CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quale collante x areatore sul tetto doccia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 17/08/2012 alle: 13:28:54
Ciao a tutti, alla fine ho risolto come si vede dal thread e dalle risposta ma ora avrei bisogno di un consiglio su quale collante usare per l'areatore sul tetto della doccia... in pratica seguendo le istruzioni riportate in passato da altro utente e copiate qui sotto si parla di collante, di fare attenzione a rimuovere il vecchio e a mettere il nuovo, ma non viene specificato che tipo di collante...mi aiutate? grazie! :-) ------------------------- scrivo perchè ho perso per strada il coperchio dell'areatore a fungo che sta sul tetto della doccia. è identico a quello di questa discussione:

https://forum.camperonline.it/t...

su campingsport magenta "dovrebbero" avere il ricambio giusto, ho chiamato e mi hanno indicato questo prodotto:

http://www.campingsportmagenta....

ma ho un dubbio sulle dimensioni. Il diametro del mio è 17,5 cm, mentre nella descrizione di camping magenta riportano una generica misura di 28 cm di "foro per passaggio dell'aria"... da qui il dubbio...se 28 è il diametro non va bene... qualcuno può aiutarmi a chiarire? la settimana di ferragosto non è il massimo per cercare e trovare anche un semplice pezzo come questo...;-) riparto tra poco e vorrei sistemare il tutto prima di partire.. ciao e grazie a tutti Massimiliano

Modificato da mscorza il 22/08/2012 alle 11:24:17
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 17/08/2012 alle: 14:31:43
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 17/08/2012  13:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Massimiliano, i 28cm che mette il campingsport dovrebbero essere i centimetriquadrati di passaggio aria come visto da altre parti per lo stesso oggetto, mentre coincidono i 22-55 mm di spessore del tetto dove puo' essere applicato, con un foro di 100-110mm. Coincidono anche gli 80mm del diametro interno dove personalmente ho messo una ventolina da PC da 80mm. Le misure, salvo errori, dovrebbero essere queste: Renzo.
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 17/08/2012 alle: 15:57:20
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 17/08/2012  14:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo Renzo grazie! Ho ordinato il pezzo :-)
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 22/08/2012 alle: 10:02:00
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 17/08/2012  15:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, pezzo arrivato e seguirò queste istruzioni postate da altro utente per il montaggio: ----------------------------------------------- Per prima cosa devi sfilare la parte di sotto dall’interno, è una semplice rifinitura che copre il buco, è infilata a pressione e viene via facendo leva con una lama di coltello. Attento a non graffiare il rivestimento del soffitto. A questo punto vedi, sempre da sotto, quattro bulloni lunghi quanto lo spessore del tetto. Svitandoli viene via la parte inferiore dell’aeratore vero e proprio. E’ fatto a “panino” la parte alta e la parte bassa sono tenute dai quattro bulloni e il tetto funge da “companatico”, mi spiace ma non mi viene un paragone migliore. Nelle tue foto si vedono le sedi filettate superiori in ottone, sul bordo della circonferenza più interna. Una volta rimossa la parte di sotto vai sul tetto. La parte superiore è fissata con quattro viti a croce, si vedono le teste sulla tua foto, sulla circonferenza più esterna. Una volta rimosse dovrai fare un po’ di forza, perché è sicuramente incollato con del sigillante. Usa la lama di una taglierina, attenzione se il tetto è in vetroresina, a non fessurarla. Una volta rimosso quest’ultimo pezzo pulisci bene il collante rimasto, fai l’operazione inversa col nuovo aeratore e fai molta attenzione nel mettere del nuovo sigillante. Il pezzo finale, il cappello a fungo, va in posizione a semplice pressione. Anche qui ci vuole un po’ di attenzione, perché se rompi le linguette di plastica che lo tengo fermo devi rifare tutto da capo. ------------------------------------- domanda: come sigillante posso usare del normale silicone per idrosanitari o meglio qualche prodotto specifico? consigli? saluti e grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 22/08/2012 alle: 11:42:36
per qualsiasi cosa bisogna sigillare nei nostri veicoili bisogna usare prodotti specifici che abbiano queste caratteristiche. la marca non è importante. resistente ai raggi UVA che sia elastico nel tempo. il prodotto maggiormente usato è il Sicaflex, ma che ne sono altri di eguale efficacia
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 22/08/2012 alle: 11:48:10
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 22/08/2012  11:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok quindi il sicaflex anche per incollare la base dell'areatore al tetto, quindi come collante vero e proprio. Il vecchio collante invece come lo pulisco o gratto via? alcool?

Modificato da mscorza il 22/08/2012 alle 11:56:03
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 22/08/2012 alle: 13:33:16
prendi una molletta da bucato in legno o plastica, dividila e usa la punta come spatola per rimuovere il grosso. poi con del petrolio bianco o benzina togli il resto. sgrassi bene la superficie dopodiche procedi all'incollaggio del pezzo nuovo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link