CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quale camper comperare con 3 bimbi piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 17/05/2010 alle: 17:31:11
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 17/05/2010  17:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK. allora appena ho un po di tempo vado in qualche rivenditore per vedere come è montata la rete...sopratutto gli ancoraggi a soffitto. Grazie
16
kikkino
kikkino
30/03/2009 167
Inserito il 17/05/2010 alle: 17:44:17
Ti faccio una domanda probabilmente stupida: sei sicuro che non ci sia già la rete di contenimento? Te lo chiedo perchè io l'avevo anche sul camper precedente (Challenger) e prima ancora quando prendevo a noleggio i camper per provare c'era sempre. Se rieso, in settimana vado a fare delle foto per inviartele, comunque la rete è a maglia abbastanza zitta e reistente (tipo quella dell'amaca) e sotto è fissata al piano d'appoggio della rete della mansarda e sopra ci sono i ganci predisposti sul soffitto, ma se vuoi puoi fare delle piccole prolunghe in altezza ai pensili che di solito arrivano fino a dove inizia la mansarda, e metterci 2 ganci, mentre il terzo (quello centrale), dovresti fissarlo dove passa la traversa del telaio del tetto. Non so se mi sono capito?! Stefano
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 17/05/2010 alle: 17:52:36
Esperienza personale con tre figli attualmente 7-9 e 11 anni super brig 678 (quindi doppia dinette e castello in coda) poco gavone ma qui l'inventiva può aiutare. Anzi devi fare qualche miracolo.. Comunque oltre ad aver fatto quest'anno la settimana bianca, anche se appoggiati ad un campeggio, siamo riusciti ad andare in Croazia con tavoli sedie un gommone 3,80 e motore 15cv con dotazioini di sicurezza per tutti e 5 biciclette il tutto naturalmente rimanendo entro i 35 ql .... Come dicono a Roma ... a buciardooo Saluti Valter p.s. peso a parte tutto il resto è vero
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 17/05/2010 alle: 18:11:27
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 17/05/2010  17:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito che ne devo ancora fare di strada...[:D][:D]prima di poter stivare tutto in cosi poco spazio...
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 17/05/2010 17:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gentilissimo...no purtroppo non c'è nessuna rete di protezione ne per la mansarda ne per i letti a castrello longitudinali....grazie ancora ...non avevo il coraggio di chiederti le foto ma tu mi hai capito[;)][;)]aspetto con trepidazione[:)] Paolo

Modificato da justintime64 il 17/05/2010 alle 18:14:01
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:44:17
tp://i43.tinypic.com/20i7w5f.jpg ">tp://i41.tinypic.com/2cii42.jpg ">ttp://i40.tinypic.com/sor1ft.jpg ">rc="http://i40.tinypic.com/sor1ft.jpg"> Solo per un consulto[^]id="blue">id="size2">
----
----
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 23:39:18
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 17/05/2010  22:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto il 47D in fiera, è un mezzo interessante, ma non mi hanno convinto alcune cose: Sotto a entrambe le dinette c'è una specie di cassettina di legno alta ca. 30 cm e larga altrettanto, che corre lungo la parete. Mi è sembrato molto scomodo dover stare seduto con questo ingombro sotto... senza contare che la dinette piccola è veramente ... piccola! E' una sensazione solo mia, oppure no? Chiedo a Tatanka pareri... E poi ha la doccia integrata - che rispetto ad esempio al mio autoroller con doccia separata e rivestita di termoformato su tutti i lati sarebbe un bel passo indietro, soprattutto per uso prevalentemente estivo. Molto valido invece il gavone ribassato. Scarsa la riserva d'acqua.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 17/05/2010 alle: 23:57:25
