CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quelli che... non hanno nè Arca nè Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 213
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 16/11/2011 alle: 18:15:25
Ciao Alfredo, Ho fatto Roma - Milazzo tutta una tirata e non solo ho fatto anche Roma - Barcellona fermandomi solo un paio di ore nei pressi di Marsiglia dalle 6:00 alle 8:00 di mattina (eravamo ancora in due, perchè coi ragazzi anche in aereo è difficile tenerli più che poche ore) e come vedi sono ancora "integro", ma potrei citartene molti altri di viaggi lunghi, con un MH forse sarei arrivato un pò più fresco, ma è tutto relativo, ho un collega che con un Volvo SW si "distrugge" per fare Roma - Orvieto, suo paese di origine, io mi addormenterei, scherzo, naturalmente [:D]. Che problemi avevi col mezzo del'88? Rumore o velocità? o cosa altro di tanto diverso? Non ho mai detto che i mezzi siano uguali, ma non giustifico decine di migliaia di euro di differenza solo per l'allestimento, anche se li ammiro (i mezzi), non sono nè invidioso, nè complessato, ti assicuro, non sono un fautore del minore a tutti i costi, la mia scelta è basata sul fatto che per le mie vacanze il mio mezzo finora va più che bene, perchè dovrei cambiarlo? Quando e se avrò altre necessità lo cambierò (Sigh..!), molto probabilmente non con un MH ma ripeto con uno "scomodissimo" Pick-up con cellula scarrabile, che vedo più consono alle mie esigenze vacanziere future, senza problemi di come verrò visto, non giudico nessuno e allo stesso tempo non mi lascio condizionare da ipotetici giudizi altrui, Sono disponibile con tutti, da chi ha il MH di 8 m a chi la tenda, che ho usato in gioventù, il punto di fondo è sempre ricollegabile a quello che diceva Primor all'inizio, la differenza è soprattutto nella mente, altrimenti non si spiega la "stanchezza" del mio collega per un'ora e mezza di guida comodissima. Ciao, Corrado
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 16/11/2011 alle: 23:53:09
@C3Team tu hai mai avuto un motorhome recente del 2008/2011? ci hai mai viaggiato? ti sei mai fatto roma reggio calabria con unica tirata? ebbene ti consiglio di noleggiarlo e provarlo e poi ne riparliamo.id="red"> Scusa ma io questa non l'ho mica capita, sarà l'orario, sarà che ho mangiato pesante; premesso che chiunque preferirebbe fare un viaggio lungo in Mercedes piuttosto che in Panda 30, ma se un si può permettere la Panda viaggia in Panda; se ci si può permettere la Mercedes... tutto è di conseguenza, no? Quest'estate ho fatto Sud Milano-Scalea tutta una tirata partendo alle 10.00 del mattino e arrivo alle 2.00 di notte, fermandoci per mangiare pranzo e cena con un Wellcome 4 Chasson 1900TD e non siamo mica morti anzi, penso che se i miei figli avessero fatto il viaggio in macchina si sarebbero divertiti di meno e annoiati di più, e un camper più lussuoso non avrebbe fatto la differenza. Luca
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 17/11/2011 alle: 08:51:04
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 16/11/2011  16:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda la sola meccanica,almeno da quanto mi hanno detto la cifra è di 25 mila euro per il ducato. Per i mobili c'è molta differenza e non è solo un discorso di pulsanti per le ante.Una struttura autoportante oltre ad essere molto più robusta è anche una sicurezza di durata nel tempo,le viti con le tantissime sollecitazioni si possono allentare e cominciare a scricchiolare. Se fai attenzione ai letti a castello di solito c'è un peso da rispettare,e questo è dovuto alla struttura che non può sopportare certi pesi perchè non si sono ancoraggi solidi. Le strutture autoportanti stanno in piedi da sole,mentre nell'altro modo le devi ancorare tra di loro e alle pareti altrimenti cadono. Per quanto riguarda il freddo,l'acqua che gela è quella del recupero esterno e non certo quelle chiare che si trova all'interni del mezzo. Il doppio pavimento unito agli isolamenti migliori oltre a trattenere il calore ai un risparmio in fatto