltrasse ? ..sicuramente quella che non possiede ( dentro/fuori/sotto/sopra , etc ) materiali putrescibili Il mio mezzo come quello di altri colleghi e amici s'è infiltrato e non ho mai fatto segreto ....ANZI ..è ancora li a prova di R I S Ha altre pecche , le infiltrazioni invece gli fanno un baffo Non vorrei ritrovarmi mai con una parete squarciata , in quel caso preferirei una giallissimissima  parete in vetroresina , tipica dei monoscocca Insomma la scocca miglior non esiste , ma esistono ottimi compromessi Mar..cucciolo  
...

Per mia fortuna dal 1989 ad oggi non ho mai avuto problemi di infiltrazioni il primo un Elnagh venduto dopo 12 anni senza problemi, il secondo un Laika kreos venduto dopo 8 anni senza nessuna infiltrazione e in ultimo Adria senza problemi di infiltrazioni ma con tantissimi altri problemi e per questo motivo stavo prendendo in considerazione le due scocche menzionate (anche se l'alluminio mi da patemi per la grandine). Ringraziandovi tutti per le risposte vedo che i problemi ci sono anche per questi mezzi.
Gian Franco

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/09/2015 alle: 01:52:02
//  Per mia fortuna dal 1989 ad oggi non ho mai avuto problemi di infiltrazioni il primo un Elnagh venduto dopo 12 anni senza problemi, il secondo un Laika kreos venduto dopo 8 anni senza nessuna infiltrazione e in ultimo Adria senza problemi di infiltrazioni .. //

Gian Franco ,
perché hai cambiato ??

..cavallo che vince non si cambia yes

Hai dato un'occhiata ai motorhome di Elnagh ?

..dopo quel che hai scritto , quasi quasi ... laugh

Mar..cucciolowink

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/09/2015 alle: 20:49:52
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/09/2015 alle 01:52:02

//  Per mia fortuna dal 1989 ad oggi non ho mai avuto problemi di infiltrazioni il primo un Elnagh venduto dopo 12 anni senza problemi, il secondo un Laika kreos venduto dopo 8 anni senza nessuna infiltrazione e in ultimo
Adria senza problemi di infiltrazioni .. // Gian Franco , perché hai cambiato ?? ..cavallo che vince non si cambia Hai dato un'occhiata ai motorhome di Elnagh ? ..dopo quel che hai scritto , quasi quasi ...  Mar..cucciolo  
...

Perchè ho cambiato ?
Il primo aveva 205000km e problemi all'overdrive, il secondo ne aveva solo 164000km ma aveva fatto viaggi molto impegnativi (Asia) che hanno messo a "dura prova" i mobili interni e il terzo lo cambio dalla disperazione perchè da quando l'ho acquistato ho avuto talmente tanti problemi che in ogni viaggio ritorno con una novità.
Gian Franco

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/09/2015 alle: 21:29:49
In risposta al messaggio di itinerante del 23/09/2015 alle 20:49:52

Perchè ho cambiato ? Il primo aveva 205000km e problemi all'overdrive, il secondo ne aveva solo 164000km ma aveva fatto viaggi molto impegnativi (Asia) che hanno messo a dura prova i mobili interni e il terzo lo cambio dalla disperazione perchè da quando l'ho acquistato ho avuto talmente tanti problemi che in ogni viaggio ritorno con una novità. Gian Franco

Beh ,

come già detto oltre a non esistere mezzi esenti da infiltrazioni , non esistono mezzi senza problemi , specialmente se utilizzati in viaggi impegnativi , se per  " impegnativi " intendiamo pessime strade o addirittura trazzere

..in questo caso sicuramente penserei a una monoscocca su meccanica 4x4 e se dopo un paio d'anni ingiallisse , come spesso accade , pace frown

Bisogna scegliere e decidere in base alle proprie esigenze e priorità , non esiste il mezzo  " migliore "  , come qualcuno crede laugh

Mar..cucciolowink

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 24/09/2015 alle: 22:14:05
In risposta al messaggio di marcucciolo del 24/09/2015 alle 21:29:49

Beh , come già detto oltre a non esistere mezzi esenti da infiltrazioni , non esistono mezzi senza problemi , specialmente se utilizzati in viaggi impegnativi , se per  impegnativi intendiamo pessime strade o addirittura
trazzere ..in questo caso sicuramente penserei a una monoscocca su meccanica 4x4 e se dopo un paio d'anni ingiallisse , come spesso accade , pace Bisogna scegliere e decidere in base alle proprie esigenze e priorità , non esiste il mezzo   migliore   , come qualcuno crede Mar..cucciolo  
...

Sono perfettamente d'accordo con te.
10
tuono222
tuono222
15/10/2015 5
Inserito il 15/10/2015 alle: 23:05:47

SCUSATE IO HO  UN EVM 800 PASCIA SU UN  IVECO CREDO SIA IL MIGLIORE DI QUALITA ED ROBUSTEZZA
EVM 800
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link