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 17/05/2010  23:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Io nel mio Baron abbiamo ben definito le proprietà,questo per dirti che che ogniuno di noi ha le proprie misure e esigenze.Nella dinette piccola, (piccola) allogiano i piccoli e la cassettina di cui parli e molto comoda per appogiare i piedini del più piccolo.Se poi vogliamo toccare il cielo con un dito...Scusami ma vista l'ora e le problematiche che mi esponi[:(]Un consiglio spassionato che ti dò è,fai attenzione da chi compri il mezzo,di conce pronti a rifilarti fregature e incapaci non mancano[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 18/05/2010 alle: 10:41:00
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 17/05/2010  23:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate, ma con riferimento alla doccia a me pare che sia separata vedendo dalla scheda tecnica...o mi sbaglio...perchè se così non fosse è una scomodità non indifferente..anche la riserva d'acqua?? a quanto ammonta in Lt??...non capisco invece
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 17/05/2010 23:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "con doccia separata e rivestita di termoformato su tutti i lati" cosa significa che hai la doccia completamente separata rispetto al wc? ma se così non rimane panlizzato lo spazio per eventuali armadi? Si è capito che non conosco il tuo modello di VR vero?[:)][:)] TANKA66: ma tu sei in concessionario? Grazie

Modificato da justintime64 il 18/05/2010 alle 10:47:37
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 18/05/2010 alle: 12:24:56
Ciao a tutti! Beh, anche noi siamo in 5,con 3 bimbi piccoli (5 1/2,4,2 1/2) e viaggiamo a bordo di un Rimor SB 677TC della fine 2001,lungo mt.7.13, mezzo a mio dire spettacolare per comodità e solidità,omologato per 6 posti letto e 6 viaggio. Matrimoniale in coda con mega-gavone (già,le cose da portarsi dietro per i bimbi sono davvero tante,soprattutto d'inverno),matrimoniale in dinette (singola), matrimoniale in mansarda. I Bimbi dormono nel loro "regno" in coda, dove c'è ben solida la rete proteggi-bimbo.Che dirti, per noi (e per loro), è davvero validissimo. Forse una doppia-dinette sarebbe il top, ma ho messo a punto delle soluzioni pratiche per ovviare all'eventuale problema di spazio sul tavolo creando una pedana in legno che va a chiudere i gradini d'accesso e sulla quale posiziono la mia sedia richiudibile. Ovviamente allungando il tavolo...[:)] Per il resto devo dire che ho avuto fortuna nell'acquistarlo,a suo tempo, da una persona super-onesta e seria,in ottime condizioni.Quasi maniacali.E noi lo stiamo mantenendo al meglio (con quello che costa![:D]). Ciao Brunetto P.S.: dimenticavo! Rimor su gemellato FORD [;)]id="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da brunetto71 il 18/05/2010 alle 12:26:09
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 18/05/2010 alle: 12:51:57
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 18/05/2010  12:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendo atto della tua disposizione e per quanto mi riguarda ho la differenza del letto a castello longitudinale e purtroppo senza garage ma gavone variabile...[V][V]...credo che opterò per una bagagliera da tetto in supporto del gavone esistente...[:)][:)]ma, sarei curioso di vedere se puoi con delle foto, come hai relizzato l'allungo del tavolo per poter stare a pranzo tutti e 5. Molto valido la tavoletta (credo sia solo quella) che chiude il vano scalini..(la realizzerò sicuramente quanto prima). Grazie Paolo
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 18/05/2010 alle: 17:57:51
[quote]Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 17/05/2010  13:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/q Ciao Auguri per il terzo figlio, io sono di Cinisello Balsamo, ti consiglierei di restare in famiglia Rimor con un mezzo leggermete superiore di fascia, Europeo 89Tc Letti a castello in coda trasversali molto capienti e il garage a volume variabile anchesso molto capiente.Vai sul sito della Rimor e prova a leggere la scheda tecnica. Ancora Felicitazioni per il nuovo arrivo P.S. se sei della zona posso fartelo vedere il camper ciao
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 18/05/2010 alle: 18:01:58
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 18/05/2010  10:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>TANKA66: ma tu sei in concessionario?
