infatti il segreto per la immunità dalle infiltrazioni sono le giunture non sullo spigolo, ma tetto e pareti curve e giuntura (incollata) sulla superficie piatta della parete. Poi assenza di legno nella cellula (sistema PUAL) che mette al riparo da problemi di infiltrazioni o possibilità che possa marcire qualcosa.
Peccato che la Hymer abbia abbandonato la produzione di mansardati [:(]
Comunque in generale le cellule Tedesche sono solitamente ben fatte perchè studiate particolarmente per l'uso invernale.
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/04/2015 12:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimentichi tutta la serie kimu e poi tilos di mobilvetta come monoscocca e anche la serie nazca
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 21/04/2015 17:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che rilevarono qualcosa da EVM ma ho detto da subito di non essere mobilvettista. Per tanti motivi, il primo perchè quando poteva essere una mia scelta non ho mai visto un peso dichiarato, tabù chieder lumi ai venditori. Il secondo perchè sono passati al gruppo SEA, si sono sprecati topic per lamentele sul post vendita. All'ultimo salone ho visto le spiegazioni sulle nuove tecnologie ma ho tirato dritto. Non voletemene ma la penso così. Max
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 22/04/2015 21:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno , non sempre il prezzo va a braccetto con la qualità , purtroppo[:(] Vedi , spesso , molti marchi che in passato si son fatti un nome , oggi , per non fare la fine di tanti , hanno cercato di risparmiare ..risparmiare sulla qualità , sulla mano d'opera e sui controlli qualità , questi ad esempio non li fa più la casa madre , li facciamo noi , collaudando il mezzo su strada , tanto poi c'è il concessionario , preposto a risolvere tutti i problemini o problemoni Il concessionario è infatti demandato ai controlli preconsegna ..hai mai provato a dare un'occhiata alla lista di questi controlli [?] Quella allegata al mio mezzo ne riportava una cinquantina ( vado a memoria ) , credi che siano stati effettuati tutti[?] ..l'esperienza mi racconta di no [V] Mar..cucciolo[:)][:)]