di consumo di gas. Il doppio pavimento ti mantiene i tubi dell'acqua al caldo e li preserva dal gelo. I camper li testi nelle condizioni estreme e non certo a primavera,dove tutti i camper vanno bene. Certo che con 40 gradi si ben poco,ma credo che non ti metti sotto il sole a patire...spero per te[:D][:D] Mentre d'inverno con -18 dove vai,vai il freddo non lo puoi scappare e propio li che le differenze tra i vari camper si notano. Avendo te un truma s e non avendo mai provato una combi,webasto o alde la vedo dura che tu possa giudicare quale sia migliore. Sul mio primo camper avevo la truma s la 5000,andava bene e faceva caldo,ma la combi è un'altra cosa...certo hai ragione,un maggior confort lo paghi in termini di elettricità,ma ne vale la pena.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 17/11/2011 alle: 12:02:56
Salve, Se le cose stanno come affermato da agi73 sul costo della sola meccanica, mi verrebbe da dire: "Peggio me sento", nel senso che si amplificherebbe ulteriiormente il divario di costo tra le fasce, da 10/15000 a 45/60000, anche il sestuplo, complimenti! Guardate che non dovete convincermi sulla migliore qualità globale degli allestimenti, ma secondo il mio e ripeto MIO personalissimo metro di giudizio/paragone restano differenze ALLUCINANTI per la MIA concezione del rapporto qualità/prezzo, a prescindere da materiali e tecniche costruttive, ma parliamo di camper in confronto a camper o in confronto a navicelle spaziali? Vorrei sapere a quanti si sono "sbracati" mobili e cuccette, poveraccio chi stava sotto! [xx(] [:(] Facciamo un giochino, supponiamo di svegliarci domani e che sia il 18 novembre 2031, tutto intorno a noi avrà cambiato aspetto, compresi i VR, chi fino a oggi ha magnificato le doti del suo mezzo di fascia alta si troverà a confrontarsi con mezzi avanti molto di più che oggi con quelli di 20 anni fa (la tecnologia galoppa sempre più), cosa frullerà nella mente? Oddio ho un mezzo obsoleto, oppure macchisene, fino a ieri ho detto che era il topo per me e non solo. Quale è il PROPRIO metro di giudizio al riguardo? cambia radicalmente? oppure chi è pienamente soddisfatto lo resterà. Meccaniche più silenziose e performanti completamente computerizzate, cambi automatici di serie, navigatori intelligenti, sistemi di avanzamento e rallentamento automatizzati in relazione al traffico, sedili conformabili direttamente sulla propria impronta, cellule avveniristiche con soluzioni che lascio a voi immaginare (tanto la realtà andrà oltre), quello che oggi sembra MILLE VOLTE, o ANNI LUCE, o NON C'E' PARAGONE rispetto ad altri lo sentiranno dire dei loro mezzi, e allora che si fa, si rivede tutto? Io posso dire quello che farò io, visto che il mio mezzo mi soddisfa appieno, tecnologia o non tecnologia me lo tengo fino a che non comincerà a non darmi più quello che mi ha sempre dato, decibel o CV o quello che vi pare in meno o in più, il MIO metro globale rimane quello, se una cosa mi soddisfa mi soddisfa anche se mi rendo benissimo conto che c'è di meglio, ma se il gioco non vale la candela, per ME continua a non valere la candela a prescindere dal fatto che possa permetterlo o meno (per la cronaca oggi potrei permettermelo benissimo, la mia e penso anche di molti altri è un scelta), se ci saranno offerte da me giudicate eque bene, altrimenti possono anche darseli sulle gengive (le case costruttrici, intendo). Una piccola parabola ma vera in cui ognuno potrà rivedere se stesso: Sei anni fa il mio televisore a tubo catodico spirò, decisi di acquistare su internet un Sanyo 55 pollici a retroproiezione HD Ready, quasi contemporaneamente il mio vicino di villino per motivi diversi che poi vedrete acquistò un Sony da credo 45 pollici al plasma sempre HD Ready pagandolo il quedruplo (ma questo è ininfluente), una filippica su come fosse di qua, come di la, i lumen, il contrasto, a me quando andai a vedere una partita della MAGGICA da lui sembrava simile al mio come visione. Un paio di anni fa mi ivita a vedere un'altra partita (lui lo usa quasi esclusivamente per quelle), aveva