quote:Risposta al messaggio di xgo inserito in data 05/10/2010 16:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sostituite prima delle vacanze, proprio quelle gomme stessa misura 570 Euro. Saluti
quote:Risposta al messaggio di xgo inserito in data 05/10/2010 16:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quante sono? Io per le sei ho speso nel 99, circa 650000. Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 05/10/2010 19:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 99? e non le hai + sostituite?
quote:Risposta al messaggio di xgo inserito in data 05/10/2010 22:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho montato le Kleber, che sono della famiglia Michelin. Ho speso 600,00 per 4 gomme 215 75R 16C, montate compresa l'equilibratura; fatta anche la convergenza, per euro 20,00. Il gommista mi ha assicurato che quello che conta sono "solo" le specifiche tecniche (es 75R 16C) riportate sulla gomma e che devono corrispondere ai dati scritti sulla carta di circolazione, piuttosto che denominazioni specifiche (es: camping). E io mi fido di ciò. Ho avuto modo di provarle sabato scorso andando da Sanremo a Modena e ritorno e le ritengo molto valide. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 10/10/2010 15:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sanremo modena? che ottimo test!! e già sai che sono valide? io non metterei in giro queste idee che basta fare 200 km per sapere se gli pneumatici sono "validi".
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/10/2010 16:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Raimondo56, resta il fatto che fa fede ciò che è scritto sul libretto, e sul mio, che è un Transit, è ben specificato che è un "autocaravan", quindi, ovviamente, i dati in esso scritti, compreso le misure degli pneumatici, si riferiscono al tipo di mezzo che in effetti è, quindi un VR. Le gomme acquistate, inoltre, sono date con un indice di velocità superiore a quello indicato dal libretto (R = 170Km/h invece che Q = 160 Km/h) quindi direi che, a spanne, dovrebbero essere più resistenti (a parte che parliamo di velocità che non si raggiungono mai, col mio Transit da 90 CV poi [:(]...) Comunque i km percorsi, fra andata e ritorno, sono quasi 800: non saranno tantissimi, ma li ritengo sufficienti per poter asserire che, tornando da Modena in 3 ore e 3/4[:p], abbiano avuto un buon comportamento! Salutoni. Mauro[;)].
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 10/10/2010 15:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cambia gommista!! Ti racconta bufale!!cIAO. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 10/10/2010 18:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...forse sono io che non credo alle bufale[:D][:D][:D] Ciao!