https://forum.camperonline.it/t...
su campingsport magenta "dovrebbero" avere il ricambio giusto, ho chiamato e mi hanno indicato questo prodotto:http://www.campingsportmagenta....
ma ho un dubbio sulle dimensioni. Il diametro del mio è 17,5 cm, mentre nella descrizione di camping magenta riportano una generica misura di 28 cm di "foro per passaggio dell'aria"... da qui il dubbio...se 28 è il diametro non va bene... qualcuno può aiutarmi a chiarire? la settimana di ferragosto non è il massimo per cercare e trovare anche un semplice pezzo come questo...;-) riparto tra poco e vorrei sistemare il tutto prima di partire.. ciao e grazie a tutti Massimilianoquote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 17/08/2012 13:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Massimiliano, i 28cm che mette il campingsport dovrebbero essere i centimetriquadrati di passaggio aria come visto da altre parti per lo stesso oggetto, mentre coincidono i 22-55 mm di spessore del tetto dove puo' essere applicato, con un foro di 100-110mm. Coincidono anche gli 80mm del diametro interno dove personalmente ho messo una ventolina da PC da 80mm. Le misure, salvo errori, dovrebbero essere queste:
Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 17/08/2012 14:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo Renzo grazie! Ho ordinato il pezzo :-)
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 17/08/2012 15:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, pezzo arrivato e seguirò queste istruzioni postate da altro utente per il montaggio: ----------------------------------------------- Per prima cosa devi sfilare la parte di sotto dall’interno, è una semplice rifinitura che copre il buco, è infilata a pressione e viene via facendo leva con una lama di coltello. Attento a non graffiare il rivestimento del soffitto. A questo punto vedi, sempre da sotto, quattro bulloni lunghi quanto lo spessore del tetto. Svitandoli viene via la parte inferiore dell’aeratore vero e proprio. E’ fatto a “panino” la parte alta e la parte bassa sono tenute dai quattro bulloni e il tetto funge da “companatico”, mi spiace ma non mi viene un paragone migliore. Nelle tue foto si vedono le sedi filettate superiori in ottone, sul bordo della circonferenza più interna. Una volta rimossa la parte di sotto vai sul tetto. La parte superiore è fissata con quattro viti a croce, si vedono le teste sulla tua foto, sulla circonferenza più esterna. Una volta rimosse dovrai fare un po’ di forza, perché è sicuramente incollato con del sigillante. Usa la lama di una taglierina, attenzione se il tetto è in vetroresina, a non fessurarla. Una volta rimosso quest’ultimo pezzo pulisci bene il collante rimasto, fai l’operazione inversa col nuovo aeratore e fai molta attenzione nel mettere del nuovo sigillante. Il pezzo finale, il cappello a fungo, va in posizione a semplice pressione. Anche qui ci vuole un po’ di attenzione, perché se rompi le linguette di plastica che lo tengo fermo devi rifare tutto da capo. ------------------------------------- domanda: come sigillante posso usare del normale silicone per idrosanitari o meglio qualche prodotto specifico? consigli? saluti e grazie
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 22/08/2012 11:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok quindi il sicaflex anche per incollare la base dell'areatore al tetto, quindi come collante vero e proprio. Il vecchio collante invece come lo pulisco o gratto via? alcool?