In risposta al messaggio di mamodj del 10/12/2015 alle 23:48:41
Non ci sono altre testimonianze di durata con due batterie ? Grazie Chilometri seguirò il tuo consiglio masssimo gabrielli
Ciao,io lo scorso inverno con 2 batterie Fiamm da 100 ah,ho fatto tranquillamente 3 giorni,con webasto che teneva i 20gradi e fuori -4/5 gradi,sicuramente ne avrei fatti di più se non avessi acceso l'inverter da 2000w per la macchina del caffè,Accesa il minimo indispensabile per fare 2 caffè 2 o 3 volte al giorno,televisore circa 2 ore al giorno,luci a led,al terzo e ultimo giorno ho visto 11,7 volt,le batterie avevano 2 anni
In risposta al messaggio di Magnum30g del 11/12/2015 alle 00:27:58
Ciao,io lo scorso inverno con 2 batterie Fiamm da 100 ah,ho fatto tranquillamente 3 giorni,con webasto che teneva i 20gradi e fuori -4/5 gradi,sicuramente ne avrei fatti di più se non avessi acceso l'inverter da 2000w perla macchina del caffè,Accesa il minimo indispensabile per fare 2 caffè 2 o 3 volte al giorno,televisore circa 2 ore al giorno,luci a led,al terzo e ultimo giorno ho visto 11,7 volt,le batterie avevano 2 anni Jack 1971
// ..sicuramente ne avrei fatti di più se non avessi acceso l'inverter da 2000w per la macchina del caffè //
In risposta al messaggio di mamodj del 10/12/2015 alle 22:30:14
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una informazione , lo scorso week end sono stato a Canazei , ho due batterie Fam supernova agm da 120ah il dual battery . ho acceso il Webasto all'arrivo a motore in moto , ho un mizar garageliving e su ce montato il Webasto 3900 evo è quasi sempre stato nella posizione eco a parte un paio di volte, non si é mai fermato x tenere circa 20 gradi , sono riuscito a fare 2 giorni , mi sembra un poco che dite voi ? La televisione l'abbiamo usata sicuro 4 ore al giorno . Voi quanto riuscite a fare ? Grazie masssimo gabrielli
a mio avviso sei nella norma, certo che 8 ore di TV in 2gg non sono poche e immagino che in quei due giorni tu abbia anche usato qualche luce e pompa... Hai un webasto, non una combi e il consumo maggiore anche se minimo c'è.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di mamodj del 10/12/2015 alle 22:30:14
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una informazione , lo scorso week end sono stato a Canazei , ho due batterie Fam supernova agm da 120ah il dual battery . ho acceso il Webasto all'arrivo a motore in moto , ho un mizar garageliving e su ce montato il Webasto 3900 evo è quasi sempre stato nella posizione eco a parte un paio di volte, non si é mai fermato x tenere circa 20 gradi , sono riuscito a fare 2 giorni , mi sembra un poco che dite voi ? La televisione l'abbiamo usata sicuro 4 ore al giorno . Voi quanto riuscite a fare ? Grazie masssimo gabrielli
A Canazei in libera????
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/12/2015 alle 17:23:17
scusami ,ma quando affermi sono riuscito a fare due giorni cosa intendi ...che le batterie ti hanno letteralmente mollato e quanto segnavano sul display o intendi che le hai fatte arrivare ad una tua soglia limite 12-11,5v ,credo sia importante capire anche questo per poterti dare una giusta valutazione.
Io ho due batterie Nds da 100 ampere. Ho fatto il ponte dell'immacolata, 3 giorni, combi 6 sempre accesa, un'ora al giorno di tv, luci a led accese dalle 20 alle 22, utilizzo pompa acqua nella norma.....al terzo giorno mi segnavano 12,4. A proposito, fino a quanto si può arrivare prima che si scarichino definitivamente?
In risposta al messaggio di maxserra del 13/12/2015 alle 23:10:19
Io ho due batterie Nds da 100 ampere. Ho fatto il ponte dell'immacolata, 3 giorni, combi 6 sempre accesa, un'ora al giorno di tv, luci a led accese dalle 20 alle 22, utilizzo pompa acqua nella norma.....al terzo giorno mi segnavano 12,4. A proposito, fino a quanto si può arrivare prima che si scarichino definitivamente? MaxSerra
//
In risposta al messaggio di marcucciolo del 14/12/2015 alle 00:47:12
// Io ho due batterie Nds da 100 ampere. Ho fatto il ponte dell'immacolata, 3 giorni, combi 6 sempre accesa, un'ora al giorno di tv, luci a led accese dalle 20 alle 22, utilizzo pompa acqua nella norma....// Ciao , Dovrestiindicare il delta termico che ha dovuto coprire la stufa ( temperatura interna/esterna ) , altrimenti parliamo di aria fritta Anch'io ho passato in camper lo stesso ponte , ma in quel di Sicilia e sempre al sole , quindi la Truma è stata sempre accesa , ma per scaldare l'acqua // al terzo giorno mi segnavano 12,4. A proposito, fino a quanto si può arrivare prima che si scarichino definitivamente? // Immagino che la tensione di 12,4V. ti sia stata resa dalla centralina ....mooooolto generosa nella misurazione Hai provato a misurare con un tester e confrontare i risultati ? Mar..cucciolo
Premetto che non essendo molto esperto, ho commesso qualche errore nel indicare i dati: dunque, il divario temperatura era 5 gradi 20 al mattino, 10 gradi 20 durante il giorno, e 8 gradi 20 la sera,. Certo, la lettura l'ho rilevata dal display Carthago che ritenevo attendibile, cosa che mi pare capire non lo è, in quanto alla misurazione con strumento, non saprei da che parte cominciare. Senz'altro cmq durante il giorno la combi 6 ha lavorato per diverse ore solo per scaldare l'acqua e non ha fatto