CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quale camper comperare con 3 bimbi piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:25:23
Ciao , intanto ti rispondo alla prima .. .ossia alla manovra . Il mio è un 7.37 mt e ti posso assicurare che con tutto che non ho molta esperienza anzi meno ... si manovra benissimo gira in pochissimo spazio ha uno sterzo INCREDIBILE da non credere la telecamera ovvio è BASILARE oltre ad un buon occhio e ovviamente fare il tutto con calma e senza furie da ferrari ! Per il resto posso dirti che anche io ero perpleso ma mi sono ricreduto subito !
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:28:52
Passo adesso a risponderti al problema BICI. Beh ovvio caricare 5 bici non è impossibile è ASSURDO ! Anzi ti SCONSIGLIO vivamente il portabici da oltre 3 biciclette che a lungo andare ti pesano troppo sulla parete posteriore pensa ad una buca presa il contraccolpo che prende quella povera parete . Per le bici in eccesso con il vano a volume variabile è detto - fatto . Mentre viaggi tiri su e le bici le metti dentro poi quando arrivi le tiri fuori ed hai di nuovo il tuo letto singolo ed ampio ti posso assicurare che le dimensioni dei letti posteriori sono ENORMI 92x220 trovami un letto da casa singolo così se ti riesce :-) Ciao a disposizione quando vuoi Simone
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:02:31
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 21/05/2010  14:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok...considerazione validissima del peso...anzi pensandoci bene forse sarebbe allora meglio non superare il numero di 3 bici "sul posteriore"...ma avendo io ora un RIMOR Kata 1 che ha il gavone a volume variabile (cosa tra l'altro valida anche con altri VR che hanno i letti a castello in coda) ma devo sacrificare un posto letto (del castello) per infilarci le altre 2 bici, nel caso dovessi fermarmi in sosta "temporanea libera" per una notte, essendo prossimamente in 5 persone...che fare con il letto mancante del castello...scarico le bici le lego all'esterno e ripristino il letto per la notte e poi al mattino ricarico le 2 bici? un delirio...ma, azzardo, e fissare le 2 biciclettine al portapacchi sul tetto (naturalmente ad avercelo [;)][;)]? che ne dici? Paolo

Modificato da justintime64 il 21/05/2010 alle 15:05:44
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:11:25
Si ... tra le due opzioni scarichi le bici le leghi e la mattina le ricarichi e riparti ... sul tetto non ci penserei nemmeno sai solo a mettrecele lassù !![8D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
dany93
dany93
30/08/2009 85
Inserito il 24/05/2010 alle: 21:49:03
Se posso consigliarti un camper abbastanza pratico con letto a castello,mansarda e doppia dinette(una da impegnare come letto)un bel rimor europeo ng6.Saluti e in bocca al lupo per il prossimo acquisto![^]
17
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:37:33
Ho l'Europeo 89 della Rimor: credo che migliore disposizione in pianta non ci sia. E' lunghissimo (7,37) quindi serve la retrocamera per le manovre, si guida benissimo anche con il ducato 2300 da 130 cv, i letti in coda sono enormi, ed il matrimoniale in mansarda immenso, più grandi di quelli di casa, considera che le lenzuola le ho fatte fare su misura. Con più figli la doppia dinette è comodissima, quella più piccola si trasforma in divanetto. Il bagno è molto comodo con doccia separata molto grande, la caldaia è la combi 6 ottima. Assolutamente te lo consiglio
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/05/2010  10:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 14:44:42
Ciao Paolo, noi siamo in 4 e abbiamo un Lagan 220. Doppia dinette e letti a castello in coda. Il tutto in 6,89 metri Il gavone variabile è comodissimo. Credo sia un buon compromesso qualità/prezzo Buoni km Alex
16
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 11/06/2010 alle: 18:20:13
