quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 10/06/2012 17:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Utilizzo una foto dell'amico Marco:
E' un portafusibile "stagno", li ho trovati sia a Magenta che da rivenditori di mat. nautico, ma forse li hanno anche i negozi di accessori/ricambi auto.
Fusibile: per un pannello da 100W va bene un 10A.
Ciao,
Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 10/06/2012 20:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto adesso su top gear lo stesso fusibile stagno che mi hai proposto ma è precablato per cavi da 4 mm. mentre io ho usato cavi da 6 mm. e non trovo uno stagno normale non cablato : comunque peccato per le spese di spedizione se no sarebbe più facile e veloce accquistare su internet che andare in giro per rivenditori.
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 10/06/2012 21:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per la sezione non ti preoccupare, da 2.5 a 6 va bene ugualmente, e' un tratto corto e la corrente non superera' i 5-6A. Io ti ho indicato quello perche' per me e' stato facile trovarlo. Potrebbe andar bene anche uno non stagno, ma di solito il fusibile (a lamelle) e' a vista, e sopra il fusibile c'e' la possibilita', anche se molto remota, di contatto accidentale, visto che e' volante, ecco perche' prediligo quelli con "cappuccio". Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 10/06/2012 23:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le delucidazioni comunque trovato![:p] stagno nautico con tanto di led [:0][:D] ma che fatica[xx(]