quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 02/05/2011 16:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rumore della fiamma mi hanno detto che è normale, è proprio il tipo di bruciatore, anche se ne ho sentito un altro che ci faceva meno, comunque non è un problema. Per il resto io ho potenziato la linea proprio in questi giorni mettendo un'altra linea dedicata, così adesso ho due linee da 10mmq con due relè da 70Ah, e due portafusibili e fusibili da 50Ah sulla BM. Ho provato il frigo sembra raffreddi bene, già in 45 minuti di strada ho sentito il congelatore che freddava, testerò meglio su un viaggio lungo mettendo il termometro. Ho misurato la tensione ai capi della centralina del frigo e con luci accese e frigo a 12V la tensione è su 13,66V e col condizionatore acceso mentre và la pompa, scende a 13,5V giusti giusti. Spero di essere riuscito a fare qualcosa, comunque la prova ce l'avrò quando farò un viaggetto serio e vi faccio sapere. Un'altra cosa, non sò se è utile viaggiare sempre con le coperture delle griglie inserite, che ho trovato originali ad Ancona, che ne pensate? Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 02/05/2011 18:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone avresti mica il telefono di Tecma? Grazie Alessandro
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 02/05/2011 16:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima stagione estiva ancora da fare? Il bello deve ancora venire[:D][:D] Tanti auguri, Raff p.s. Il sig. vezzali è quello che riteneva che tutto andava bene. quindi, la perdita non è grave.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/05/2011 18:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta [;)]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 06/05/2011 14:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone e ciao a tutti. Purtroppo non ho notizie nuove perché non uso più il camper da dicembre. L'idea prossima era quella di provarlo con le griglie del freddo montate x evitare turbolenze. Solo quella inferiore, così magari la resistenza scalda di più. Se vuoi, prova anche tu, perché non so quando riuscirò io a farlo. Ti farò sapere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di romarossi inserito in data 31/05/2011 18:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo Romarossi, da Huston vi seguiamo... [:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte, mi spiace, ma ti sei imbattuto in un Maledetto Precisino, quale sono...[V][V][V] Quindi, a dirti se funziona, ancora NON me la sento, aspetto di fare i miei soliti viaggi di 10-12 ore di marcia, per dirti se mantiene, se raffredda, o se perde calore...[:I][:I][:I] Per ora, l'inverter da 550W funziona ancora, naturalmente, come ho detto, avendo avuto cura di comandare con il relais, l'accensione Remotizzata, non l'alimentazione 12V, come avevo fatto in precedenza[;)] Per cui, non so se è stato questo, oppure la necessità di potenza in esubero ma...funziona ancora... Quando parti ? Te lo chiedo, in quanto, se puoi aspettare metà Luglio, ti dò Conferme o Smentite ASSOLUTAMENTE CERTE, ok [?][?][?][?] [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di romarossi inserito in data 31/05/2011 19:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, provato su 1 o 2 ore, ma NON dà indicazioni affidabili...dipende da come parti...freddo o fermo... l'inverter è a onda Modificata, ma per alimentare una Resistenza... hai voglia...[:D][:D][:D][:D][:D] Conferma, seria, te la posso dare al Rientro...[;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Peppone64 inserito in data 06/06/2011 23:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Peppone, stò facendo delle prove anche io ma con viaggetti corti. Comunque come ho già detto, ho fatto la doppia linea e al frigo arriva una bella tensione di 13,7 Volts. Nei viaggetti che faccio metto le griglie originali che ho trovato, e al centro hanno una piccola fessura, comunque in certi casi mi raffreddava proprio, passando da -9 a -14 nella cella e mantenendo sotto. Ieri invece, sono partito da Giulianova ed avevo -17 e dopo 2 ore circa di viaggio, avevo -16 e qualcosa, non ricordo, sempre griglie chiuse ma col condizionatore acceso e luci anabbaglianti. Che dire, secondo me funziona, solo che per essere sicuro, dovrei fare un viaggio lungo. Che ne dici delle griglie originali, hanno al centro, sia sopra che sotto delle fessure che fanno passare un pò di aria, potrebbe dargli fastidio? Ho letto che tu hai sigillato proprio ma quelle originali sono fatte così, se vuoi ti posto una foto. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 11/07/2011 23:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone e ben risentito. Stai parlando delle griglie originali per l'inverno, vero? In questo caso penso vadano comunque benissimo, forse sono anche meglio delle mie, perchè fanno passare un pochino di aria. Quelle originali per l'inverno non le ho ancora comprate, un po' per il prezzo, (mi pare che mi avessero chiesto circa 35/40 euro), ma soprattutto perchè in inverno non esco quasi mai. Comunque, mi pare che anche tu abbia ottenuto risultati abbastanza buoni. Ricordiamo che in passato, se fossimo partiti da casa con -16° nella cella, dopo due ore di viaggio, saremmo arrivati a destinazione con -10° nella migliore delle ipotesi, e con la parte inferiore del frigorifero che stazionava attorno ai +10°. Non perdiamo nemmeno di vista il fatto che questi frigoriferi, in viaggio debbano almeno mantenere la temperatura della partenza. Se poi arriviamo a destinazione e possiamo mangiarci anche un ghiacciolino alla menta fatto in casa, meglio [;)] Ciao e buoni km. Giuseppe P.S. Cosa facciamo Simone? Ci mettiamo un bel timbro "RISOLTO" al titolo del Thread? [8D]
quote:Risposta al messaggio di Peppone64 inserito in data 13/07/2011 08:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe e ben risentito anche a te, le griglie sono quelle originali invernali, le ho pagate 25 euro l'una!! Comunque credo anche io di aver raggiunto buoni risultati ma fammi fare la prova finale e cioè con qualche ora di viaggio, prima di alzare bandiera [:D] voglio essere sicuro. Volevo dirti anche questa: al ponte del 2 giugno sono partito da marina di Cecina in Toscana con -18 ed ho voluto provare a mettere solo la griglia sotto per vedere cosa fosse successo. Infatti arrivato a Perugia avevo -11, così ho messo quella sopra ed a Senigallia avevo -15 circa. Quindi credo che la nostra teoria funzioni, ma sai stò facendo prove brevi e quando farò un viaggio lungo testerò bene. Ciao Simone.