quote:Risposta al messaggio di golden inserito in data 28/09/2009 15:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si le cellule staminali !!!!!
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 28/09/2009 13:49:47 Così come dal titolo è mai capitato a qualcuno di avere in testa un allestimento/disposizione o un'idea di V.R. commercialmente introvabile e per questo aver disegnato uno schizzo o un progetto dettagliato? >>io l'ho fatto fare ad un amico con una caravan che per motivi normativi doveva rientare nei 750Kg di peso massimo omologato; abbiamo preso una Lander Graziella 474 con fascione alto, revisionata con i documenti a posto; l'abbiamo spolpata e dopo averla completamente risanata di carrozzeria (solidarizzto i due gusci e riverniciata completamente) abbiamo disegnato interni e dato il capitolato per gli impianti. Lavoro fatto fare a terzi (interni ed esterno), finale eccellente, logicamente invendibile, e soprattutto impresa costosissima: fra costo iniziale, scocca, interni e successiva revisione assale credo siano stati spesi + di 20.000 euro (il portafoglio era del mio amico); lo scotto da pagare per 750Kg, 4 posti letto, spazio a volontà e camperizzazione totale.
quote:Io l'ho fatto fare su mio disegno, oltre alla scelta totale di meccanica e accessori>> Ciao Davide un vero peccato che la F... non ci sia più. A me, per realizzare il camper che ho in mente, interesserebbe avere la loro monoscocca. Che tu sappia era prodotta internamente all'azienda o fabbricata da ditta terza? Nel caso potrebbe essere ancora recuperabile? Saluti Stefano
quote:le monoscocche si trovano di diversi tipi, ce ne è almeno una decina di modelli acquistabili>> Ciao Cippalippa a si !? ma dove ? e come? A me piaceva quella dei Firr , ne sai qualcosa? Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 29/09/2009 13:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, diciamo che tutti i costruttori artigiani ho si fanno la cellula o perlopiù se la fanno fare, quindi ogni cellula di mezzo artigiano è reperibile. Di seguito i nomi, puoi cercarti i siti. Top group, Mhome. Mans. Semint. Resin design Se (ma anche Ma, è la cellula dell'Ark design) Ark design, Ma Supercamper di Brevi, Mh SGR, Ma e Se Infinity, Ma Mh e Se, secondo me puoi farti dare la cellula AzSystem, Mh e Se. Fratelli Galluccio, Mh Papillon, Mh e un mansardato particolare, tipo Firr, che credo non facciano più, ma lo stampo c'è Firr, Se, chissà, lo stampo deve esserci Nuova Camper Marostica, Se e Mh Cellula Kimù mansardato e semintegrale, non so dove, ma la fanno dalle parti di Pomezia (la usano diversi artigiani meno conosciuti, e è la più economica, anche se credo fatta un pò in serie) Vas non penso proprio vendano la cellula, ma poi credo costerebbe un botto solo quella Ma, ti dico sinceramente, vale tanto per ruzzare, i costi sono quelli che sono, già per farselo fare su misura siamo sui 80-100.000 euro almeno, se uno se lo fa da sè alla fine siamo lo stesso su quelle cifre, con tutti i problemi di omologazione; che tra l'altro per me sono un incognita anche se ci si rivolge a un allestitore. E' un bel sogno, ma penso potesse avere senso (portafogli permettendo) quando un camper poteva davvero durare 30 anni, oggi, tra che certa poduzione industriale o artigianale-industriale è ottima, tra che l'impiantistica è delicata, tra che accessori e impianti si evolvono velocemente, e tra che un mezzo Euro 5 tra 3-4 anni magari non gira più..., non so se il giuoco vale la candela ciao p.s.: per me, a poterselo permettere, Top Group è la meglio (scocca mansardata di tutto rispetto); Vas a parte, ma lì siamo sui 130.000 per un mezzo di 6 metri e mezzo ..., nemmeno avessi vinto i 140 milioni al superenalotto (IMHO)
quote:A me piaceva quella dei Firr , ne sai qualcosa? >> Se sei veramente interessato mandami un mp, vedo se posso aiutarti Davide
quote:Se sei veramente interessato mandami un mp, vedo se posso aiutarti>> Si potrei essere interessato perchè ho trovato nella mia città un allestitore insieme al quale stiamo valutando varie ipotesi di creare un mezzo su mie specifiche. Lui mi propone scocche tipo AZ che io ritengo siano troppo alte perché mansardate. Quelle che usava Firr con quel loro cupolino caratteristico sono meno voluminose viste da fuori e ritengo abbastanza capienti internamente. Mi interesserebbe il tipo installabile sul nuovo Daily. A proposito invece di lunghezze che tu sappia sono di misure predefinite o modulabili all'esigenza? Se concretizziamo maggiormente ti manderò una mail così come mi chiedi. Grazie dell'interessamento Saluti Stefano