CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quali sono le pareti migliori per cella

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24253
Inserito il 08/10/2010 alle: 17:55:29
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/10/2010  13:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una cosa che ritrovo spesso anche nell'altra mia passione, l'astronomia. Alcuni sono appassioanti di cielo, altri di telescopi [;)] Marco.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:25:24
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/10/2010  17:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e altri non ci capiscono niente ne di uno ne dell'altro ma a sentirli parlare sembrano tutti Albert Einstein [:D] ciao mich
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:34:01
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 05/10/2010  16:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esattamente, il materiale di per se è un parametro ma non l'unico, spessori, isolante, modalità di assemblaggio, ecc. fanno la differenza. Altrimenti è come discutere se meglio il motore benzina o diesel...dipende. [;)] Anche se - come affermato da molti - alcune soluzioni "baracca" sono dettate dal contenimento dei costi, non dall'ottimizzazione del prodotto.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:41:05
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 07/10/2010  22:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me è capitato il contrario [:D] io ducato (mansardato) in salita con la neve (iniziava a fioccare) ho dovuto subito montare le catene, il mio compagno ford posteriore gem. NO Anno scorso, tempesta di neve nella notte alle Terme di Vinadio, oltre 1 metro di neve, la mattina ho spalato un po' di neve da davanti e sono partito sereno come una pasqua col Laika su iveco gemellato... i vicini su ducato a imprecare e non partivano nemmeno con le catene [?]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/10/2010 alle: 23:21:14
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/10/2010  13:44:37 (Visualizza messaggio in nuova fines tra)>
> Però un po gli rode , parcheggia al contrario per non far notare la mansarda [:D][:D][:D][:D][:D]Davide
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/10/2010 alle: 08:16:02
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 08/10/2010  23:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma và e solo perché non volevo far sfigurare il gruppo dei rasaerba, si sarebbe notato subito che i portasassi sono alti alti alti e loro piccolini son nati Paperini che cosa ci puoi far ! Mich
KeyKey
KeyKey
-
Inserito il 25/12/2010 alle: 21:56:48
Possiedo un EVM SYSTEM MH monoscocca vetroresina anno 2003, prima avevo un mansardato CI RIVIERA GT anno 2006 che ho tenuto per 4 anni prima di passare al MH. Uso il camper annualmente estate e inverno quasi tutti i we e abito in prossimità dell'altopiano di Asiago. CI: Infiltrazioni dall'angolo superiore in prossimità dei letti a castello.Cedimento del substrato sul pavimento cellula. Cedimento del piatto doccia ( in termoformato)mette conto evidenziare che io peso 100 kg. Condensa nelle pareti del letto a castello superiore,ponti termici negli angoli del soffitto mansarda e letto castello superiore. Condensa sulla parte bassa della parete semidinette quando trasformata in divenetto e muffa sotto il meterasso. Spifferi e sibili durante il viaggio dalle porte cabina.(meccanica fiat 146 power) Piccole ammaccature alle pareti esterne di alluminio dovute a rimbalzi di ghiaia,sassi e contatti in aree di sosta con biciclette,paletti di allestimento veranda ecc.ecc. Con temperatura esterna invernale pari a -15° stufa posizionata a valore 9 temperatura interna cellula 22° ma non omogenea. Coibentazione cabina e cellula solo con isolamento termico applicato internamente su tutti i vetri e divisorio cabina con stesso tipo di materiale.(quella con alluminio da un lato e tre strati di altro materiale isolante) EVM: Totale assenza di ponti termici. Totale assenza di condensa su tutto il mezzo. Gavone sotto il letto riscaldato con aperture di convogliameto aria calda dal gavone lungo le pareti e finestre dedicate al letto matrimoniale. Il pavimento del bagno e doccia e in vetroresina sp2,5 mm (non in termoformato). Coibentazione invernale cellula solo con isolamento termico applicato internamente su tutti i vetri.(quello con alluminio da un lato e tre strati di altro materiale isolante). Con temperatura esterna invernale pari a -12° stufa posizionata a valore 5 temperatura interna cellula 24° più omogenea (salvo il bagno che e una sauna.) Totale assenza di piccole ammaccature dovute come a quanto sopra specificato in merito alle pareti in alluminio. L'automezzo e sempre rimessato all'esterno (anche il mansardato lo era) e fin d'ora non ho rilevato alcuna infiltrazione. Per ora riguardo la cellula non saprei indicarvi alcun punto debole rispetto al mansardato posseduto precedentemente. Buon natale
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 26/12/2010 alle: 08:51:20
secodo me quel laika mettendosi così non ha neanche tirato fuori i cunei perchè era già in piano
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 08/10/2010  23:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/12/2010 alle: 09:32:10
quote: inviati - 25/12/2010 : 21:56:48 Possiedo un EVM SYSTEM MH monoscocca vetroresina anno 2003, prima avevo un mansardato CI RIVIERA GT anno 2006 che ho tenuto per 4 anni prima di passare al MH. Uso il camper annualmente estate e inverno quasi tutti i we e abito in prossimità dell'altopiano di Asiago. CI: Infiltrazioni dall'angolo superiore in prossimità dei letti a castello.Cedimento del substrato sul pavimento cellula. Cedimento del piatto doccia ( in termoformato)mette conto evidenziare che io peso 100 kg. Condensa nelle pareti del letto a castello superiore,ponti termici negli angoli del soffitto mansarda e letto castello superiore. Condensa sulla parte bassa della parete semidinette quando trasformata in divenetto e muffa sotto il meterasso. Spifferi e sibili durante il viaggio dalle porte cabina.(meccanica fiat 146 power) Piccole ammaccature alle pareti esterne di alluminio dovute a rimbalzi di ghiaia,sassi e contatti in aree di sosta con biciclette,paletti di allestimento veranda ecc.ecc. Con temperatura esterna invernale pari a -15° stufa posizionata a valore 9 temperatura interna cellula 22° ma non omogenea. Coibentazione cabina e cellula solo con isolamento termico applicato internamente su tutti i vetri e divisorio cabina con stesso tipo di materiale.(quella con alluminio da un lato e tre strati di altro materiale isolante) EVM: Totale assenza di ponti termici. Totale assenza di condensa su tutto il mezzo. Gavone sotto il letto riscaldato con aperture di convogliameto aria calda dal gavone lungo le pareti e finestre dedicate al letto matrimoniale. Il pavimento del bagno e doccia e in vetroresina sp2,5 mm (non in termoformato). Coibentazione invernale cellula solo con isolamento termico applicato internamente su tutti i vetri.(quello con alluminio da un lato e tre strati di altro materiale isolante). Con temperatura esterna invernale pari a -12° stufa posizionata a valore 5 temperatura interna cellula 24° più omogenea (salvo il bagno che e una sauna.) Totale assenza di piccole ammaccature dovute come a quanto sopra specificato in merito alle pareti in alluminio. L'automezzo e sempre rimessato all'esterno (anche il mansardato lo era) e fin d'ora non ho rilevato alcuna infiltrazione. Per ora riguardo la cellula non saprei indicarvi alcun punto debole rispetto al mansardato posseduto precedentemente. Buon natale>
> Hai magnificato un evm ormai non più in produzione,confrontandolo con un veicolo di fascia bassa. Ma hai provato a pesarlo? Ti sei mai chiesto, perchè veicoli commerciali di taglia maxi e camper di grossa taglia non usano pareti in vtr? Ebbene, la vtr va bene per piccoli volumi, usata nei veicoli di una certa grandezza, si formano le famose zampe di gallina e spaccature.

