CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quanto posso caricare il garage?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 08/11/2011 alle: 21:12:56
Volevo avere una opinione dai possessori di camper con garage circa il limite di carico del garage stesso che mi par di capire sia di kg 150. Questo è il limite previsto considerando che se carichi troppo il posteriore ti si alleggerisce il muso e al limite ti si solleva o perdi l'aderenza, penso. Però chi ha messo questo limite ha considerato evidentemente un peso medio degli occupanti seduti sui sedili di guida. Se gli occupanti sono due ben in carne , sopra i 100kg per es., il limite dovrebbe cambiare, o mi sbaglio? In poche parole volevo sapere se c'è una tolleranza a quei 150 e se c'è di quanto potrebbe essere? Grazie Fabrizio id="Verdana"> id="size3"> id="blue">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 08/11/2011 alle: 21:22:24
Dal punto di vista di carico puoi sicuramente caricare più di 150 Kg al garage arrivano dei longaroni di alluminio che tengono anche 2-300 Kg.Il limite dei 150 Kg viene fatto per il calcolo globale dei 3500 Kg massimo ammissibile Do norma però si dovrebbe verificare il peso ammissibile per asse, a volte ho letto 1500 kg sull'asse anteriore e 2000 kg sul posteriore. Insomma non ci sono limiti di tenuta del garage ma di tenuta del mezzo. Io ti posso dire che sul mio Adria Coral 680 ci ho messo una moto e tanti accessori, penso di aver superato i 230 Kg tranquillamente. Ad esempio il Laika serie 5 ha una portata del garage di 220 Kg.

Modificato da Grinza il 08/11/2011 alle 21:23:23
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 08/11/2011 alle: 22:34:40
in parte concordo con Grinza, ma i longaroni anche se di poco flettono, e caricando molto più peso di quello previsto cedono ancora di più. così facendo la flessione si ripercuote sulle pareti del mezzo. fidatevi, non esagerate.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/11/2011 alle: 22:40:59
prendi il camper,lo prepari per l'uscita,carichi acqua,gasolio ecc.ecc.ci sali tu,tua moglie e i due cani(ho visto il profilo)poi,vai su' una pesa;il risultato lo sottrai ai 35 q.li che altro non e' che il peso di omologazione del tuo camper e il risultato e' quanto puoi caricare nel garage [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] sto' scherzando,non so' quanto sia il peso,il garage sopporta un certo peso a prescindere da quello che e' gia' stato caricato nelle altre parti del camper,comunque io non supererei i 120kg ciao
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 08/11/2011 alle: 22:47:52
quando ci metto la moto da cross con tutti gli attrezzi + il generatore, calcolando anche il resto(cunei,cavi,gomme,teliecc), sarò sicuramente intorno ai 200kg...credo che i famosi 150kg siano intesi propio come portata max del garage, nel senso che oltre quel peso, tra buche, sobbalzi e movimenti vari, non ti garantiscono che il garage rimane integro...infatti, almeno il mio, ha un pianale quasi ridicolo in mandorlato che, a forza di caricarci la moto e premendo le ruote quando la fisso con le cinghie, tende a "ondularsi"...il peso totale non credo centri niente, dato che, come esce dalla casa, già con tutti i passeggeri omologati sei al limite(molto più facile che vai oltre) quindi nel garage ci puoi caricare solo aria compressa[:D][:D]...poi, sicuramente caricando il garage alleggerisci l'avantreno, ma, a meno che non ci carichi una goldwing, non credo che devi stare lì a pensare quanti kg hai in gabina...se ti servono quegli 80 kg per tenere giu il muso, forse è meglio che la goldwing la lasci a casa[:D][:D]...ciao!

Modificato da globetrotter81 il 08/11/2011 alle 22:50:07
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 09/11/2011 alle: 00:30:28
un mio amico ha piegato il telaio alko su di un ni-bi e son palanche!!
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 09/11/2011 alle: 08:07:27
Ribadisco, quanto ho già detto in topic similari:una sbirciatina sotto il didietro, aiuta a decidere di quanto poter sovra....caricare la zona in questione.L'ultimo Mondonatura svoltosi a Rimini, l'ho passato in ginocchio a guardare i sottoretro dei VR in generale e molte volte mi sono .....diciamo stupito ,nel vedere mezzi di fascia tutt'altro che bassa , proporre delle prolunghe di appogio a mio modesto parere....ridicole. I 120 kg. dichiarati dai piu', sono ABBASTANZA veritieri, ma se non vuoi rischiare ,guarda sotto e , con occhio critico, valuta il reale grado di robustezza del tuo retroVR. Ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 09/11/2011 alle: 09:05:13
E' inutile continuare a dire che chi costruisce il camper utilizza rinforzi ridicoli. E' molto più ridicolo dire che si pretende di caricare 200kg in uno spazio erroneamente chiamato GARAGE. Chiamiamolo piuttosto maxi gavone, il quale NON fa pensare di metterci moto ecc. ecc. Cosa servirebbe a livello costruttivo mettere dei rinforzi più grossi quando si sa benissimo che si dovrebbe stare nei 35Q e che il peso massimo ammesso varia dai 120 ai 150? trattenetevi, grazie ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 09:48:09
Ho visto garage caricati con moto e tutto di piu. Questi garage viaggiavano su motrice e telaio ducatizzati... han passato i famosi dossi artificiali che mettono nei paeselli perche' la gente non corra. S'e' abbassato il gavone... della serie.. si sono storti i rinforzi! E' sceso il *****tto. [:D][:D][:D] Non sono solo le ragazza insomma ad andare dal chirurgo estetico per rialzare il di dietro... poi anche a questi mezzi bisogna operare per rimettere dritto e rinforzare.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 09/11/2011 alle: 11:05:43
Diciamo che i ragionamenti di Laikone e Alexia76 ,hanno una logica ,ma però il messaggio che passa da molti produttori, è della visione del vano in questione con il due ruote a motore che vi entra, per cui dopo avere fatte le valutazioni in questione il compratore ci vuole mettere lo scooter come promesso! Personalmente, posseggo un ducato con uno sbalzo umano ,con un retro fatto abbastanza bene e mi porto dietro senza troppi problemi il mio scooter del quale non farei piu' a meno.Ribadisco ,il buon senso puo' aiutare molto(indipendentemente dai 35 quintali che credo siano pochi quelli che se li possono realisticamente permettere.) Ciao

Modificato da titty59 il 09/11/2011 alle 11:07:29
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 09/11/2011 alle: 11:28:28
vi ringrazio per i pareri, per quel che mi riguarda si tratta di un gommone col motore che devo ancora comprare, e che si aggirerebbe sui 4,20 m. e 25-30 hp. Penso che probabilmente trattandosi di tre oggetti, due sacche + il motore, potrebbe contare anche la disposizione all'interno del garage (mettendo più peso verso l'asse posteriore). Saluti Fabrizio id="Verdana"> id="size2"> id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link