CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quanto erogano le colonnine dei campeggi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:19:40
Ciao a tutti una informazione vorrei comperare un ventilatorino di quelli che fanno aria calda da accendere quando sono fermo cosi da risparmiare gas e ne ho trovate tante ma sono tutte da 1000 WT in su , le colonnine li sopportano? ciao grazie Claudio Bologna
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:34:42
generalmente le colonnine dei campeggi erogano 4-500 W , il vecchio clima che ne assorbiva 700 spesso non riuscivo a farlo funzionare.
giaco
giaco
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:38:20
In Italia, quasi tutte le colonnine erogano 550/600 watt. C'è solo il calorifero ad olio da 600 watt che può darti un aiutino a scaldare la cellula. E' molto più sicuro di altri prodotti del tipo stufe ad infrarossi e lo puoi trovare anche a Castorama al prezzo di €35 circa. Pensa che lo scorso anno, lo stesso prodotto costava sotto i 20€.
barracocco
barracocco
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:39:10
Ciao mandarino hai provato in un negozio di ricambi camper se non ricordo male lo vista da 500/1000/1500 watt.A me è capitato di usare la classica stufetta elettrico e in alcuni casi si staccava il contatore nella colonina Ciao e buoni km
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:50:03
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 11/01/2010  22:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so rispondere alla tua domanda, del resto dipende dai vari campeggi o AA, comunque raramente arrivano a quei vattaggi. Io nel mio piccolo ti sconsiglio vivamente un ventilatore aria calda ma, come spesso riportato qui nel forum, meglio usare sui nostri VR un "radiatore ad olio" per un semplice motivo di sicurezza: se sul tuo ventilatorino di notte ci finisce un qualsiasi oggetto che ne ostruisce il flusso d'aria cosa succede?[:(] Meglio acquistare un radiatore ad olio, ascolta un fesso! Inoltre i radiatori ad olio li trovi a potenze di 600 watt, spesso supportati dalle colonnine delle AA.id="blue"> Ciaoid="red">

Modificato da gatto70 il 11/01/2010 alle 22:51:33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/01/2010 alle: 23:36:17
Dipende molto dal tipo di AA o campeggio. Io sono stato in posti dove, dai tanti paralleli che c'erano, non si accendenva neanche la spia della 230V ad un campeggio in Trentino che mi dava 16A (come a casa, oltre 3Kw). Normalmente i magnetotermici installati sono tra i 4 ed i 6A, rispettivamente 920W e 1380W totali. Però se hai anche altre utenze collegate, tra caricabatterie della BS, tv, etc. non sono tutti disponibili, quindi potrebbe scattare. Solitamente il mio radiatore ad olio (meglio del termoventilatore) con potenza regolabile fino a 1500W, impostato a 700W lo tengo senza problemi.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 12/01/2010 alle: 07:13:24
Il radiatore ad olio è silenzioso e sicuro. Essendo una semplice resistenza è possibile dimezzarne la potenza inserendo in serie un diodo da 10 ampere 500 volt ammesso che questa funzione non faccia già parte del radiatore stesso. E' un oggetto che dura una vita e non si consuma mai, non cercate a tutti i costi di risparmiare pochi euro [;)] Marco.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/01/2010 alle: 09:45:21
posso tranquillamente consigliarti il radiatore a bagno d'olio. Io lo sto usando da questo inverno, in due uscite me lo sono ripagato, poi le colonnine lo reggono senza problemi. Il risparmio di gas è notevole, perchè aiuta molto la truma. All'inizio lascia un odorino perchè è nuovo, ma poi si stabilizza tutto e non si sente più, ma in compenso il caldo si sente, io lo messo sotto il tavolo cosi mangiando stiamo + caldi. Cordialmente Pippo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 20:14:26
Non sono sicuro che la maggior parte dei campeggi e dei CS forniscano solo 0.5 KW. A me e' capitato di collegare 2 stufette da 2000 watt su una presa ed e' funzionato tutta la notte.
16
Zelta
Zelta
22/10/2009 289
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:24:45
3 gg in trentino e il radiatore a olio mi ha fatto risparmiare sul gas ,in 3 gg me lo son ripagato pensa che durante il giorno la truma nn si accendeva.. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link