CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quale camper comperare con 3 bimbi piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 14/05/2010 alle: 10:43:07
Salve a tutti, sono da poco un camperista e già devo sconvolgere tutto. Ho appena acquistato "usato" un RIMOR Katamarano 1 e già devo pensare alla sua sostituzione...divento di nuovo papà per la terza volta quindi...credo sia meglio avere un VR con tale sistemazione: 1) garage ( con 3 bimbi piccoli lo spazio non basta mai) 2) letto matrimoniale in coda ( così due dormono insieme) 3) doppia dinette (cosi da lasciare sempre un letto disponibile per il terzo) 4) mansarda ( per mamma e papà[:)][:)]) 5) gemellato(se possibile)[:D] 6) anno 2008/2009 così da avere un mezzo praticamente nuovo ma con prezzo da usato[;)][;)] 7) prezzo max 30000 - 33000[:)][:)] Il VR lo userei quasi esclusivamente in estate salvo qualche sporadico W.E. sulla neve, giusto per visitare qualche località e fare una piccola sciatina... Esistono mezzi di queste caratteristiche ed a questi prezzi? Etry level mi andrebbero bene dato che sono discretamente bravo nei lavoretti fai da te e quindi sarei in grado di attrezzarlo con il tempo.[:D][:D] Itale sconvolgimento dovrà avvenire credo, per inizio anno prossimo ma sapete...è meglio inniziare a farsi un'idea della somma da spendere e cercare una buona occasione, anche se mi dispiace moltissimo dover vendere (in futuro prossimo) il mio KATAMARANO 1 del 2008...da me attrezzato...[V][V][V] ditemi. Grazie Paolo

Modificato da justintime64 il 14/05/2010 alle 12:40:00
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:20:04
Hai dimenticato... con le cinture di sicurezza a 3 punti per tutti.
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:25:01
matrimoniale in coda e doppia dinette , penso sia praticamente impossibile , anzi tolgo il praticamente . Ci vorrebbe un mezzo lungo 8 metri ed oltre . Io ho un XGO family 105 su ford gemellato 140CV e mi ci trovo benissimo , considera che è uno dei camper + grandi in circolazione 7,37 ( 3500 kg ovviamente ) ha la doppia dinette ed i letti a castello trasversali , ed anche non ribaltando il letto a castello inferiore , il garage è sempre molto grande .
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:57:02
Innanzitutto, complimenti per il nuovo arrivo[;)]e tanta felicità....magari investi qualche centinaio di euro e prenditi anche una buona televisione, sai come si dice, non c'è due senza tre, ed il quarto vien da se[:D][:D][:D][:D] Comunque a parte gli schersi, non penso esistano con letto matrimoniale e doppia dinette, per una questione di dimensioni....penso... io se fossi in te, valuterei un doppia dinette con i letti a castello in coda, non longitudinali, ma trasversali...in questo modo hai sicuramente la doppia dinette, ma anche la possibilità di alzare il letto sotto così da ottenere una specie di garage passante...ovviamente 2 dei tre pargoli li devi far dormire nella dinette preparata a notte...in quel caso... il primo che mi viene in mente è il Miller Alabama...ma ce ne sono sicuramente altri, escluderei comunque la doppia dinette con i sedili che si girano....ho un mio amico che ce l'ha, e non è fantastica in inverno specialmente, e poi gli spazi sono ridotti.... Magari chiedi consiglio a Travel Liner (che è una vita che non leggo o a Maculan...sono molto disponibili e soprattutto molto preparati...) Ciao, Daniele
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 14/05/2010 alle: 12:35:14
Già...la televisione...ho un 42 pollici in sala e altre due televisioni una in cucina ed una...IN CAMERA DA LETTO...m[:D][:D]ma a quanto pare non serve a nulla[;)][;)][;)]...comunque grazie per i consigli. Si è vero anche io scarterei i sedili girevoli in cabina, credo siano scomodi e poi mangiare sui sedili che ci hai fatto km e km non credo sia fantastico...letti trasversali in coda? ma così ho sempre un buon gavone/garage? e l'armadiatura? non vorrei, se possibile superare i 7 metri di lunghezza che già mi sembrano molti e che farebbero autmentare anche il prezzo di acquisto. Quali marchi ci sono con queste caratteristiche per poter vedere la disposizione interna e poi ricercare degli usati per capire la loro valutazione e chiedere consigli su come vanno? Rigrazie Paolo

Modificato da justintime64 il 14/05/2010 alle 12:38:57
