CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quelli che... non hanno nè Arca nè Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 213
16
primor
primor
29/01/2009 11
Inserito il 21/09/2011 alle: 21:57:27
So che con questa discussione andrò nelle antipatie di molti, ma come si diceva una volta: "Quando la misura è colma?". Questo, vuole essere uno sfogo o meglio, un nuovo spunto per confrontarsi. Mi chiedo se è mai possibile che quando parli con molti (si molti) camperisti possessori di marche, sicuramente di pregio (soprattutto le sopracitate), si viene guardati con sufficenza, solo per il motivivo di possedere un umile Auto-roller 2? Con quello sguardo che ti domanda come tu possa, per esempio non essere morto di freddo in qualche serata invernale o come tu possa non evere ancora un buco nel centro del pavimento o essersi abbronzato con la luce che trapela attraverso la vetroresina . Forse tali soggetti dovrebbero essere istruiti, su molte leggi fisiche, di resistenza dei materiali, costruzione dei mezzi (di cui ignorano anche quella del proprio) e moltissime altre cose. Le vacanze plein-air sono qualcosa di diverso che stare in mezzi che sostituiscono la propria abitazione sino all'eccesso (aria condizionata, forno, satellitare, astronave per Marteecc.). Altro capitolo sono i viaggi che, tali mezzi (non tutti ripeto) hanno si e no fatto, si da casa fino al max al campeggio nelle Marche(con docce calde, attacco 220v, carico e scarico a portata di dito lavastoviglie, lavatrici e quant'altro). Me ne è capitato uno vicino in una cena a cui eravamo invitati alla Fiera di Parma: Tale Laikista aveva un mezzo di più di 62.000 euro, utilizzato per andare in campeggio esclusivamente in Puglia o fine settimana a Jesolo (60km da casa), e credetemi la prima cosa che mi ha chiesto e quale camper avevo!. Bene con il mio entry level ho fatto, quest'anno, 20 giorni in Danimarca e per i passati anni ho girato mezza Europa e quasi tutta l'Italia, entrando in pochissimi campaggi (quest'anno 1 area di sosta) e siamo ancora tutti qui vivi e vegeti, con un bagalio di posti "vissuti" ed esprienze fatte abbastanza buono, che, a dire il vero, possiamo portare con noi 4 sul mio "Rolly" perchè è omologato 6 viaggio e 6 notte non 4 o meglio 3 come altri super fantasmagorici top over Arca. Meditate gente meditate.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 21/09/2011 alle: 23:19:33
poiché non avevo presente di quel mezzo stessi parlando, sono andata a cercare nelle immagini il tuo Auto Roller 2; ebbene... cosa avrebbe in meno degli altri? non mi pare di vedere nulla di anomalo; inoltre ti chiedo: funziona? cammina? vi piace? vi porta dove volete? vi dà la possibilità di salutare gli altri che incontrate? io adoro il nostro e mi piacciono tanto i Roller poi... secondo me è tutta invidia per non aver capito prima quanto stavano acquistando. buone vacanze e [;)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 23:41:53
Ciao Primor, io 6 anni fa mi son trovato di fronte a questo "dilemma": un Arca 715 usato oppure un Adriatic nuovo... Ho scelto ARCA... gli interni sono ancora come nuovi e sicuramente è un camper che consiglio. Però non posso dire nulla sul mezzo che non ho scelto e magari molti altri avrebbero preferito un mezzo nuovo di pacca rispetto ad un semi-nuovo. Se trovi chi se la vuol tirare, non c'è Arca o Laika che tengano (ma poi, maco parlassi di Concorde o similari!!): si taglia corto, si saluta, e si va altrove! [;)]
18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Inserito il 21/09/2011 alle: 23:44:19
Spettacolare Auto Roller 2, anche io ne ho uno. Fa quello che deve fare, nulla di piu' nulla di meno.Va avanti, indietro. Ci fa magiare, ha il frigo, il bagno i letti..e volendo pannello solare e doppio serbatoio. A me basta e mi va bene così. Se qualcuno mi guarda con disprezzo è un problema suo, non mio. Non mi sono mai sentito inferiore per il mio mezzo, non faccio la gara di mezzi e quindi non mi interessa cosa abbiano gli altri. Io non spendero' mai cifre da capogiro per un camper, ma questa è lamia visione. Chi vuole spenderle, le spenda, i soldi sono suoi ed è giusto che li spenda come vuole lui. L'unica volta che ho parlato di mezzi era con un italiano incontrato nel nord della francia. Lui aveva un Burstner nuovissimo e carissimo. Gli ho cheisto se mi faceva salire a vedere una cosa che volevo vedere come era fatta. Gentilissimo mi ha fatto salire e alla fine della chiacchierata mi ha detto. Questo l'ho comprato quest'anno con i soldi della liquidazione, fino allo scorso anno avevo un Auto Roller! Ciao
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 22/09/2011 alle: 08:31:21
[:(][:(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 22/09/2011 alle: 09:06:31
