CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

qualità cellula miller

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
rbnlnz
rbnlnz
03/04/2010 22
Inserito il 07/09/2010 alle: 06:42:31
salve a tutti stò per acquistare un camper miller 2.0 jtd del 2003 usato con circa 30000 km volevo chiedere la qualità della cellula e degl'interni? se ci sono stati casi gravi d'infiltrazioni o problemi vari ai possessori di mezzi identici? sono un pochino scettico perchè per me è un marchio (miller) proprio sconosciuto grazie per le risposte saluti e buoni km a tutti[:D]
Paolomc67
Paolomc67
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 08:32:13
Miller è un marchio della Sea e prodotto neli stabilimenti di Mobilvetta. E' nato in seguito alla estrapolazione della serie entry level che faceva già Mobilvetta, per diventare un marchio autonomo. Detto questo le serie precedenti all'ultima (che risale a un paio di anni fa) per livello di allestimento erano un pò più su di un semplice entry level. Il problema attuale è che la produzione non è stata più aggiornata da un paio d'anni e, secondo me, il marchio è prossimo ad essere abbandonato. Questo potrebbe essere un problema per eventuali pezzi di ricambio specifici (ad es. le finestre della mansarda), anche se ritengo, nel caso di Miller, che sia un problema relativo, visto che dietro c'è Sea-Mobilvetta che è viva e vegeta e che la produzione è durata una decina d'anni, con molti mezzi venduti (quindi credo che abbiano un discreto magazzino). Fatta questa precisazione vale il solito discorso di controllare le pareti lungo tutti i profili e paerture per verificare parti cedevoli, indice di infiltrazione. Io però qualche remora ce l'avrei per la motorizzazione, un pò sottodimensionata (andava bene negli anni '90 quando i camper erano più leggeri).

Modificato da Paolomc67 il 07/09/2010 alle 08:33:12
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/09/2010 alle: 08:56:11
Ho un Miller del 2007 e la cellula devo dire che è ottima (la targhetta riporta come marchio Mobilvetta). Altrettanto non posso dire del mobilio interno: a prima vista è un po' fragile ma devo dire che in 3 anni ha retto bene a mia figlia piccola. Nel mio inoltre trovo molto discutibile la collocazione del serbatoio delle grigie: in pratica è un serbatoio piatto che è appeso in maniera semi-mobile ai longheroni, ma credo che nel 2003 non facessero certe c@zz@te. Comunque dacci un occhio perchè può creare qualche problema. Ciao
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 07/09/2010 alle: 09:19:35
Anch'io ho acquistato nel 2006 un Miller Maryland (che ti confermo a tutti gli effetti è immatricolato come Mobilvetta). Quando l'ho acquistato il concessionario aveva sia il Miller che il Mobilvetta (mi sembra Icaro P7), identico sia nella motorizzazione che nell'aspetto esterno, cambiavano gli arredamenti ed un paio di accessori (letto ad altezza variabile e porta con zanzariera). Io ho optato per il Miller Maryland perchè costava 2.000/3.000 euro in meno. In questi quattro anni non ho mai avuto problemi alla cellula ne di infiltrazioni ne altro. Io sono soddisfatto sia dall'aspetto qualitativo (medio italiano) e finora ho avuto solo pochi problemi (comunque risolti). Vai tranquillo per quanto riguarda il marchio, anche se probabilmente verrà accantonato, soprattutto per scelte commerciali (McLuis, altro marchio di casa SEA, mi sembra abbastanza vicino come target). Certamente acquistare un usato è sempre una sorpresa (positiva o negativa), ma fai fare prima un controllo della scocca. ciao Paolo
15
rbnlnz
rbnlnz
03/04/2010 22
Inserito il 08/09/2010 alle: 22:19:23
allora vado tranquillo posso acquistarlo?[:D]
quote:Risposta al messaggio di rbnlnz inserito in data 07/09/2010  06:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/09/2010 alle: 11:27:11
Se fai tutti i controlli del caso ed è ok... direi di si. Tieni inoltre presente che molti ricambi per i McLouis sono compatibili con i Miller.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 09/09/2010 alle: 19:22:38
Io non possiedo il Miller, quindi non do giudizi in merito, però volevo chiederti sei sicuro sulla cilindrata del mezzo? Non ne conosco le dimensioni, l'omologazione e l'uso che ne farai (montagna?), per questo valuta anche una cilindrata superiore. Franco.id="size3">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/09/2010 alle: 12:43:17
Giusto. Mansardato con un 2.0 può avere forti ripercussioni sui consumi. Per il discorso montagna è da valutare il peso.