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 14/05/2010 alle: 13:01:04
ciao... personalmente propengo dopo averlo preso per il garge e il letto matrimoniale in coda, magari ti manchera la doppia dinettee dovrai adattarti a sistemarla tutte le sere (se sei in movimento, se invece sei magari in campeggio la lasci come divano). Pensa solo alle cose che devi stivare con 3 figli...[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 14/05/2010 alle: 13:29:37
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/05/2010 10:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size1"> Io Papà lo sono per la terza volta da 20 gg e non mi preoccupo per la sostituzione del camper perchè il neonato o meglio, nel mio caso, neonata, non avrà bisogno di molto spazio per i primi anni, quindi credo che tu abbia un bel pò di tempo per decidere e magari nel frattempo viene fuori qualche modello nuovo più confacente alle ns. esigenze. AUGURIid="blue">
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 14:03:40
Ciao e complimenti ancora.Sono nelle tue stesse condizioni e due anni fa quando è arrivata la terza figlia avrei voluto cambiare tipologia di camper.(Attualmente ho un rimor sb 677TC)Però come ti è gia stato suggerito aspetta un po',nel frattempo, puoi dormire sulla dinette preparata a notte e lasci la mamma in mansarda con la piccola.Vero che io avevo già il garage che effettivamente è comodo ma, toglie volume alla cellula ed in 5 diventa molto piccola.Se propio dovrò sostituire il mio camper sarà con castello post trasversale(+ capiente del longitudinale) e con dopia dinette classica.In ultimo con quel budget difficilmente troverai 2008/09 con il garage e senza la doppia dinette. Ps non avere fretta xkè poi i figli + grandi crescono ed avranno molti impegni che ti limiteranno anche le tue uscite!Esperienza personale[;)][:)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/05/2010 alle: 14:24:01
Non conosco una possibilità con letto matrimoniale in coda, ma il mansardato laika Ecovip 2.1 ha lettini a castello e doppia dinette, di cui una per il bimbo più piccolo. M.S.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 14/05/2010 alle: 16:22:01
Ah...grazie per il sollievo che mi state dando...soprattutto i PAPA' che già conoscono i problemi dei 3 figli. Auguroni per la nascita della tua 3° figlia.(EMES)..spero sia femmina anche la mia così faccio il bis ed un maschietto...ma il problema credo si ponga per lo spazio. Ora ho un RIMOR Katamarano 1 (già entry level) ma è fantastico (con qualche modifica!) soltanto che ha un gavone, variabile, piuttosto piccolo...[?][?]uhmmmmmm[?][?]...fose non ho detto che i miei primi due figli sono di 30 mesi e 12 mesi...[:)][:)]e quindi già necessitano di spazio (doppio passeggino, ecc.). Quindi il mio terrore è lo spazio di stivaggio, già mi sono informato per il posizionamento di una bagagliera da tetto e tra barre,scaletta e bagagliera...7/800 Eurini...non male[V][V].Allora che fare?[?][?]e qui mi rivolgo ai PAPA' di 3 figli piccoli...apportare queste modifiche al KATA e proseguire così o affrontare una seconda spesa sostituendo il VR con altri sacrifici economici ma con sistemazione più consona al numero di persone? DILEMMA[?][?]. Scusate se sono pesante ma un pizzico di preoccupazione c'è e soprattutto non essendo esperto delcampeggio con VR mi sento perso[V][V] Grazie

Modificato da justintime64 il 14/05/2010 alle 16:24:17
17
tani
tani
21/11/2008 8
Inserito il 14/05/2010 alle: 20:33:08
se vuoi credo di avere il camper per te, sempre che tu non sia distante dalla sicilia. vendo il mio amato camper mansardato miller alabama con 5 posti letto sempre pronti con ampio garage ricco di accessori come pannello solare inverter doppia batteria climatizzatore e tanto altro pronto per partire con gomme michelin agilis camping montate a gennaio di quest'anno ti consiglio di visionare l'annuncio e le foto qualora fossi interessato sul sito subito.it vai alla regione sicilia città siracusa e troverai miller alabama mobilvetta. vendo solo per mutate esigenze familiari, visto che sei un camperista sarai in grado di capire se è un vero affare come io credo. per qualsiasi richiesta o informazione potrai chiamarmi al 3805139023 saluti tanino. dimenticavo il prezzo è quello che vorresti spendere il camper è dell'agosto 2004 con 48000 km
20