Modificato da profros il 26/12/2010 alle 13:57:55
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 26/12/2010 alle: 10:07:18
Io sono un possessore di un mc luis veicolo di fascia economica comperato usato ex nolleggio meccanica fiat 2800 146 cv anno 2006 primo anno e prime esperienze di neve austria -18 stufa truma 3000 a 4 temp int 24 troppo caldo .i monoscocca li ho visti perche' ho eseguito una riparazione e mi sono rivolto ad un costruttore vicino a casa mia (molto bravo)effettivamente sono un'ottima scelta sopratutto x gli isolanti utilizzati sono mezzi che durano una vita i costruttori normali fanno mezzi che si devono distruggere nel tempo io ho visto veicoli di tutte le marche chi con piccole o grandi infiltrazioni l'importante e farci sempre delle piccole manutenzioni che ti mantengono il mezzo efficente. Chissa' se in futuro si faranno degli stampi unici di termoformati in materiale plastico oggi ci sono dei materiali eccezzionali l'importante che sulla cellula ci siano meno giunture possibili. ciao Franco (Vicenza)
KeyKey
KeyKey
-
Inserito il 26/12/2010 alle: 21:35:31
Io non intendevo magnificare il mio EVM del 2003 non più in produzione cambiato con un CI RIVIERA GT comprato nuovo nel 2006 di fascia media. Ho portato la mia esperienza indipendentemente dal tipo di fascia. Se qualkuno mi porta l'esperienza acquisita perchè possessore di CONCORDE non mi pongo certo il problema di fascia, anzi...chissà magari acquisisco spunti per alzarmi ancora di fascia...o no !! Per quanto riguarda la VTR e relative zampe di gallina se cio sarà Vi terrò senz'altro informati. CORTESI SALUTI
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/12/2010  09:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 26/12/2010 alle: 22:38:07
secondo me non avrai nessun problema i veicoli monoscocca in vetroresina sono eccezzionali
quote:Risposta al messaggio di KeyKey inserito in data 26/12/2010  21:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/12/2010 alle: 14:49:23
Porto anche io la mia esperienza, venendo da una fascia media ( Elnagh Prince 46) all'attuale camper monoscocca di quei signori che vendevano le scocche all'evm da anni[;)]. Per quanto anche del precedente mezzo ero soddisfattissimo non posso che rilevare la differenza del passaggio di fascia; assenza di condensa, e spifferi, , assenza di ponte termico grazie alla parete da 50mm in doppio strato di vtr poliuretano espanso e assenza di legno. Assenza di punti di giunzione, e la cosa mifgliore per chi come me ha una certa stazza, pavimento del bagno e box doccia in vtr, molto molto robusto. A livello di coibentazione la differenza si sente ( peccato solo non sia motorhome), poi è chiaro che chiunque potrà rispondere che basta tenere la stufa un po più alta[:)]. Comunque ora che ho provato le differenze ci sono. Spero il tempo mi possa dar ragione Deto questo non so qual sia la migliore, ma avendo provato la vtr nella versione monoscocca e non propoendo a favore della prima

Modificato da obaoba il 27/12/2010 alle 14:51:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link