16
mordente
mordente
23/11/2009 585
Inserito il 10/09/2010 alle: 12:53:22
Ciao, io ho acquistato un Miller Arizona del 2004 su Ducato 2800 (usato). E' con noi da tre anni e devo dire nessun problema, a parte i consumi a volte elevati, lo consiglierei. Ciao Marco
19
tony68
tony68
18/02/2006 45
Inserito il 10/09/2010 alle: 19:56:49
Buonasera io ho preso un miller winnipeg del 2003 con 48000 km su 2000 jtd e devo dire nonostante le titubanze iniziali per la motorizzazione ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, il mezzo è lungo solo 5,70 medie di 90-100 kmh tranquillamente consumi intorno ai 10 km/l, in alta montagna ancora non provato. Il mio è un entry level con una cellula semplice, con problematiche comuni a molte cellule ma fà onestamente il suo lavoro. Saluti
15
rbnlnz
rbnlnz
03/04/2010 22
Inserito il 11/09/2010 alle: 08:06:18
Ciao ho acquistato il camper suddetto e dopo un giro di circa 300 km con percorsi misti il consumo e stato all'incirca sui 10 km/litro comunque la mia è la prima esperienza poi vedremo nel caso che veramente mi renda conto che la motorizzazione 2.0 jtd sia inadeguata ad un mansardato lo cambierò. Grazie a tutti buoni km a tutti.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 10/09/2010  12:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 11/09/2010 alle: 08:18:53
Qualche problema il Miller ce l'ha avuto con infiltrazione della parete di dietro...alla fine della parete sotto il paraurti c'è un profilo, messo come terminale , che può sporgere di un millimetro oltre la sezione del pannello...ebbene, quel milimetro di profilo fa raccolta di acqua che si infiltra sulla parete...è un difettuccio che alla lunga,e fuori garanzia, comporta una spesuccia non indifferente per il ripristino delle cose allo stato iniziale... controllare dall'interno con una punta appoggiata la consistenza della parete in basso vi darà la giusta idea di come sta fisicamente la parete: se la punta ad una leggera pressione sprofonda l'infiltrazione c'è, se invece c'è resistenza significa che è tutto in ordine... controllate gente,controllate
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/09/2010 alle: 09:34:14
quote:Risposta al messaggio di Segretario: Qualche problema il Miller ce l'ha avuto con infiltrazione della parete di dietro...alla fine della parete sotto il paraurti c'è un profilo, messo come terminale , che può sporgere di un millimetro oltre la sezione del pannello...ebbene, quel milimetro di profilo fa raccolta di acqua che si infiltra sulla parete...è un difettuccio che alla lunga,e fuori garanzia, comporta una spesuccia non indifferente per il ripristino delle cose allo stato iniziale...>
> Idem, stesso problema. Non ho infiltrazioni (solo un po' di umidità) e sono in lista x fare una modifica in garanzia (che è di 5 anni)
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 12/09/2010 alle: 18:39:56
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 11/09/2010  08:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai parlando di un modello specifico o la tua annotazione riguarda tutti i Miller indistintamente? Grazie per la precisazione. Ciao Paolo
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 12/09/2010 alle: 19:14:45
Parlo del mio ( Alabama ) ma da come me ne hanno parlato credo sia problema comune a tutti i vr...quel profilo sembra lo mettessero (uso il condizionale perchè forse sono intervenuti)su tutti i mezzi...