E' capitato anche a me, ma nelle AS; in quei casi ho salutato e ho evitato conversazioni che non mi interessavano con polemiche sterili. Ognuno spende quanto vuole ed io anche se potessi non me la sentirei di spendere tanto per un vr, preferisco usare gli euro per gasolio, autostrada e qualche giorno in più di ferie[:D]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 22/09/2011 alle: 09:16:54
Ciao a tutti, io nella sezione Marchi mi sono già più volte fatto un po' di amici dicendo come la penso.. Onestamente non mi è mai capitato nella vita reale, ma qui sul forum leggo spesso tanta supponenza e presunzione in chi ha soprattutto Laika ed Arca. Essi pensano di avere in tasca tutte le verità sul mondo dei camper semplicemente perchè si possono permettere uno di quei mezzi. Io sinceramente e come ho spesso scritto ne faccio un discorso di rispetto per chi ha qualcosa di diverso.. io per comprarmi il mio safariways di 20 anni ho sudato tanto quanto mister x ha sudato per comprarsi il suo ecovip nuovo e quindi pretendo di essere rispettato come individuo indipendentemente da quello che guido... Però ci tengo a sottolineare che il mio commento è solo relativo al forum, in campeggio o AA non mi è mai capitato di essere bistrattato da altri camperisti per il fatto che guido un vecchietto. Saluti a tutti. Carmelo Carmelo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/09/2011 alle: 09:44:53
Tutte le mattine per andare a lavorare passo davanti alla scuola di un quartiere bene. E’ uno dei momenti più difficili del tragitto, perché la strada è ingombra di grossi SUV che parcheggiano alla garibaldina per far scendere i figli. E più sono grossi e peggio parcheggiano, perché così la gente li nota di più. Se si guarda bene queste macchine non hanno un granello di polvere, nemmeno dentro i parafanghi, segno evidente che nonostante la loro dichiarata vocazione non hanno mai messo le ruote su un lembo di terra nuda. E’ tutta la vita che frequento gli yacht club per semplice passione. Succede la stessa cosa, le barche grosse e costose sono quelle che, o non escono mai o escono giusto fuori dal molo e rientrano dopo aver fatto un tuffo, naturalmente senza aver issato una sola vela perchè si fa troppa fatica. Nelle banchine riservate ai transiti vedi le barche dei transoceanici, sono sempre grandi il minimo indispensabili, hanno l’aria “vissuta” e mille accessori utili. Di che ti lamenti? Tutto il mondo è paese. Una sola critica: hai sbagliato sezione, secondo me dovevi postare in “comportamenti”. [;)] www.regoleo.altervista.org
14
monicarosati
monicarosati
19/08/2011 8
Inserito il 22/09/2011 alle: 15:11:38
io credo che ognuno si compra quello che gli pare e lo usa come gli pare...
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 22/09/2011 alle: 15:47:22
quote:Risposta al messaggio di monicarosati inserito in data 22/09/2011  15:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero... uno può anche comprare la Ferrari per consegnare il pane, liberissimo di farlo, ma credo sporga spontaneo pensare cose strane del tipo in questione...[:D] come faccio fatica a capire chi spende centinaia di migliaia di euro per un camper e poi andare in campeggio... ovviamente è libero di farlo... sem nasù par patì... e patèm...
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/09/2011 alle: 08:45:30
quote:Risposta al messaggio di il zuzzo inserito in data 21/09/2011  23:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi AR 2 e non lo cambierei per un altro. Semplice, robusto e versatile. Lo abbiamo portato ovunque e non ci siamo mai fatti problemi, lo ritengo il mezzo per la vacanza non la vecanza. Non ci manca nulla e non credo che se avessi speso il doppio avrei avuto maggiori soddisfazioni. Ciao
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 23/09/2011 alle: 13:29:35
Io di quello che pensano gli altri non me ne frega assolutamente niente, prima di avere il camper nella mia vita ho viaggiato e dormito dappertutto, stazioni, panchine,pub parchi spiagge e chi + ne ha + ne metta, poi sono passato ad una tenda igloo, poi ho attrezzato un tourneo connect (non il furgone ma la macchina) con letto matrimoniale da montarci dentro e tenda fuori appiccicata alla macchina (ora non posso postare le foto me era una bellezza). Non vi dico come mi guardavano e giudicavano, ora ho preso il mio primo camper (wingamm 580s usato del 2004) e gli sguardi e i commenti sono andati nella direzione opposta...loro non sanno che l'ho preso per le dimensioni e perchè mi ero innamorato di quel mezzo dalla prima volta che l'ho visto, e non perchè sono pieno di soldi e me la voglio tirare. L'importante è viaggiare, con cosa non importa, troverai sempre chi ha qualcosa da ridire, l'importante è fregarsene e essere felici. Da vicino nessuno è normale.
