Forse questa è la sezione più adatta, avevo già messo questo post su " meccanica" mi scuso per la doppia pubblicazione.
Giorni fa mentre, sdraiato sotto al mezzo, cercavo un posto per sistemare la cassetta wc supplementare ho notato una grossa staffa articolata che non avevo mai notato prima.
A prima vista non mi sembra originale del mezzo in quanto di metallo di diverso colore rispetto a tutta la struttura del controtelaio ma non mi è riuscito di capire a che diavolo serva.
Il mezzo è un Superbrig 680 TC del 2004 e la staffa è posta all'altezza dell'assale posteriore sx ed è imbullonata sia al pianale in diversi punti che a uno dei longheroni a cavallo della balestra sx.
L'ho dovuta fotografare in più parti perchè è abbastanza lunga oltre un metro , articolata e anche particolarmente robusta va dalla traversa quasi al bordo esterno del camper sino al centro del mezzo .
Qualcuno ha idea di cosa sia?
quote:Originally posted by rico Sicuramente è la staffa di fissaggio delle cinture di sicurezza all'interno della cellula.
Ciao e buoni viaggi
Enrico
>
>
Confermo anch'io
Stessa risposta ti ho dato su Meccanica
Ciao Franco
Di rientro dalla visita alla Rimor, posso confermarti che la sua funzione è di vincolare la tenuta delle cintuire di sicurezza. Senza quel "pezzo" non viene data l'omologazione per il mezzo !!!
Bye !!!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.