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 12/09/2010 alle: 20:47:04
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 11/09/2010  08:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapevo se rispondere a questo post perchè "mi rodono" ancora parecchio tutti i "difetti di gioventù" o di "vecchiaia precoce" riscontrati in questi 5 anni. Di rogne con il Miller ne ho avute fin dal primo giorno dell'acquisto nel 2005 di un New Jersey nuovo, mannaggia... un elenco che dimostra il pressapochismo con cui vengono assemblati questi vr associata all'incompetenza degli interventi eseguiti in "garanzia" dal concessionario: 1-i cilindri delle serrature (tutte!) tutti sbagliati, nessuno aveva controllato e per un mese potevamo entrare solo dalla cabina (risolto in parte in garanzia)id="purple"> 2-fessura di 1 cm tutto attorno al contenitore delle bombole da cui entrava copiosamente gas di scarico e geloid="green"> 3-tubi dell'acqua che si staccavano per troppo calore se accendevamo la truma in modalità boiler (senza ventilazione), con allagamento di tutta la cellula (intervento in garanzia senza aver risolto niente..si staccano ancora!) id="navy"> 4- da subito, dopo un mese, mi accorgo che sulla parete posteriore si sentono al tatto dei "grani tipo riso", intervento in garanzia con siliconature del profilo esterno di congiunzione fra tetto e perete...l'anno scorso mi accorgo che i granellini di riso aumentano e staccando la fettuccia copri viti esce dell'acqua! asciugo e risigillo tutto dall'esterno in attesa di un intervento in garanzia che non mi viene riconosciuto!id="maroon"> 5- cornice di alluminio del portellone si è scollato (risolto in garanzia)id="limegreen"> 6-gavone allagato ho trovato un foro fatto da una vite per fissare la serratura lasciato aperto sotto la guarnizione, che ho sigillato (risolto)id="brown"> 7-ventilazione in mansarda arriva fredda perchè il tubo della stufa passa all'esterno (dentro l'angolare sinistro)senza isolante ne coibentazione (risolto:mi sono rifatto la canalizzazione all'interno)id="red"> 8- sostituito pavimento bagno-doccia perchè crepato, si è rotto nuovamente ma con meno crepi....id="blue"> Ora, per il rischio infiltrazione della parete posteriore, hai fatto delle foto, per capire meglio di questo difetto? Il profilo che sporge è solo sulla base della parete posteriore o lungo tutto il perimetro? Grazie Gigi
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:15:52
il profilo è alla fine della parete sotto il paraurti...a quello che ne so solo li... t'ha detto male per quello che ho letto, la ventilazione in mansarda l'ho dovuta sistemare anche io in altro modo,ma mi è stato fornito il materiale dal concessionario...il quale mi ha anche sistemato il problema dei tubi prima ancora che avvenisse mettendo delle forchettine per bloccare i raccordi... per l'assistenza sono stato fortunato, il concessionario è serio e disponibile
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 13/09/2010 alle: 09:05:08
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 12/09/2010  20:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora io sono stato più fortunato (ho un semintegrale Maryland)! certo che io al posto tuo l'avrei portato subito a far benedire al Santo! ciao Paolo
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:32:01
Io posseggo da 5 anni un semintegrale miller oregon del 2002, finora zero problemi. Ho dovuto sostituire parti di consumo quali batteria di servizio o la pompa dell'acqua, prodotta però dalla fiamma, ma problemi sulla cellula nessuno.Per me è un buon marchio.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/09/2010 alle: 13:12:57
Devo dire che anche io ho trovato l'assistenza ottima. Oltretutto non l'ho comprato neanche da lui, visto che era un usato seminuovo di un concessionario lontano da casa. Comunque l'unico problema è il piatto doccia (cosa comune a tutti i camper) che si è rotto dopo 3 anni fuori garanzia e il sopra citato difetto in fondo alla parete posteriore. L'importante è non aspettarsi la qualità di un Laika o un Hymer: sono mezzi di fascia medio-bassa e vanno messi in preventivo piccoli "rinforzi" e aggiustamenti qua e là.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:38:24
Ho avuto in passato un Miller Illinois del 2005, mi sono trovata benissimo. L'unico problema era il frigo (la peggiore marca di frigo che montano sui camper). Per il resto, un gioiellino. L'ho cambiato solo per esigenze di piantina interna diversa. Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link