CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quale riscaldamento?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:47:14
Vecchia truma 6000k. anche senza corrente viaggia che è un piacere,tutte le varie innovazioni x me sono venute solo x esigenze solo di risparmio da parte delle ditte costruttrici, vedi anche i vari wc a cassetta.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:52:13
Io voto per i pellets.
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:11:57
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/01/2011  07:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> verissimo, e mi pare che anche tu faccia parte della famiglia [:)][:D][:)] e poi sai come si dice...ogni scarrafone è bello a mamma sua [:p] ciao paola
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:36:09
quote:Risposta al messaggio di paola inserito in data 27/01/2011  11:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì sono di famiglia, ma con un mezzo più piccino e meno moderno. Fra l'altro lavoro a Cassina [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:57:15
ciao da parecchi anni penso anchio di montare un riscaldatore ha gasolio,poi passata la stagione invernale mi dico sempre non hai avuto nessun problema con la combi perche spendere soldi solo per lo sfizio di avere un riscaldatore ha gasolio problemi di gas in 20 anni non ne ho mai avuti alcune volte se sostavo in montagna per una settimana mi portavo la 3 bombola ciao Ernesto
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 27/01/2011 alle: 13:54:33
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/01/2011  09:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo e interessante confornto. Ciao Marco
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 27/01/2011 alle: 15:30:08
ciao a tutti...camper usato con entrambi...se dovessi scegliere farei a meno della webasto...gas trovato ovunque...quando uso la webasto...cerco di non disturbare i vicini,perke purtroppo nessuno estimatore webasto dirà mai ke fa rumore e puzza....buooooooni kkkkkmmm
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:26:56
Ritengo che sia il Webasto sia la Combi Truma siano validi sistemi di riscaldamento. Ciascun tipo di riscaldamento ha dei pro e dei contro; proverò a sintetizzarli: Webasto: pro - carburante facilmente reperibile, quindi grande autonomia; - limitato ingombro interno alla cellula; - può essere utilizzato in marcia. contro - consumo elettrico doppio rispetto alla Truma, ne limita la autonomia se non si è allacciati elettricamente al 220 volt; - se non ben installato può essere rumoroso; - lo scarico....non profuma; - in quota (oltre i 1700/1800 mt) può avere problemi. Truma Combi: pro - grande affidabilità e efficacia; - ridotto consumo elettrico (rispetto al webasto); - il gas è praticamente reperibile ovunque contro - a temperature molto rigide l'elevato consumo di gas riduce l'autonomia; - non può essere utilizzato in marcia (anche se - secondo la normativa tedesca - con secumotion completo di valvole di sicurezza sulle bombole è permesso); Saluti Luciano
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 27/01/2011 alle: 22:18:31
Ma se devi scegliere uno dei due x chi voti? Ciao
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 27/01/2011  21:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
sersan
sersan
31/12/2010 19
Inserito il 30/01/2011 alle: 15:45:40
Ok ho capito: meglio il gas! Noi camperisti amanti del turismo libero secondo natura non possiamo che essere ecologisti e sensibili a tutto ciò che si può evitare di più o meno inquinante. Sicuramente il riscaldamente Webasto non avrà niente di deleterio ma il solo pensiero che emani cattivo odore mi fa riflettere. Questa è soltanto una cansiderazone in linea di proncipio che per me è gia sufficiente: tutto ciò che si può fare per rendere questo mondo ecologicamente un po più sano, nel limite del possibile, lo si deve fare. Ciao
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 30/01/2011 alle: 17:24:51
Secondo la mia opinione il webasto è di gran lunga migliore al gas e non ultimo motivo se vai in montagna il webasto rispetto al gas ti costa molto meno .
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 30/01/2011 alle: 18:04:06
Da un bel po si sente parlare del webasto in maniera a volte non precisa per capire che cosa è bisogna vedere dei dati tecnici e una volta preso atto dei dati ti puoi fare un'idea. il webasto -consuma dai 0,17 ai 0,43 l/h ovviamente consumo minimo a temp minima e massimo a temp.massima .Io possiedo il webasto e posso assicurarti che a metà ti garantisce un temperatura che ti permette di rimanere con una maglietta a maniche corte (al prezzo medio di 40 cen ora)il campo di regolazione della temperatura và da +10 a +45 °c In oltre se vai in montagna non hai la preocupazione dell'approviggionamento delle bombole (cosa da tenere in cosiderazione in quanto non è detto che sia facile In oltre puoi viaggiare con il riscaldamento ovviamente della cellula in funzione cosa che con il gas mi sembra non sia possibile in quanto il codice della strada evita di viaggiare con le bombole del gas in posizione di erogazione(con il rubinetto aperto) Per quanto riguarda l'odore si avverte solo in fase d'avviamento poi non si sente nulla Infine direi che il problema dell'acqua sul gasolio non ti deve neanche passare per la testa in quanto prima del webasto sarebbe il motore del camper a fermarsi ,soprattutto con i nuovi motori che non accettano estranei sul combustibile . Secondo me fatti dare le caratteristiche del riscaldamento Truma e poi fai i confronti del caso Io avevo il gas e ora ho il webasto ciao buoni kilometri[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 30/01/2011 alle: 18:14:42
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/01/2011  09:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao il webasto consuma dai15 ai 36 w ovviamente in base alla potenza i truma non varia il consumo in base la potenza ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link