Inserito il 21/09/2011 alle: 21:57:27
So che con questa discussione andrò nelle antipatie di molti, ma come si diceva una volta: "Quando la misura è colma?".
Questo, vuole essere uno sfogo o meglio, un nuovo spunto per confrontarsi.
Mi chiedo se è mai possibile che quando parli con molti (si molti) camperisti possessori di marche, sicuramente di pregio (soprattutto le sopracitate), si viene guardati con sufficenza, solo per il motivivo di possedere un umile Auto-roller 2? Con quello sguardo che ti domanda come tu possa, per esempio non essere morto di freddo in qualche serata invernale o come tu possa non evere ancora un buco nel centro del pavimento o essersi abbronzato con la luce che trapela attraverso la vetroresina .
Forse tali soggetti dovrebbero essere istruiti, su molte leggi fisiche, di resistenza dei materiali, costruzione dei mezzi (di cui ignorano anche quella del proprio) e moltissime altre cose. Le vacanze plein-air sono qualcosa di diverso che stare in mezzi che sostituiscono la propria abitazione sino all'eccesso (aria condizionata, forno, satellitare, astronave per Marteecc.).
Altro capitolo sono i viaggi che, tali mezzi (non tutti ripeto) hanno si e no fatto, si da casa fino al max al campeggio nelle Marche(con docce calde, attacco 220v, carico e scarico a portata di dito lavastoviglie, lavatrici e quant'altro).
Me ne è capitato uno vicino in una cena a cui eravamo invitati alla Fiera di Parma: Tale Laikista aveva un mezzo di più di 62.000 euro, utilizzato per andare in campeggio esclusivamente in Puglia o fine settimana a Jesolo (60km da casa), e credetemi la prima cosa che mi ha chiesto e quale camper avevo!.
Bene con il mio entry level ho fatto, quest'anno, 20 giorni in Danimarca e per i passati anni ho girato mezza Europa e quasi tutta l'Italia, entrando in pochissimi campaggi (quest'anno 1 area di sosta) e siamo ancora tutti qui vivi e vegeti, con un bagalio di posti "vissuti" ed esprienze fatte abbastanza buono, che, a dire il vero, possiamo portare con noi 4 sul mio "Rolly" perchè è omologato 6 viaggio e 6 notte non 4 o meglio 3 come altri super fantasmagorici top over Arca.
Meditate gente meditate.