CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quanto raffredda il frigorifero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
21
mauroci
mauroci
06/07/2004 22
Inserito il 25/08/2010 alle: 13:45:27
Cari Amici, Vorrei avere il Vs parere sul frigorifero del Vs camper Il mio veicolo monta un ELECTROLUX AES II RM4505 e vorrei capire se è lui che non funziona oppure no Durante le ferie estive, con temperatura estera di 36°, veicolo parcheggiato al sole (solo per mezza giornata per fortuna) ma con frigo sempre in ombra, allacciato al 220V, termostato puntato al "massimo" del raffreddamento, la temperatura minimo raggiunta è stata di 8° (ho posizionato all'interno del frigorifero un termometro da esterni al mercurio perfettamente funzionante),avendo l'accortezza di aprire il frigorifero solo un paio di volte la sera e lasciandolo chiuso per tutto il giorno Ho notato inoltre che la "griglia/alette" interna era sempre bagnata e ricoperta di goccioline di acqua, e non si formava mai la "brina"/ghiaccio sulla stessa La situazione è inoltre in parte peggiorata quando viaggiavo (funzionamento a 12V), dove le bevande all'interno del frigorifero erano "fresche" rispetto a quelle a temperatura ambiente, ma mai fredde Ho provato inoltre a mettere una bottiglia di plastica da 1,5 litri nella cellula freezer...e dopo più di 24 ore solo una piccola parte (forse il 20% dell'acqua contenuta) era diventata ghiaccio Dal momento che il veicolo è stato acquistato usato a Marzo ed il concessionario mi ha rilasciato 1 anno di garanzia sul veicolo ed accessori montati, vorrei capire se il funzionamento del mio frigorifero è normale oppure no e se eventualmente può essere riparato o va sostituito Grazie e buona giornata, Mauro
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:04:23
Ciao Mauro, temo che sia abbastanza normale, quando è così caldo non puoi sperare che funzioni come quello di casa. Anche noi abbiamo un termometro con la sonda all'interno e anche se non andiamo via in agosto le temperature sono quelle. E' anche normale che a 12 V. vada meno che a corrente o a gas. Controlla anche quando sei a casa con una temperatura esterna di circa 20°-25°, allora dovrebbe anche ghiacciare nella celletta. Ciao Giovanna.
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:08:25
Adesso non ricordo il modello del mio frigo, ma devo dire che ho il tuo stesso problema soprattutto per i primi 2 giorni di utilizzo perchè ci mette molto ad andare a regime (a gas fa molto prima), dopo però va che è una meraviglia. Considera anche che dipende molto da quanto è stipato il frigo, ovviamente quando è molto carico difficilmente riesce a rinfrescare a sufficienza gli alimenti (almeno nel mio caso). ciao
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:11:13
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 25/08/2010  14:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La temperatura interna dipende anche da quanta roba c'è nel frigo. In particolare bisognerebbe cercare di non mettere cibarie a contro le alette perchè se ne riduce il rendimento di raffreddamento. Altra cosa, ma mi sembra scontata, hai tolto le protezioni esterne delle griglio di aerazione? Ciao

Modificato da Giack il 25/08/2010 alle 14:12:17
21
mauroci
mauroci
06/07/2004 22
Inserito il 25/08/2010 alle: 15:04:20
Il frigorifero l'avevo acceso 2gg prima della partenza, poi l'ho riempito con cibarie tolte da quello di casa...quindi già fredde Non ho mai messo nessuna cibaria contro le alette, comunque la temperatura registrata è stata effettuata a frigofero mezzo vuoto, con abbastanza "aria" da far circolare all'interno. Vi ho chiesto queste informazioni perchè il mio vicino di campeggio doveva lasciare il frigorifero quasi al minimo affinchè non gli si gelasse l'insalata (!!) ed il suo frigorifero era bello pieno di cibo Non sarà per caso che il mio frigorifero ha già 10 anni mentre quello del mio vicino sono 3? Buona giornata, Mauro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 25/08/2010 alle: 15:24:03
penso sia il tuo frigo , io sono stata via una settimana ed il frigo al massimo gelava la roba .....pensa la seconda mattina ho preso il barattolo dello yogurt , non ho potuto magiarlo perkè troppo freddo , al ke ho dovuto diminuire un pò la temperatura...io avevo stivato il frigo anke a contatto delle alette
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:04:49
quote:Risposta al messaggio di mauroci inserito in data 25/08/2010  13:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono temperature normalissime quelle che hai ottenuto con una temperatura esterna di 36°.Il problema è quando mettiamo i frigo a 12 v per viaggiare perchè ho notato che rendono meno,infatti è preferibile accendere l'inverter e farli andare a 220v anche in viaggio.
15
gragnaniello69
gragnaniello69
28/06/2010 30
Inserito il 25/08/2010 alle: 19:44:00
CHIEDO AIUTO, IL MIO PROBLEMA. IL MIO FRIGO NON VA BENE UNA DELLE DUE ALETTE RESTA BAGNATA MENTRE L'ALTRA NON RAFFREDDA LA TEMP RIMANE BASSA MENTRE IL CONGELATORE VA BENE IL FRIGO E UN TRIVALENTE DELLA THETFORD COSA BISOGNA FARE?