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 14/05/2010 alle: 22:24:08
Ciao In merito alla TV metti un videoproiettore se non ti basta...[:D][:D] Per il camper io ho acquistato in Germania (via internet) una branda completa di rete anticaduta, che si fissa agli attacchi delle "maniglie" sopra le portiere in cabina guida; porta fino a 50 Kg. e 1,50 m di creatura (circa 12 anni), si monta e smonta in 5 min. Kenavo, Marco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/05/2010 alle: 01:08:11
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/05/2010  12:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi sa tanto che due sono le situazioni, o tu hai il gavone spermatico che tracima[:D][:D][:D][:D][:D]o hai il pisello bucato, che perde[:D][:D][:D][:D] hanno ragione i superpapà con 3 figli, magari prima di affrontare una spesa, vedi come ti trovi con questo per i primi tempi, e poi vedi...non fasciarti la testa prima di ropertela... ciao e super auguri[;)] Daniele

Modificato da cielele il 15/05/2010 alle 01:10:20
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 15/05/2010 alle: 22:13:37
Allora ... a quota 3 ci siamo anche noi [}:)][}:)][}:)] tutti maschi di 7/5/3 anni! Siamo felici possessori di un Autoroller 7 maxi (6 posti viaggio e veri o teorici 7 letto, di cui 5 sempre pronti sfruttando la doppia dinette). I vantaggi sono: - posti letto pronti e un tavolo, ci mangiamo tutti, pronto. - cellula molto vivibile. - peso! In ordine di marcia, anche per le vacanze lunghe[:D], rimaniamo nei 3500 kg! Questo è per noi irrinunciabile per questioni di sicurezza [xx(] prima di tutto e non da ultimo abitiamo nella da troppi temuta e sconosciuta Svizzera [B)]. Svantaggi: - non abbiamo garage che un po' ci piacerebbe ... anche se tutto sommato abbiamo un porta bici da 4 e il letto a castello trasformabile in gavone grande. Dopo questa prolissa analisi chiediamo: - chi conosce un camper 5 posti (letto e viaggio) sempre pronti e che rispetti i pesi? Se poi avesse il garage ... Druido/Marco: mi dai il sito dove hai acquistato la branda? La cosa mi interessa parecchio e vorrei qualche dettaglio in piu. Grazie 1000 Moni
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 16/05/2010 alle: 09:55:52
ciao a tutti... 3 bimbi piccoli anch'io.. 9, 5 e 18 mesi. Fortunato possessore di un Mc louis 426 che avevamo acquistato nel 2007 non pensando al terzo figlio... Per adesso la risolvo con un lettino al fondo del matrimoniale posteriore mettendoli tutti e 3 a dormire insieme, ma dovro' presto prendere in mano la situazione. Sfogliando le riviste per vedere cosa offere il mercato l'unica soluzione e' la pianta classica con i letti a castello in coda e la doppia dinette. Il piu' bello che ho visto è il Bavaria Artic, ma ci sono anche il Challenger,il Rimor e l'Elnagh. Sono tutti 5 posti ma bisogna vedere per il peso. L'autoroller 7 e' un ottimo mezzo per il rapporto qualita'\prezzo\peso e credo che non lo cambierei. C'e' sempre una cosa da dire prima o poi i figli diventeranno autonomi, allora potremo comprare un profilè per due persone... Saluti. Enrico
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:01:00
Grazie a tutti per le risposte, e DRUIDO: sono molto interessato alla soluzione "brandina" se mi puoi dare maggiori informazioni (e il massimo qualche foto) perchè così si potrebbe risolvere il problema del 3° letto senza sconvolgere sempre la dinette, il che significherebbe anche poter continuare con il mio KATA. Per lo spazio, in zona Cinisello (MI) ho avuto un preventivo "verbale" per il montaggio di scaletta, barre e bagagliera a 600/700 euro il che mi risolverebbe anche l'altro problema dello spazio di stivaggio...ma il prezzo lo ritenete valido o si può acora risparmiare? e se si come? TANI: siamo molto distanti, praticamente agli estremi d'Italia e sinceramente per ora mi sto solo informando su cosa e come affrontare questa nuova nascita...[:)] Annotazione per DRUIDO: il televisore in camera lo tengo sempre spento [;)][;)][;)] ed il terzo figlio è una manna dal cielo[:)][:)] da quando ho figli non passa giorno senza che mi scompisci dalle risate per le fantastiche frasi che dicono...mi sento molto fortunato[:)][:)]...anche se il VR forse sarebbe meglio SI un doppia dinette due letti a castello trasversali...[V][V] ma quale modello con rapporto qualità prezzo pari al RIMOR Kata ?