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 21/05/2010  09:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] scusa se mi vien da sorridere, ma non hai detto che i bimbi sono piccoli (30 e 12 mesi ed il terzo in arrivo)? al massimo devi portare 2 bici con 3 seggiolini credo ci vorranno almeno un altro paio d'anni per doversi preoccupare di una terza bici, nel frattempo avrai già trovato 1000 soluzioni per vivere in 2+3 nel camper attuale o avrai già valutato tante alternative per cambiarlo secondo me sei più agitato (in senso positivo, ovvio) per l'arrivo del terzo bimbo che non dei portabici, dei gavoni e delle docce [;)] cmq ti faccio tantissimi auguri, io purtroppo non riesco ancora a convincere la madre del mio unico figlio a "fornirgli" una sorellina o un fratellino
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 11/06/2010 alle: 19:04:55
Be diciamo che un pizzico di euforia per l'arrivo del terzo bimbo c'è...comunque ringrazio per i consigli ma sono, credo, convinto a sostituire il mio KATA 1 con altro avente pianta : doppia dinette e letti a castello in coda (possibilmente da 80/90 cm) in modo da avere un gavone passate di ottime dimensioni anche con il letto abbassato. Il problema è che mi sono convinto che il FORD trazione posteriore gemellato sia più sicuro del DUCATO trazione anteriore...mi spiego...in caso di scoppio di un pneumatico (posteriore...cioè dove c'è più peso) con il gemellato avrei il tempo di accostare e riprendermi dallo spavento senza subire gravi e pericolose conseguenze....quindi la mia esigenza ora è: doppia dinette, letti a castello in coda di 80/90 cm larghezza, gavone variabile in coda passante, meccanica FORD trazione posteriore gemellato, WC con cassetta e anche nautico (chiedo troppo?), serbatio acqua capiente olte 100 litri, prodotto già nell'anno 2008...questo perchè è mia intenzione cercare un mezzo usato di quell'anno in modo di coniugare prezzo e condizioni ottime. Mi aiutate a conoscere i modelli in circolazione con questi requisiti? Se ne esistono! Grazie a tutti. Paolo
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:34:47
Nessuno mi può dare suggerimenti?? Grazie
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:37:18
Ciao, seguo con interesse questo post perchè sono curiosa di sapere con cosa potremmo, eventualmente, sostituire il nostro amato Autoroller 7 Maxi. Devo dire che al momento non vedo alternative e mi spiego. Come detto in prima pagina ci piacerebbe un mezzo con garage ma ... il peso (che purtroppo sembra non interessare a nessuno o quasi) di praticamente tutti i camper proposti è proibitivo. Attendo pertanto anche io la risposta a justintime ... e torno a consigliargli un camper come il nostro [:p] Buoni km sicuri a tutti Moni

Modificato da denda CH il 14/06/2010 alle 16:38:45
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 14/06/2010 alle: 17:42:21
Complimenti prima di tutto...!! Poi se fossi in te per prima cosa penserei a chiudere i rubinetti ![:D] Per il camper (se così si può chiamare) ieri ho visto questa bestia....non avrai sicuramente problemi [:0] [URL=http://img267.imageshack.us/i/p100612122603.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:26:03
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 14/06/2010  16:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il consiglio ma sono andato a vedere la scheda del AUTOROLLER 7 MAXI, e mi sono accorto che nonpossiede il gavane passante...mi spiego meglio, avendo i letti a castello longitudinali, non si ha il gavone con apertura sia sul lato sx che sul lato dx del VR, credo che con 5 persone a bordo avere questo spazio utile sia indispensabile. Quindi tassativamente letto castello in coda. I pesi...mi stò documentando anche con amici concessionari di auto e veicoli commerciali, i quali mi confermano che la soglia dei 35 q.li è un limite dettato per lo più dal codice della strada per uso di patente B, ma con riferimento ai veicoli commerciali (credo allora anche per i VR essedno montati su medesimo chassis) hanno portate (pratiche) ben superiori...mi hanno anche fatto l'esempio classico di imprese di costruzione che utilizzano il veicolo commerciale per trasporto macerie ed il limite dei 35 q.li superato è praticamente continuo...quindi per questo che al peso non dò molta importanza se non per avere la possibilità di usare il VR con patente B...naturalmente ritengo opportuno avere un VR GEMELLATO...questo per poter, se la necessità lo impone, avere un carico a pieno superiore ai 35 q.li e viaggiare relativamente in sicurezza...
quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 14/06/2010 17:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che dire....allora mi faccio il VR di MOIRA ORFEI e così mi porto appresso anche il CIRCO[;)][;)] posso quindi evitare di nontare la TV per "distrarre" i bimbi nei periodi di "trasferimento"...e chissa magari ci scappa anche il 4° figlio...[:D][:D]...tanto lo spazio c'è.[:D][:D][:D] Paolo

Modificato da justintime64 il 14/06/2010 alle 18:29:14
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 14/06/2010 alle: 19:02:15
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/06/2010  18:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il discorso non fa una grinza ... infatti anche noi se trovassi da cambiare con un camper con garage passante lo faremmo subito ... purtroppo non siamo di italica mentalità (e lo dico senza polemica essendo mio marito Italiano!) e il problema del peso lo valutiamo per la sicurezza e non da ultimo per la legge che dalle nostre parti (abitiamo in Svizzera e io lo sono anche) non si è soliti infrangere con leggerezza. Ripeto dico quanto sopra con simpatia verso l'Italia che in parte ci appartiene ... ma che in altri momenti ci delude soprattutto quando leggiamo ad es che c'è chi si chiede come inserire nella clausola dell'assicurazione la mancanza di rivalsa quando si supera il peso massimo consentito ... da noi per fortuna è impensabile [:)] Davvero senza polemica Moni

Modificato da denda CH il 14/06/2010 alle 19:03:16
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:09:41
Io continuo a consigliarti una pianta come il mio RIMOR EUROPEO 89 ... il letti in coda sono ENORMI grandissimi e comodissimi . Hai il garage a volume variabile e concordo con l'altro che ti ha detto che per diversi anni non avrai certo il problema di portarti dietro 5 bici [:D][:D] All'amica svizzera invece dico ... pur avendo ragione sul discorso del peso tale regola è in Italia diciamo non presa in considerazione in quanto i nostri mezzi son tutti omologabili a 42 e poi omologati a 35 solo per esser guidati con patente B. Quindi nessun pericolo per gli occupanti e a me pare ASSURDo far comprare un Camper da 30q omologato per 5 o 6 persone ossia ci sommi altri 350 kg e direi non puoi superare i 35 ahah cioè in 5 persone tralasciamo l'acqua , i 90 lt di gasoliuo ... ma vorrai avere qualche bagaglio ? Cosa compria fare il camper se non metti due pentole e qualche cosa da mangiare? due seggioline ed un tavolino per star fuori ? Cioè si sta parlando di un Camper non una macchina da corsa ... quindi quello che voglio dire io è ... se lo fanno lo produco e lo vendono (e non lo regalano) se non me lo fanno usare a cosa serve ?? Simone - Firenze
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 15/06/2010 alle: 10:14:57
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 15/06/2010  09:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido le tue considerazioni sul fattore "PESO", mentre sono in leggero disaccordo sul VR EUROPEO 89...o meglio mi piace moltissimo la pianta interna....anzi affermo che è la mia pianta ideale, cioè quella che DEVO comprare, ma in riferimento alla meccanica non sono entusiasta del FIAT...nulla da dire sulla affidabilità ma preferisco avere "sotto il sedere" una meccanica con ruote gemellate, per i motivi detti prima (sicurezza)...ho visto l'EUROPEO, gran bel VR ma per me ho il "difetto" permettimi il termine forte, di essere su DUCATO e non TRANSIT gemellato, ecco perchè mi sono avvicinato al KOALA e/o SUPERBRIG con naturalmente la stessa pianta interna. Il problema del KOALA è che essendo recente, modello 2010, non esistono usati di 2/3 anni aventi un prezzo per me abbordabile, mentre il SUPERBRIG 689TC essendo di fascia alta anche il prezzo è piuttosto alto...ecco perchè ricerco altri modelli aventi questi requisiti ma di produzione 2007 o 2008 e quindi con prezzo abbordabile per le mie tasche. Comunque confermo che, dopo attenta analisi, propendo per la pianta doppia dinette e letti a castello posteriori in coda. Paolo
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 15/06/2010 alle: 10:30:15
E' ovvio che se tutti la pensassero uguale ... venderebbero un solo camper e gli altri nemmeno esisterebbero ... Comunque si certo la stessa pianta c'è anche gemellato trazione posteriore . Ciao Simone
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 16/06/2010 alle: 07:44:17
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 14/06/2010  19:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io senza polemiche e forse vado un po OT, non è nemmeno per generalizzare, ma in estate in autostrada italiana di targhe svizzere se ne vedono tante, premetto che ho due bimbi e non supero mai, dico mai i 130 km/h, ebbene vengo superato costantemente da saette che sfrecciano a 150/160 km/h e guarda caso molte targhe svizzere, per cui è vero che da voi forso rispettate di piu le regole, ma quando andate in paesi un po più transigenti allora le cose cambiano, per cui evitiamo questi moralismi, inoltre per la sicurezza ti posso assicurare che tutte le meccaniche recenti sono sovradimensionate per i 35 q.li, quelle sono norme che risalgono a moltissimi anni fa quando la tecnologia non era quella di oggi. Pietro
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 16/06/2010 alle: 09:17:10
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 16/06/2010  07:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> P E R F E T T O !! [;)] Simone
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 16/06/2010 alle: 13:19:07
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 16/06/2010  07:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah ... il nostro camper non va così veloce nemmeno se scendiamo tutti a spingere ... [:D] per inciso mi comporto nel mondo come mi comporto a casa anche se forse non per tutti i miei connazionali è così ... e qui chiudo per non innescare sterile polemica non credo di aver fatto al moralista ... ho solo sollevato quello che mi sembra la regola, superare il peso, e che se non è pericoloso in termini di sicurezza è comunque una prassi che viola la legge poi fate un po' come meglio credere ... Noi in ogni caso abbiamo trovato un camper, che peraltro non fa schifo, e che ci permette di essere in regola ... magari altri hanno trovato camper leggeri e con garage (l'unica cosa che ci forse ci manca) e hanno voglia di suggerircelo? Buoni viaggi Moni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link