quote:Risposta al messaggio di zandocan inserito in data 18/03/2013 14:22:59 (> B1600 plus dometic oppure 5300 telair leggi qua per capire BENE cosa può servirti:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/clima...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 18/03/2013 18:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il montaggio del Truma Saphir, non richiede un foro a tetto, ma un foro alla parete, dovendo scegliere io ne prenderei uno a tetto e lo metterei al posto di un oblò! Il Viesa l'ho trovato già montato sul camper che ho preso sopra un oblò ma nonostante questo, ho visto che hanno dovuto comunque fare un foro per far passare il tubo dell'acqua e i cavi elettrici. Alla fine quello meno invasivo è quello a tetto su un oblò!
ttp://i49.tinypic.com/b84bic.jpg ">ttp://i50.tinypic.com/2up8thd.jpg ">il clima dalla Do++++c freshwell 2000 da installare nella cassapanca, già preparato l'impianto di canalizzazione per l'aria la scelta è stata fatta per 2 motivi + 1, l'impossibilità di metterlo a tetto, dietro consiglio a pavimento risulterebbe meno rumoroso in particolare di notte,+1 il prezzo lancio 1050€
mi arriverà in settimana (spero)
saluti
quote:Risposta al messaggio di zandocan inserito in data 18/03/2013 14:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Truma Aventa
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 18/03/2013 23:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto che un mezzo sia IMPOSSIBILITATO al montaggio sul tetto non lascia scampo, o lo monti nella cassapanca o non lo monti...[:D][:D] sulla minor rumorosità sono d'accordo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 18/03/2013 23:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che sto valutando quale installare tra quelli da incasso a pavimento, credo che anch'io monterò quello scelto da te e consigliatomi anche dall'installatore. Sui vantaggi o meno, credo sia una questione di caratteristiche del proprio mezzo e di differente sensibilità sulle varie soluzioni: per me può apparire prioritario tenere basso il baricentro del carico, per altri è solo un dettaglio insignificante per cui un tetto sovraccarico su uno scatolote in vtr non rappresenta alcun problema. Questione di gusti ... P.S. Ho inviato mail al tuo indirizzo di posta.... Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 19/03/2013 11:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo! l'unico difetto che ha ma ovviamente è determinato dalla potenza elevata di raffreddamento è il consumo. Per questo il 1600 è il più venduto. www.susezzapasa.it
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/03/2013 11:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo con tutte le tue valutazioni. 1) costoid="red"> 3) resaid="red"> per il resto OK saluti
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 18/03/2013 20:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche noi abbiamo montato un Viesa III non lo cambieremmo per un condizionatore, la scorsa estate in attesa di entrare in campeggio abbiamo sostato per 2 giorni senza alimentazione 220, siccome il Viesa è alimentato a 12v e va ad acqua.. e pannelli solari! Consigliato al 200% Un saluto Mirella
quote:Risposta al messaggio di camillone inserito in data 19/03/2013 23:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, io ho il II Ciao Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 19/03/2013 21:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> resa: purtroppo anche se non sei d'accordo non significa che ciò che ho detto non sia vero, è risaputo, che per poca possa essere c'è SEMPRE dispersione di frigorie attraverso la canalizzazione, la quale se fatta a dovere è per forza di cose LUNGA da dover distribuire l'aria fredda dall'alto. costo: se anche l'eventuale prezzo lancio è di 1000€ non significa che sia più economico del classico 1600plus o meglio ancora del 5300 Telair, principalmente per un fatto, i costi di installazione che vanno a sommarsi al prezzo dell'unità. Vorresti dire che i costi di installazione di quel prodotto stanno dentro a 200€ come per il classico "a tetto" quando per poterlo piazzare c'è bisogno di una canalizzazione che percorre tutto il mezzo in lungo e in largo, dovendolo smontare enormemente, e L'OBBLIGO di forare la parete con un taglio indicativo di 40cm? non penso proprio. www.susezzapasa.it