quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/11/2009 11:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ecco come funziona [:0][8)]! Allora mi metto subito all'opera, così convinco finalmente la moglie sulla inderogabile NECESSITA' di cambiare il camper attuale con un bel motorhome biasse [:D][;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 11/11/2009 11:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si , ma in caso di parto non gemellare ti tocca aspettare due anni !! Ciao Roberto
http://snipurl.com/t78tl
). Camper eccezionale, matrimoniale in coda, garage e semidinette: i figli dormivano tutti "di traverso" sulla mansarda. Ora quello di 14 anni non c'entra più (la mansarda è larga 150 cm.) per cui sto puntando senza dubbio su un EV2 di pari età. Avevo visto anche il Rimor SB 678 (stessa pianta, ce l'ha un mio amico sempre con 3 figli), ma l'ho scartato tra l'altro per il poco spazio di carico: il mio amico deve salire su e giù dal tetto in continuazione. Il Laika risolve alla grande con i gavoni passanti sul doppio pavimento ... inoltre stiamo parlando di mezzi di classe differente. Qualcuno mi leva un dubbio ? I nuovi EV2 sono lunghi 7,20 mt. e hanno il letto della dinette singola da 170 x 64. I modelli vecchi (2004 come sto cercando io...) sono più corti, 6.99 mt. Non è che anche il letto singolo è di misura ridotta ? Qualcuno ha misure e dati tecnici dei modelli 2004 ? Grazie Carloquote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 12/11/2009 13:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Achille 70 Con tutto il rispetto per i suggerimenti che ti sono pervenuti, secondo me un nucleo famigliare di 5 ha una scelta obbligata, quella con i letti a castello trasversali. Non è difficile poi avere anche la doppia dinette. Dei letti a castello longitudinali non riesco proprio a vedere un vantaggio (più corti/stretti) e a ben vedere anche lo stivaggio ne risente: infatti è un classico la bauliera sul tetto. Personalemente mi chiedo quando questa pianta si estinguerà definitivamente. Ma se qualcuno ne vede dei vantaggi, gli sarei grato se me le spiegasse. Se ti è cara la trazione posteriore su Iveco con 5 posti omologati in patente B, esiste un mezzo con queste caratteristiche (caso più unico che raro) ormai rintracciabile sul mercato degli usati. Ciao Plinio P.S. Senza polemica, ai possessori di Ecovip chiedo di ricordare al collega che l'isolamento è forse una caratteristica della produzione 02-05. Su quelli più recenti si è scatenato il finimondo l'inverno scorso. Proprio su queste pagine si parlava di Class Action a Laika[:0]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 13/11/2009 10:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Addirittura class Action! Adesso prova a fare un giro sui thread Laika e mi informo. In ogni caso io non ho ancora preso la decisione definitiva, per cui i vostri consigli sono tutit preziosi, davvero. Certo vil Laika è in pole position, non foss'altro per una questione di rivendibilità futura. Mi dici quale è il mezzo su Iveco a cui accennavi?
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 11/11/2009 11:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il Classic 1. Che ho preso perchè omologato per 5. Nei castello dietro, ad oggi, dorme sotto il grande 8 anni, sopra i due piccoli (5,5 e 3 anni) Uno per lato. Per un tre/4 anni dovresti poter usare tale soluzione senza smontare la dinette. Dopo devi montare la dinette. Così noi ci troviamo bene. Le altre piante non le conosco. Io volevo il Kreos, ma non ci eravamo in omologazione. Il Classic 2 sarebbe stato meglio per la dinette, ma poi perdevo il gavone per le bici/=moto. Premesso che l'EV è un bestione, ho scelto senza dubbio il E1 per il fatto che noi usiamo poco il porta bici/scooter. Ma quelle volte che ci serviva, possiamo cacciarle dentro ed usare la dinette. Ciò ci permette di non mettere il portabici, il che ti accorcia il mezzo di parecchio... Nonchè, ma credo cambi poco nel costo del mezzo non mettere il portabici. Con estrema attenzione, io mio EV1 passa sempre per la Svizzera considerando la loro scarsa tolleranza. Ciao, E