http://imageshack.us/photo/my-i...
quote:Risposta al messaggio di ciaste inserito in data 17/05/2011 19:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ciaste inserito in data 17/05/2011 19:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare abbastanza semplice da capire...cos'è che ti fa desiderare il libretto di istruzioni??[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/05/2011 20:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Allora:
1- E' la spia di alimentazione a 220V e quello sotto è il salvavita.
?- E' la spia collegata a quel piroletto sotto e non so che cos'è. [B)]
2- E' il tester del livello di carica delle batterie e si legge con il piroletto verso dx o verso sx che vedi in mezzo ai due camperini.
Se lo azioni verso sx, leggi nel tester il livello della batteria motore, sa lo azioni verso dx leggi quella della cellula.
3- interruttore alimentazione 12V della cellula.
4- fusibile alimentazione prese della cellula a 220V.
5- fusibile alimentazione frigo a 220V
6- apre o chiude un circuito di una batteria ma non saprei quale.
7- sembra un fusibile collegato alla batteria motore.
N.B.
Dove c'è scritto "fuse" vuol dire che sono tutti fusibili messi a protezione di un circuito, tutti hanno il loro amperaggio (AH) di sicurezza, rispetta rigorosamente l'amperaggio originale nel caso dovessi sostituirli. [;)]
quote:Risposta al messaggio di ciaste inserito in data 17/05/2011 20:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Beh! quello almeno l'hai azzeccato! Ovvio che se quel salvavita è su off la 220 in camper non arriva. Poi , alla sua destra, quel piccolo interruttore con la lucetta sopra, che credo sia stato messo dopo, non so manco io a che possa servire...prova a fare un pò di prove[:)] Quello appena dopo è l'interruttore generale della 12 volt, con quello su off, niente 12 volt in camper. Alla sua destra un pò più in alto ci sono le spie (rossa e verde)che indicano se la batteria è scarica (quella rossa) e ovviamente se è carica quella verde, i valori a fianco indicano i valori minimi di accensione delle luci e il valore 13,5 indica il voltaggio fornito dall'alternatore. L'interruttore tra i due simboli del camper e quello che ti fa scegliere quale batteria vuoi controllare, se quella della motrice (a sinistra) oppure a destra quella della cellula. A giudicare dalla centralina, il tuo camper dovrebbe essere della fine degli anni 80, quindi col motore in moto si ricaricano entrambe le batterie, però per essere sicura di caricare anche quella servizi, l'interruttore, in viaggio tienilo a destra. Sotto c'è il fusibile relativo al circuito di ricarica. Più sotto ancora il fusibile del circuito di ricarica della batteria motore. L'interruttore più grosso al centro , col led rosso sopra e oFF/ON sui lati, dovrebbe essere una sorta di Staccabatteria servizi. Infine i due fusibili in basso a sinistra sono quelli a protezione delle prese a 220 volt(quello a sinistra) e del circuito della 220 volt che va al frigo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/05/2011 21:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops! Ho risposto quasi in contemporanea con Salvo![:D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 17/05/2011 21:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/05/2011 21:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 17/05/2011 21:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 17/05/2011 22:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che il mirto lo meriti pure tu...infatti all'appello mancava solo la pompa dell'acqua[:D][:D][:D]