TATANKA66 no TANKA[:D][:D][:D]Sono un cliente Elnagh,e ho acquistato il Baron 47D perchè dopo una attenta valutazione alle vecchie serie, mi sono sembrati molto migliorati alcuni accorgimenti,la qualita prezzo,la grande capacita di carico utile,la doppia dinette ecc.ecc.La doccia separata non comporta nessun sacrificio per quanto mi riguarda,e per l'acqua mi hanno montato in promozione fiera 2009 il secondo serbatoio con una autonomia di circa 170 litri,che in confidenza carico raramente.id="blue">id="size2">
id="left">
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 18/05/2010 alle: 18:22:53
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 18/05/2010  17:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si siamo molto vicini, io sono di Monza, ma a dire il vero per ora sono soddisfatto del mio RIMOR KATA 1, aparte, come detto, il problema dello spazio...[V][V]Purtroppo però il fattore denaro gioca un ruolo altrettanto importante[V][V]cambiare ora il mio VR del 2008 vorrebbe dire perdere parecchi soldi e pagare una differenza troppo alta per un pari età ma modello superiore...pensavo invece...(ho già cambiato cento idee in proposito) e se mi mettessi a studiare di realizzare un possibile gavone supplementare nel sottoscocca? E' possibile? Io ho una meccanica FORD del 2008 130 Cv, qualche camperista lo ha già fatto? Sul RIMOR KATA 1 naturalmente. Cosi aumenterei lo spazio di stivaggio senza quell'odiosa e costosa, bagagliera sul tetto che comporterebbe anche il montaggio di barre e scaletta...Ma è possibile un altro gavone sul KATA 1? Qui tutti sembra abbiano VR di qualità medio alte, i poveri Etry Level non vengono filati nemmeno di striscio sul fai da te[V][V]...sembra quasi che tutti mi stiano dicendo che aver acquistato un Etry Level (leggi RIMOR Katamarano 1) sia stato un errore...BOH...
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 18/05/2010 18:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, non è per farmi i fatti tuooi, ma quanto costa un mezzo come il tuo nuovo e quanto può costare dopo 2 anni tenuto bene con alcuni accessori come può essere il mio ...sospensioni ALKO, piedini stazionamento, luce esterna, veranda, porta bici 3, clima in cabina, cruise control, secu-motion, turbovent, safe door su porta e gavone, impianto TV con porta TV scorrevole, vari riapiani interni tutti regolarmente in legno (o quelloche sia) tinta originale, Km. 9500 ? Così mi levo subito dalla testa la possibilità di guardare più attentamente il BARON 47D Ciao. A tutti Paolo

Modificato da justintime64 il 18/05/2010 alle 18:30:40
----
----
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 22:10:43
X Justintime: L'autoroller ha un box doccia separato e rivestito in termoformato su tre lati (da un lato bisogna pur entrare...), con chiusura a tendina. Il Baron - per come ricordo - anche se scrivono 'doccia separata' in realtà ha un unico locale bagno, con doccia da un lato e wc/lavabo dall'altro: la separazione è prevalentemente nella forma del pavimento, ma di fatto è un unico locale. Inoltre le pareti della doccia sono di legno non rivestito di termoformato... non mi sembra il massimo, perchè temo che all lunga si possa rovinare, oltre che maggiormente a rischio infiltrazioni 'da doccia' per quanto riguarda il lato della parete esterna del camper. L'acqua di serie è 100 litri: poco per 5 persone... Altri mezzi validi e economici sono il Chausson flash 03 su ford pianalato - (130 litri acqua, doccia separata - ma poco spazio di stivaggio; non ha la doppia dinette, ma dinette + divanetto), o il Mc Louis Lagan 220 (110 litri acqua, doccia integrata come il Baron, ma gavone posteriore non ribassato). X il gavone sottoscocca: Attenzione che il Kata 1 ha il ford pianalato: lo spazio per i gavoni sottoscocca temo sia mooolto limitato.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 18/05/2010 alle: 22:24:27
A meno che tu non abbia la patente C, considera che i mezzi nuovi escono dal concessionario con un peso a vuoto di circa 3.000 Kg e sono omologati di solito per 3.500 Kg. Tieni presente che sarete in 5 persone (2 adulti + 3 bimbi). L'ultimo arrivato (congratulazioni! [;)]) i primi anni non farà testo, ma dopo sì. Se ci tieni a prendere un mezzo che ti duri almeno 5-6 anni, tieni presente anche il fattore peso, altrimenti poi non ci stai dentro. Noi siamo 2 adulti + 2 bimbi, abbiamo un Rimor SB 687 TC con letto matrimoniale in coda (per i bimbi) sopra il garage (dove sistemiamo le nostre preziosissime bici) e la mansarda per noi genitori. Per mangiare usiamo sempre i sedili girevoli sui quali si sta comodissimamente, anzi i miei figli fanno a gara a chi si siede per primo, proprio perchè lo considerano un posto di privilegio. Per il prezzo, in questi mesi di crisi, i concessionari spesso fanno sconti interessanti, anche nel nuovo (ovviamente se non gli dai indietro il tuo, ovvero se riesci a vendere il tuo mezzo da solo). Che dirti, in bocca al lupo! Anna
