CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Qualità cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
15
Giangi969
Giangi969
15/06/2011 30
Inserito il 19/04/2015 alle: 20:56:49
Salve,qualcuno sa farmi una classiffica delle migliori marche di cellule mansardati. Grazie
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/04/2015 alle: 23:56:23
Ottima domanda [^] ..sono curioso anch'io[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58863
Inserito il 21/04/2015 alle: 12:06:46
Quelli Hymer di questa serie ma anche di qulla subito precedente erano veramente ottimi: infatti il segreto per la immunità dalle infiltrazioni sono le giunture non sullo spigolo, ma tetto e pareti curve e giuntura (incollata) sulla superficie piatta della parete. Poi assenza di legno nella cellula (sistema PUAL) che mette al riparo da problemi di infiltrazioni o possibilità che possa marcire qualcosa. Peccato che la Hymer abbia abbandonato la produzione di mansardati [:(] Comunque in generale le cellule Tedesche sono solitamente ben fatte perchè studiate particolarmente per l'uso invernale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/04/2015 alle 12:08:24
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/04/2015 alle: 12:31:22
Intendi qualità della struttura (robustezza intrinseca, rischio infiltrazioni, coibentazione, etc.) o anche degli interni/dotazioni (mobili, bagno, sanitari, marche parti elettriche, finestre, etc) ? Poi importante la gamma. Ma non tutte fanno mansardati. Se alta i nomi sono 4: N&B, Carthago, Frankia e ovviamente Concorde. Se medio-alta (mio indice di gradimento e non sono mai stato un mobilvettista): Hymer, Burstner poi forse Laika e Arca. Marchi come Dethleffs o Knaus e Adria un poco sotto. Se scendi ne hai a bizzeffe. Mi intriga l'eliminazione del legno nella recente produzzione del gruppo Trigano. Ma in passato (prima di Trigano) il cancro dell'alluminio ha colpito pesantemente un paio di questi marchi. Max p.s. Dimenticavo i monoscocca ma mansardati non ce ne sono praticamente più. Mi ricordo un tentativo Wingamm, poi i defunti EVM System e un esemplare poco più che unico da una "joint-venture" tra AZ e non mi ricordo più chi.

Modificato da mtravel il 21/04/2015 alle 14:07:59
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 21/04/2015 alle: 17:18:20
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/04/2015  12:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dimentichi tutta la serie kimu e poi tilos di mobilvetta come monoscocca e anche la serie nazca
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/04/2015 alle: 21:21:53
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 21/04/2015  17:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che rilevarono qualcosa da EVM ma ho detto da subito di non essere mobilvettista. Per tanti motivi, il primo perchè quando poteva essere una mia scelta non ho mai visto un peso dichiarato, tabù chieder lumi ai venditori. Il secondo perchè sono passati al gruppo SEA, si sono sprecati topic per lamentele sul post vendita. All'ultimo salone ho visto le spiegazioni sulle nuove tecnologie ma ho tirato dritto. Non voletemene ma la penso così. Max
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Inserito il 22/04/2015 alle: 21:42:44
I camper sono come le scarpe, più spendi più hai. Farei la classifica sul listino prezzi. Bruno
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:34:10
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 22/04/2015  21:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno , non sempre il prezzo va a braccetto con la qualità , purtroppo[:(] Vedi , spesso , molti marchi che in passato si son fatti un nome , oggi , per non fare la fine di tanti , hanno cercato di risparmiare ..risparmiare sulla qualità , sulla mano d'opera e sui controlli qualità , questi ad esempio non li fa più la casa madre , li facciamo noi , collaudando il mezzo su strada , tanto poi c'è il concessionario , preposto a risolvere tutti i problemini o problemoni Il concessionario è infatti demandato ai controlli preconsegna ..hai mai provato a dare un'occhiata alla lista di questi controlli [?] Quella allegata al mio mezzo ne riportava una cinquantina ( vado a memoria ) , credi che siano stati effettuati tutti[?] ..l'esperienza mi racconta di no [V] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/04/2015 alle: 00:04:12
Vorrei ricordare , che NON ESISTE camper che non possa rimanere vittima di un'infiltrazione , nemmeno i monoscocca [B)] ..l'acqua non è detto passi attraverso l'accoppiamento delle pareti , l'acqua trova altre mille strade ( obblò , finestre , griglie , camini , passacavo , etc. ) La differenza sta nei materiali utilizzati per realizzare la scocca , se questi sono imputrescibili , allora i danni saranno limitati o addirittura nulli ..si bagna e si asciuga senza alcun danno [^] Questo è l'unico modo per essere al " sicuro " [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 23/04/2015 alle: 01:49:49
Purtroppo io vengo da monoscocca kimu ma passando a laika sto avendo un sacco di problemi dagli oblò e il mezzo è un 2010 !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
19 minuti fa
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
27 minuti fa
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link