appena acquistato un TV a LED Full HD sempre di quelle dimensioni, arifilippica come sopra, questo effettivamente si vedeva un pò meglio del mio. Un giorno, montai un sistema Home Teathre al mio Sanyo, e invitai lui a vedere la partita da me, diceva si si sente bene, sembra di stare allo stadio, ma vuoi mettere ogni volta accendere il sistema, poi il decoder che deve fare il boot, e poi i fili dove li faccio passare? e quelle casse appese al muro, sul mio accendo e vedo, ho il decoder incorporato, vedo in full HD, dico guarda che le trasmissini televisive non sono ancora in Full HD, a meno che non ci colleghi un Blu-Ray o simili vedi sempre a 720p e non a 1080p. Pochi giorni fa ci fermiamo a parlare fuori di casa e lui smadonnando (perchè il suo seppur nuovo non aveva il 3D) mi fa: ho visto in un megastore un LED 3D, NUN POI CAPI', dico: non posso capire che? "TUUUTTA NANTRA COSA", dico: guarda che in Italia il 3D ancora non c'è e le trsmissioni TV sono ancora a 720p, "si ma voi mette... quando guardo un film in DVD", con un lettore non Blu-Ray?. Alzo le mani! Indovinate come andrà a finire? Ciao, Corrado
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 17/11/2011 alle: 13:13:05
Ciao agi73, Scusa l'aggiunta, ti rispondo per il caldo e il ... freddo, per quest'ultimo ripeto non vado nè sono mai andato in montagna in inverno, quindi non metto bocca più di tanto, riporto solo quello che leggo, e mi pare che nessuno abbia mai avuto problemi di congelamento [xx(] neanche con mezzi di 30 anni fa, oltre che con gli attuali Entry, mi confermi che ci si può tranquillamente anche lavare, casomai non si scarica. A temperature al di sotto dei -10° non ci tengo ad andare, ma credo come me anche molti che hanno un Top, che quindi non lo sfrutterebbero appieno per quello che sembrerebbe dare in più. Per quanto riguarda il caldo ho montato tre anni fa il Viesa e ho 2 pannelli solari da 70, stare al sole non mi crea particolari problemi, anche se di solito in estate sto all'aperto, se non hai niente, neanche un clima, in estate la vedo comunque dura per qualunque mezzo. In primavera e in autunno l'hai detto tu, concordo, quindi, se proprio dovessi essere costretto a cambiare oggi (ad esempio mi rubassero il mio, ma chi? [:D] [;)]) prenderei un Entry, sempre perchè credo vada benissimo per le mie vacanze, se proprio potessi eviterei i mansardati (il mio lo è) che trovo comunque tutti bruttini, anche i Top, proprio per come strutturati esternamente (mi sembrano ibridi, nè carne, nè pesce), forse un Semintegrale. Ciao, Corrado
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 17/11/2011 alle: 13:38:40
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 17/11/2011  12:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo non è mia intenzione convincerti,e siamo d'accordo che i camper costano troppo...ma le differenze tra i vari allestimenti,tecniche di assemblaggio,cole,mastici,isolanti,monoscocche ecc,ecc esistono. Il costo è dovuto anche perchè l'intero assemblaggio del camper è fatto a mano e come sai la manodopera costa,con questo non stò giustificando nessuno ne tanto meno le case costrutrici che hanno messo del suo per far lievitare il prezzo finale.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 17/11/2011 alle: 14:13:00
Ciao agi73, Su questo concordo pienamente, aggiungerei solo che come in tutte le cose/prodotti il mercato lo fanno anche e non poco i consumatori, se un oggetto si vende comunque, anzi, addirittura di più, perchè calare i prezzi? Basta guardare l'abbigliamento e la calzature, certi articoli di marca... Lasciamo perdere, và, sai quante gengive farei sanguinare (a forza di darseli contro). Ciao, Corrado
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 17/11/2011 alle: 15:23:27