Modificato da justintime64 il 17/05/2010 alle 13:05:06
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:54:20
Per la soluzione 'branda in cabina' cerca di tenere conto anche delle temperature che si hanno in quella zona nelle stagioni estive ed invernali. Povero piccino,io non me la sentirei di farlo cuocere o gelare in cabina. A meno che il tuo mezzo non sia super isolato termicamente. Gianluca
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 17/05/2010 alle: 15:00:10
Anche noi siamo in 5 e felici possessori di ECOVIP della LAIKA. E' ottimo dal punto di vista della vivibilità interna. Spazioso. Doppia dinette, per cui di giorno si sta alla grande. (la cui piccola diventa velocissimamente lettino per in nostro primogenito), le bambine dietro nei letti a castello. Lasciamo anche spesso il letto pronto e mangiamo sulla dinette grande. ci si sta! (sgabellino a capotavola). Per quanto riguarda il gavone...sotto il letto a castello e gavone sotto il camper con doppia apertura (su due lati). A noi lo spazio non manca proprio. anzi! all'interno ci sono tanti armadietti e la cucina è molto contenitiva. in inverno andiamo a sciare (ci sta tutta l'attrezzatura). In estate non portiamo via niente. Della laika era l'unico omologato 5. (non è facile trovare omologati 5 posti). Magari tra gli usati ne trovi uno di ecovip 2 per stare nel tuo budget.
16
kikkino
kikkino
30/03/2009 167
Inserito il 17/05/2010 alle: 16:09:42
Ciao, auguroni per il nuovo piccolo camperista. Anche io ho tre figli, 8, 6 e 3 anni e a gennaio ho comprato il nuovo Granduca Garage; mansardato con matrimoniale in coda, cucina a L, frigo grande (utile con famiglia numerosa) e sedili anteriori girevoli (semidinette). I tre pargoli dormono insieme in mansarda con rete di protezione e io e mia moglie in coda. Ho finalmente risolto anche il problema delle bici (ne entrano 4 tranquillamente), del passeggino, tavolo sedie e bagagli vari. Prima avevo i letti a castello in coda e dinette classica con divanetto longitudinale contrapposto, ma con questa soluzione mi trovo molto meglio, perchè anche se il letto inferiore a castello era ribaltabile per aumentare il volume del garage, non lo facevo mai perchè è scomodo. Spero di esserti stato d'aiuto. Stefano
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 17/05/2010 alle: 16:13:32
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/05/2010  13:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...questo non lo avevo considerato[:(!][:(!] effettivamente potrebbe essere un grosso problema...il mio KATA ha la coibentazione praticamente inesistente in cabina...ma chi l'ha provata ?[?][?] dubbi, ripensamenti, problemi avuti? DRUIDO fatti avanti...
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 17/05/2010 15:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laika doppio pavimento...prima di acquistare il mio mitico RIMOR KATA sono andato a vedere un LAIKA usato di 5 anni (non ricordo il modello) ma ho purtroppo notato la grande difficoltà nello stare ben dritto all'interno...io sono alto 190 cm e con quel modello rasentavo il soffitto...quindi l'ho dovuto scartare...ma sono tutti così "BASSI"...il doppio pavimento farebbe comodo per stivare aggetti...solo quello perchè come già detto in inverno lo userei molto poco se non mai...sono il fortunato possessore di una casetta in montagna quindi...niente camper in inverno per sciare se non per qualche W.E. in località particolari...
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 17/05/2010 16:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessun problema con tre figli in mansarda? bene allora posso adottare anche questa soluzione[:)][:)]...che tipo di protezione hai usato? potresti darmi maggiori informazioni? il mio KATA ne è completamente sprvvisto e quindi dovrei montarmela da me e se il caso vorrei fare un lavoretto esteticamente bello e realmente efficace[;)] Paolo

Modificato da justintime64 il 17/05/2010 alle 16:28:09
16
kikkino
kikkino
30/03/2009 167
Inserito il 17/05/2010 alle: 17:22:10
Confermo che non ho avuto nessun pb. con i tre figli in mansarda (certo il tuo neonato per ora dovrà stare probabilmente tra di voi). La protezione è costituita da una rete di contenimento che i Roller Team credo montino di serie, che va dal piano del letto, fino al soffitto dove è ancorata con 3 moschettoni. L'unico pb. è che se di notte qualcuno dei 3 vuol fare pipì devi alzarti per sganciare la rete e farlo scendere dalla scaletta (la grande ha però imparato a sganciare la rete e scendere). Però posso dirti che il piccolo che a casa vuole sempre dormire tra me e mia moglie, sul camper è felicissimo di andare in mansarda con le sorelle (con buona pace nostra). Poi tra 4 o 5 anni Dio vede e provvede! Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link