CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quanto dura la bomola del gas?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:11:38
Buongiorno,vorrei porvi un quesito:quanto dura mediamente una bombola del gas,usandola solo per cucinare e per il frigo ? Lo so che la domanda può sembrare banale,ma io nel camper precedente avevo montato il bombolone ed ora non so come verificare quanto gas ci sia rimasto nella bombola. Grazie per le risposte. Omar69[;)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:26:33
Con una bombola da 10 Kg. io riesco a usarla per i 20 giorni di ferie più altrie uscite per i W.E., e sempre ne rimane. Quando parto per le ferie compro sempre una bombola nuova, e poi ho un contenitore da 5 Kg. di riserva, che avevo anni fa quando avevo la caravan, che mi torna utile in caso di emergenza. Cordiali saluti. Max.
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:27:02
Bisognerebbe sapere da quanti kg è la bombola e da quanti litri è il frigo[;)]. Comunque basta pesarla, levare la tara della bombola e trovi quanti kg ti restano. Grosso modo considera un consumo dai 15 ai 20grammi/ora in base al tipo di frigo. Saluti: Francesco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:31:05
Domanda dalle molteplici risposte...."solo per cucinare"....,cucinare una frittata o uno stufato?? Anche il modello di frigo incide sul bilancio,specialmente nei modelli a doppia porta. Ci sarà qualcuno che ti dirà che la sua bombola dura anche un anno.... Noi la scorsa estete in Grecia in 34giorni, abbiamo finito il serbatoio fisso da 34litri e 2/3 di una bombola da 10kg, e spessissimo eravamo a mangiare fuori. Però anche sotto l'implacabile sole greco il frigo sfornava birre gelate. Poi,per conoscere il gas residuo esistono apparecchi ed astuzie varie,tutte più o meno attendibili. Gianluca

Modificato da sport15 il 06/07/2009 alle 08:32:02
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/07/2009 alle: 13:24:49
Frigo da 90 lt sempre acceso, colazione con un caffè con la Moka ed un the, primo e secondo a pranzo, secondo a cena per tre persone: non sono mai riuscito ad andare, con una bombola da 10 kg., oltre i 21 giorni. Ho sentito anch'io di durate anche d'un anno ma, quando vai a stringere, non cucinano mai, il frigo sempre spento, tanto non devono cucinare e riscaldamente no, perchè pericoloso! Elio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:23:37
nel mio camper precedente avevo il frigo piccolino e la bombola sembrava infinita tanto che spesso partivo per le ferie estive con mezza bombo0la. Nel camper nuovo ho il frigo totem da 145 lt e son dolori. 8- 10 giorni fai fuori mezza bombola da 10 kg
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 06/07/2009 alle: 15:33:11
Se hai il riscaldamento a gasolio la bombola dura molto. Sono di quelli che: "la bombola dura un anno".[:D] In tre anni con il riscaldamento a gasolio questi sono stati i miei consumi annui di una bombola del gas usata senza badare al risparmio. In un anno faccio due uscite da 12/14 gg cadauna, 4/5 gg a ferragosto e non meno di una decina di fine settimana e ponti lunghi (compreso invernali in montagna, ma questi più spesso in campeggio); un anno così passa... e la bombola è ancora la stessa. - Il frigo (100lt) viene acceso a gas nelle soste del pranzo e quando ci si ferma la sera (Altrimenti va a 12V, perché sono in viaggio oppure a 220 se sono attaccato a una colonnina). La temperatura del frigo viene impostata per mantenere la giusta temperatura sia nel reparto freezer e sia della frutta e formaggi. - Il gas viene usato tutti i giorni per colazione, pranzo e cena (a volte anche tisana prima della nanna[:I]) + qualche caffé/the alcune volte nel pomeriggio. - Il boiler almeno una volta (la sera) se fuori dai campeggi per lavare piatti/pentole e in alcuni (rari) casi per scaldare l'acqua per lavarsi. Per sapere quanto gas è rimasto il metodo più certo (ma scomodo per quanto mi riguarda) è quello di pesare la bombola e sottrarre la tara,.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/07/2009 alle: 19:45:55
Allora periodo estivo no camping, perciò frigo 140 litri, sempre acceso, adesso per fortuna che i nuovi quando arrivano a temperatura si spengono, bombola da 13 kg, uso fornello a gas tutti i giorni per, colazione, pranzo , cena, eventuali caffe, siamo 2 persone, durata 25 giorni. [:)] Marco
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 06/07/2009 alle: 22:07:39
Grazie a tutti per il v.s. celere contributo[:)] ora provo a pesarla e poi verifico il consumo. Omar69[;)]
quote:Originally posted by Baimar
Allora periodo estivo no camping, perciò frigo 140 litri, sempre acceso, adesso per fortuna che i nuovi quando arrivano a temperatura si spengono, bombola da 13 kg, uso fornello a gas tutti i giorni per, colazione, pranzo , cena, eventuali caffe, siamo 2 persone, durata 25 giorni. [:)] Marco >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link