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 23/09/2011 alle: 20:22:15
In genere non entro mai nelle discussioni sterili, ma, questa volta non sono riuscito a trattenermi. E' divertente leggere "io ho... tu hai.. , è meglio questo che quest'altro ecc. ecc. Questo mi conferma che pochi sanno come è fatto un camper e quindi vorrei aggiungere valore a questa discussione segnalando che: I materiali costruttivi (cellule e mobili)sono uguali per tutte le marche; le tecniche di assemblaggio sono uguali per tutte le marche; I sistemi di distribuzione sia di energia che acqua e gas anche. Detto questo, dove troviamo la differenza tra l'una e l'altra marca? 1 - Designe diversi; 2 - Assistenza; 3 - Logistica Sono solo questi gli elementi che potrebbero far propendere nella scelta (a parte il designe) Sarò più esaustivo se trovo interesse a quanto detto. Saluti Palla
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 23/09/2011 alle: 23:32:37
Questo mi conferma che pochi sanno come è fatto un camper... No vorrei dirtelo ma neanche tu sei messo bene[:p] I monoscocca in vetroresina non penso proprio siano paragonabili all'assemblaggio classico, sia come materiale di costruzione sia come appunto tecniche di assemblaggio in quanto non sono pareti ma un' unico blocco...per il resto, concordo quasi in tutto.
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 23/09/2011  20:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 24/09/2011 alle: 13:17:24
Ho sempre pensato di non essere molto chiaro nell'esprimermi, ma credimi faccio fatica ha capire che cosa vuoi dire. Non ho fatto alcun confronto con un pannellato ed un monoscocca, ma sei vuoi possiamo tentare di parlarne. Partiamo da una considerazione che chi acquista un camper e ha un budget e quindi analizzzare i costi di vendita. Come immagino tu sappia il pannelato costa meno di un monoscocca ed solo in base a questa considerazione che si indirizza la scelta (in genere le fasce di mercato hanno i prezzi molto vicini, cioè costano più o meno uguali). Tecnicamente non si possono fare raffronti, sono due cose completamente diverse. Fatti sentire se vuoi analizzare le caratteristicehe e le differenze. Saluti
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 14:24:07
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 23/09/2011  20:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosa stai dicendo?? [:0][:0][:0]
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 24/09/2011 alle: 14:34:28
Senza offesa, ma la tua risposta alla mia io non la capisco, perchè mi parli di monoscocca? ma sei sicuro che non sono messo bene? (immagino con il camper) Spiegati meglio. Saluti
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 14:50:49
Hai affermato che tanta componentistica è identica dei camper "entry-level" con quelli di categoria superiore...?!
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 24/09/2011 alle: 15:43:13
Certamente, dimostrami il contrario. Ho avuto modo di vedere le marche che vanno per la maggiore e non e le differenze sono minime e non giustificano le differenze di prezzo. Hai mai visto le tubazioni dell'acqua di un rolle e di un cartago o di un arca? non credo. Non ci sono differenze così come nei "legnami" dei mobili i cui compensati, peraltro molto leggeri e questo per abbattere i costi e i pesi. Quando vuoi ti spiego come è fatto il mio camper (non è di serie). Ciao
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 17:15:52
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 24/09/2011  15:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ecco, vuoi raccontarci com'è fatto IL TUO CAMPER "non di serie"... Sinceramente mi farebbe piacere leggere com'è il tuo mezzo, ma sarebbe bene che apprissi un 3d apposito per evitare che il tuo intervento si perda in questo. [;)] Vedi Palla, sono convinto che il mio Arca non arrivi ad eccellere come camper di marche/costi più elevati... e nemmeno come il tuo "autocostruito". Tuttavia chi mi gestisce il mio mezzo mi ha ribadito più volte che da un mezzo "economico" al mio Arca di differenza ce n'è tanta: spessore/qualità pareti, impianto elettrico/idraulico, qualità del mobilio, dei cuscini/materassi/letti, finestre, oblò... Il mio primo camper l'ho cambiato per la disperazione: avevo varie infiltrazioni e anche dopo averle riparate vivevo nell'angoscia che si ripresentassero. Bene, con questo non ci penso neanche... la sensazione di qualità è ben tangibile. Poi siamo sempre qua: c'è chi con il mio budget avrebbe preferito un camper "inferiore" ma nuovo di pacca; queste sono scelte.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/09/2011 alle: 20:52:29
Mi vien da sorridere a leggere che c'è chi pensa che tutti i camper siano costruiti uguali con le stesse tecniche e gli stessi materiali, buon per lui se crede a queste cose, certamente avrà cercato di spendere il meno possibile, visto che la differenza di prezzo è dovuta allora solo a questioni di fama dei marchi e di design. Io con ventinove anni da camperista la penso in modo completamente diverso. Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link