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 22:43:10
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/05/2010  10:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Justintime64, secondo la regola, compri 3 paghi 2...anche Io sono genitore di 3 Ragazzi...oramai Grandi, aggiungo[;)][:D][;)][:D] Sempre secondo le regole, le mie ora, secondo me, per vivere la vacanza, è necessario togliere 2 posti alla disponibilità Max dei VR, (logico se 7 posti-max5, se 6 posti-max4 ecc ecc) Se Poi Tu decidi, assieme alla Tua metà (peraltro anche Lei in Vacanza[^][^][^]) di fare e disfare dinette in continuazione...allora il teorema di Gianfranco cade[:D][:D][:D] Oltretutto, non so quanto pensi di tenere il mezzo, ma ricorda che i Bimbi crescono, e a dormire assieme...sei sicuro?? per Quanto??[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 19/05/2010 alle: 12:12:34
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 18/05/2010  22:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora ho capito...sicuramente la doccia "separata" è da prediligere rispetto ad un ambiente unico... GAVONE sottoscocca...ieri mi sono preso la briga di guardare sotto al mio KATA ed effettivamente lo spazio è risicato...però, questa notte, tra una passeggiata con il piccolo (12 mesi) ed un pisolo, ho pensato che potrebbe anche essere sufficiente un "gavone" che mi permetta di ritirare il tavolo a tapparella con 5 sedie pieghevoli ed un lettino da mare[:)][:)]chiedo troppo? da un pianalato?e se escogitassi una sorta di contenitore in cui infilo questa roba senza che scorra all'esterno(più facile da realizzare con possibilità di sfruttare più spazio sotto il VR? che ne dici? forse sarebbe meglio aprire un nuovo argomento
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/05/2010 22:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parole sante...ora che mi trovo ad affrontare seriamente il problema convengo con la tua teoria ...leva sempre 2 dal totale...7 posti = vivibili 5...putroppo mi ritrovo con un 6 posti che corrisponde a 4 vivibili...che devono diventare 5 vivbili con opportuni accorgimenti (spero)[:)][:)] Grazie a tutti per i consigli che mi state dando[;)][;)] Paolo

Modificato da justintime64 il 19/05/2010 alle 16:46:34
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 20/05/2010 alle: 10:14:52
Ciao posseggo da pochissimo un RIMOR EUROPEO 89 con letti in coda che sono grandissimi + di un letto di casa e vano garage a volume vairiabile comosissimo ... Io ho due bimbi non 3 ma ti posso assicurare che con la doppia dinette ci si starebbe benissimo anche con 3 bimbi secondo me una pianta come il mio (marca e modello a parte) ossia 6+1 lo chiamano direi che è per te la migliore soluzione anche il mio è grosso 7,37 mt ma non si sente in viaggio tale grandezza . Ti consiglio VIVAMENTE comunque una buona telecamera posteriore montata in alto perchè con questi bestioni far manovra non è affatto semplice :-) Ciao e AUGURI per tutto ! Simone
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 21/05/2010 alle: 09:44:41
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 20/05/2010  10:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido la tua impressione, credo anche io che il doppia dinette sia la migliore soluzione per 5 persone...molti del COL me lo hanno confermato...il dubbio è la lunghezza del VR che oltrepassa i 7mt...tu però dici che nonesistono grandi difficoltà di manovra...certo che 1 mt in meno si sente quando devi manovrare a prescindere dalla telecamera montata sul retro o meno....ciò non toglie che se si vuole stare comodi in 5 credo sia l'unica soluzione...e credo anche che la pianta dei 2 letti a castello con "garage" variabile sia decisamente ottimale in previsione di crescita dei bimbi che sono di sesso diverso....grazie per i tuoi preziosi consigli. Paolo
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 21/05/2010 alle: 09:48:36
Altro problema che qui sul forum mi hanno messo nell'orecchio...ma 5 bici nel portbici posteriore non ci stanno....[:(!][:(!][:(!]....è vero....ed allora come lo risolvo questo ulteriore problema senza il VR con il garage?? a dire il vero dopo una notte a pensare credo che l'unica soluzione (scomoda) sia di caricare la 5° bicilettina sul tetto[V][V]...salvo altre soluzione che personalmenteignoro....sono graditi suggerimenti anche su questo.[:)][:)] Grazie Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link