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 16/11/2011  23:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CORRADO E VENERDI 13, io stò affermando le vostre stesse cose, su altro post ho affermato che rispetto di più chi possiede un camper vecchio, ben tenuto "amato" come dico sempre io, e fà le stesse cose che faccio io con il mio MH seminuovo. Dico soltanto però che riscontro spesso che chi ha i camper vecchi è sempre molto CRITICO con chi ha i camper nuovi,non giustificandone l'impiego, il costo, ecc.ecc. Per contro, non rilevo MAI che chi ha il camper nuovo guarda dall'alto al basso chi ha il camper vecchio, mi spiegate perchè? E' evidente che anche un camper dell'88 si fà tranquillamente Milano Canicattì, ma credo altrettanto vero che farli su un "lupetto" chi ha qualche anno si li ricorderà, oppure farlo con una limousine, beh credo che la cosa cambi... o vi sentite di affermare il contrario? Detto questo, fino a 5 anni fà avevo un arca leader dell'88, andate su internet a vedere di cosa si tratta e vi farete due risate. Ciao ragazzi Alfredo
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 17/11/2011 alle: 15:48:23
MI CORREGGO, l'arca leader di cui parlavo sopra, era dell'82 Bye
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 17/11/2011 alle: 16:26:51
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 17/11/2011  12:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei sapere a quanti si sono "sbracati" mobili e cuccette, poveraccio chi stava sotto! circa 12 anni fa, con alcuni amici noleggiammo un camper per l'oktoberfest. In centro a monaco con le varie ondulazioni e buche della strada, tra le quali anche le rotaie del tram, uno degli amici, che stava beatamente disteso sul letto a castello e' rovinosamente caduto, insieme al letto stesso, a causa di un ennesimo sobbalzo. Non ricordo la marca del camper ma era un 6 posti da noleggio, non credo concorde ne' carthago [:D]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:50:26
Ciao Sun Liner, Ho impressione che sbagliaste scelta riguardo il modello di camper, vista la tipologia di equipaggio, dato che conosco bene la situazione per averla quasi vissuta identica ma solo raccontata da 6 miei amici [:o)] [:o)] [:o)]... io avrei preferito un Panzer Tiger, fooorse a quelle sollecitazioni, e che sollecitazioni... [:D][:D] avrebbe retto. Ciao Alfredo, E' probabile che diciamo la stessa cosa partendo da prospettive diverse, io infatti non mi sogno di dire che i mezzi sono tutti uguali, per me sono solo meno diversi di quel che si vuol far credere in un normale utilizzo. Per quanto riguarda il Lupetto, con me sfondi una porta aperta, Lupetto, Lupa, MAGGICA... Scherzi a parte, la verità delle cose non è detto stia sempre dalla parte più logica, quando guido non accuso stanchezza, mia moglie, che appena metto in moto si addormenta, dice che ho sbagliato a non fare il trasportatore, amo la strada in tutti i suopi aspetti e non mi peserebbe affatto guidare anche un Arca Leader, che simpatico!! Mi hai fatto venire voglia di provarlo. Quindi dicevo, mia moglie dorme, i ragazzi giocano con il DS o la PSP, o guardano un film sul lettore DVD portatile, e neanche se ne accorgono dei decibel ecc..., io accendo lo stereo, forse a volume leggermente superiore a quello di altri mezzi, che mi cambia arrivare un'ora prima o dopo su tratte di qualche centinaio di km? Sto in vacanza e questo è quello che conta, per me, l'importante è che il mezzo sia affidabile, ed il mio lo è ancora. Sul guardare dall'alto in basso io non farei di tutta l'erba un fascio in entrambi i casi, non so per chi ha un mezzo tipo il mio, visto che ce l'ho anch'io di solito non mi snobbano, qualcuno con la puzzetta sotto il naso tra i "Topper" invece l'ho notato anche io ma che devo dire, CHISSENE, a me la vita mi sorride comunque, pensa quando sono in VACANZAAAAA. Ciao, Corrado
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 20/11/2011 alle: 09:46:30
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 17/11/2011  17:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Corrado, condivido in pieno quanto da te affermato,...anche... foooorzzzaaaa magiiiiiccaaaaaa! Alfredo
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 21/11/2011 alle: 10:54:43
Ciao Alfredo, [:p] [:p] [:p] [;)] Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link