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 25/08/2010 alle: 19:59:33
Il mio faceva la stessa cosa perchè il tubo di scarico del camino passava sa SX a DX proprio sopra il condensatore. Adesso ho messo direttamente il camino a SX è il frigo ha cambiato completamente la resa.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:13:24
X gragnaniello69 , questa mia risposta è un copia incolla della risposta che ho dato alla tua stessa richiesta nella sezione accessori dove chiedevi diun frigorista per lo stesso identico problema , vedi tu -------------------------------------------------------------------------------------------- non ti serve un frigorista ma un centro autorizato sui frigo trivalenti thetford , comunque secondo il mio parere basterebbe pulire bruciatre e ugello perchè i sintomi sono quelli di scarsa fiamma al bruciatore o una non corretta combustione , in poche parole il calore generato dal bruciatore per scaldare correttamente il circuito ammoniaca è insufficente , potrebbe anche essere che il bruciatore riceva troppo gas e i sintomi sono come quelli del poco gas causa probabile riduttore starato , per averne una conferma e se possibile fallo funzionare a 220V ma che sia una 220/230 costante e provalo per una giornata intera , se migliora la diagnosi è quella che ti ho scritto sopra se invece il problema lo riscontri solamente con il frigo funzionante a 12V durante il viaggio probabilmente sei capitato in uno di quei dannati frigocesso id="blue"> ----------------------------------------------------------------------------------------------- X mauroci , parte di questa mia risposta dovrebbe interessare anche il tuo problema se di problema si tratta , la temperatura interna al frigo che hai indicato in proporzione a quella esterna la ritengo buona , non hai indicato quella del reparto freezer ma se di primo mattino nel reparto frigo avevi +8/10 C° , nel reparto freezere avreti dovuto avere circa -15/16C° il che rientra nella normalita Mario

Modificato da ecostar il 25/08/2010 alle 20:35:05
15
gragnaniello69
gragnaniello69
28/06/2010 30
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:49:19
DI QUALE CAMINO PARLI SCUSA L'IGNORANZA
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:53:20
quote:Risposta al messaggio di mauroci inserito in data 25/08/2010  13:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao le temperature nel frigo sono ok ma mi preoccupa il fatto che il freezer non ghiaccia una bottiglia in teoria dovevi essere a - 17° o -18° e quindi l'acqua doveva ghiacciare. metti un termometro nel freezer e prova 5 ore termostato al massimo e frigo vuoto e poi fammi sapere cosa trovi . attendo carlo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:55:10
magari delle ventoline per dissipare un po il calore con questi caldi aiuta molto.. [:D]
21
mauroci
mauroci
06/07/2004 22
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:27:26
Ieri ho contattato direttamente l'ELECTROLUX ed una persona gentilissima mi ha così risposto: - se il frigorifero e freezer funzionano bene, una bottiglia d'acqua da 1,5 litri si deve completamente ghiacciare in 24 ore. Se dopo 24 ore solo una parte o piccola parte è ghiacciata, il frigorifero deve essere controllato da un centro assistenza - se le alette sono sempre bagnate (come nel mio caso), vuol dire che c'è un passaggio d'aria attraverso la guarnizione della porta, ed è per questo che il frigorifero non raffredda e si crea condensa all'interno del frigorifero Mi ha anche consigliato un centro assistenza molto valido a Milano (FERRARIO Camper, Via Pitagora), ma sono chiusi per ferie fino a Lunedì 30 Agosto. Sempre un altro suo IMPORTANTE consiglio è stato: "porti ADESSO il frigorifero a far controllare perchè tra qualche mese inizierà a fare freddo...ed il frigorifero per sua natura sembrerà funzionare meglio...indi per cui il concessionario NON le vorrà applicare la garanzia ed assistenza su questo componente" Settimana prossima mi attiverò in merito Buona giornata, Mauro
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:55:16
Per quello che ti può servire,il mio stessa marca del tuo, con 10 anni di attività, dopo 2/3 giorni di funzionamento a 220V puntato a 6 (va da 1 a 7) rende le bevande + fredde del frigo di casa (nuovo) impostato a 4°, a 12v fatica un pò, a gas rende + del 220V. Spero di esserti stato utile ciao.
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 26/08/2010 alle: 11:06:10
quote:Risposta al messaggio di mauroci inserito in data 26/08/2010  10:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Ferrario camper e' Camperdoctor[;)](Ciao Carlo tra poco arrivo anch'io...) 2 risposte piu' su'[:)] Vai tranquillo che sicuramente te lo sistema. Robi
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 27/08/2010 alle: 16:22:53
Ciao, considera che solitamente al massimo dopo una nottata dovresti trovarti una differenza rispetto alla Tcellula di 21/22 °C in frigo e circa 40 in freezer. Il principio di questio frigoriferi e togliere calore e non generare freddo come quelli di casa a compressore. Direi che il frigo a 8°C con 36 in cellula rende ottimamente. Rifai la prova con un termometro per temperature rigide anche in freezer. Se i delta sono quelli che ti ho detto va bene. ciao, massi
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 28/08/2010 alle: 23:32:23
mi sapete dire dove trovare le guarnizioni porta e freezer per il mio frigo dometic monoporta del '96? freezer che ghiaccia frigo che stenta e in più con alette umide, visto che un foglio di giornale passa senza forzare tra le vecchie dure guarnizioni.... [;)]
15
gragnaniello69
gragnaniello69
28/06/2010 30
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:21:13
per mauroci:se hai il frigo lato sx metti cric lato dx anteriore o viceversa fammi sapere
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:14:10
Non ho ben capito la storia del cric.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:57:37
[:(][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link