In risposta al messaggio di rolando mainini del 25/06/2015 alle 07:54:54
Ciao a tutti. Domanda banale: una bombola del gas da 11kg, se usata solo per cucinare per 4 colazione pranzo e cena e per far andare il frigorifero, quanto dura? una settimana? Grazie per l'info! Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
Ciao...ovviamente dipende da quanto cucinerai,a me personalmente e' capitato qualche volta che durasse anche 20gg,...ho visto persone usarla anche per andare in bagno e poi lamentarsi perché gli durava pochissimo,a mio avviso si deve essere parsimoniosi ed attenti ai consumi nei nostri camper come del resto l'acqua, le batterie ecc...
In risposta al messaggio di rolando mainini del 25/06/2015 alle 07:54:54
Ciao a tutti. Domanda banale: una bombola del gas da 11kg, se usata solo per cucinare per 4 colazione pranzo e cena e per far andare il frigorifero, quanto dura? una settimana? Grazie per l'info! Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
Ciao ,
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/06/2015 alle 19:45:39
Per due persone, in estate, colazione, pranzo e cena, pochissimo boiler (la doccia la facciamo con l'acqua scaldata dal sole) e frigo da 90m lt: la bombola da 10 kg durava sempre esattamente 21 giorni. Poi, pur avendo il riscaldamento a gasolio, son passato al bombolone, tutta un'altra vita! Giovanni
Sul vecchio camper avevo il bombolone e mai avuti patemi di gas che può finire ed altro. Certamente tutta un'altra vita che però ti spengono brutalmente dopo i 10 anni alla sostituzione del bombolone. Cosa che io ritengo letteralmente assurda perché potrebbe e dovrebbe essere trattato come le comuni bombole e quindi collaudo e sostituzione rubinetterie. Ma si sà il camperista è benestante. Ciao Enzo