ovviamente in assetto di marcia saldamente ancorato
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 22/06/2012 08:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...come sempre si parla senza leggere fino in fondo e senza sapere va bhe... allora visto che si fa riferimento alla mia foto, tengo a precisare che essa si riferisce solo ad una prova di carico dello scooter nel garage del camper, scattata appena preso il camper per vedere se ci passava. Mi sembra assurdo che si possa pensare che uno vada in giro con uno scooter da 130 kg messo in quel modo... In assetto di marcia lo stesso viene ancorato dall' alto ad uno dei tralicci che compongono la gabbia del garage. Lo scooter viene frenato e fissato con quattro tiranti a cricco a quattro golfari (occhielli passo 8 mm) saldamente ancorati alla parte in metallo che riveste il garage, con bulloni passanti da 8 mm. Di viti autofillettanti e/o sul legno non ce ne sono proprio Una volta messo in tiro i 4 tiranti non si muove neanche con la dinamite. Solo per chiarezza Saluti
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 22/06/2012 21:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi riferivo alla tua foto ma stavo parlando in generale. E' logico che non si può portare uno scooter così come si vede e, nell'angolo inferiore destro del garage, si vede una robusta golfara. Manca comunque la guida che non permette alle ruote di scivolare di lato. Ho visto scooter trasportati in maniera da rappresentare un serio pericolo.