quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/03/2013 10:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la scelta fino a quando si rimane in quella metratura conviene farla sul 1600 per problemi di consumo. la resa è ottima anche su quella metratura, certo il 2200 è più indicato, ma ciò significa non riuscire ad utilizzarlo sempre. Il funzionamento tra 1600plus e 2200 è il medesimo, trai i due cambia solo la potenze refrigerante. Una nota: Dometic tratta i modelli 1600-2200-2600 Telair tratta i modelli 5300-7300-8300 www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/03/2013 08:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per fare polemica,non sono tipo, indubbiamente il prezzo della sola macchina mi sembra buono. Sul fatto della resa, vero che una canalizzazione a dispersioni, vedi l'impianto di riscaldamento, ma è vero anche che 2 bocchette messe ad una distanza di 1 mt.? mi piacerebbe avere il parere di chi a potuto utilizzare i due modelli. Non è vero che occorre forare la parete, ma il pavimento. Come già detto, per gli altri punti concordo. saluti
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/03/2013 10:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, parlo per la tipologia del mio mezzo, la dima che alleghi,io me la sono fatta mandare dalla Germania molto più dettagliata perchè anche in Dometic ne erano sprovvisti, per quanto riguarda i fori da praticare, penso che forare anche un TETTO 40x40 circa non sia un'ottima soluzione. saluti
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 21/03/2013 21:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non confondere la soluzione più complicata della versione a tetto con la versione OBBLIGATA delle versione a pavimento. Io ad esempio preferirei comunque la versione a tetto, la quale anche rimuovento il climatizzatore rimane un oblò che male non fà, al contrario di 3 buchi perenni e inutili. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/03/2013 12:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e perchè dovrei rimuovere una cosa che ho deciso di installare? non ho mai pensato di rimuovere la veranda. Alla fine ognuno rimane convinto delle proprie ragioni!, e per rispetto a Zandocan chiudo da parte mia la questione, spero siano servite alcune delucidazioni sull'argomento. saluti
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 22/03/2013 20:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplicemente perchè si potrebbe vendere il mezzo riutilizzando il clima? tu lo compreresti un mezzo con il pavimento forato? Oppure spenderesti altri 1000€ per acquistare un altro clima? PS: se volevi avere ragione potevi dirmelo prima, così non ti arrabbiavi. Zandocan penso trovi utilissima questa discussione, altrimenti non l'averbbe aperta. www.susezzapasa.it