CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quelli che... non hanno nè Arca nè Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 213
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 09/11/2011 alle: 18:16:13
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 09/11/2011  16:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande [:)]
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 09/11/2011 alle: 18:31:28
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 09/11/2011  16:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da palla 1946 il 09/11/2011 alle 18:33:35
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 09/11/2011 alle: 18:43:51
sera....[:D]il mio rimessaggio è gestito da un signore moooolto anziano che una volta vendeva camper poi è passato al rimessaggio.detto questo un giorno chiacchierando con lui mi è stato detto:sai qual'è la differenza tra uno che spende 20.000 euro per un camper e uno che ne spende 60.000?che quello che ha speso 60.000 s'inc..za di piu'!id="red"> scherzo gente scherzo[:D] P.S:lui ha un vecchio arca. cordialmente andrea
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 09/11/2011 alle: 19:13:12
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 09/11/2011  18:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, il rimessaggio nella persona del vecchietto ha detto una cosa molto ma molto vera. Saluti Palla
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 09/11/2011 alle: 20:59:52
Senza entrare in merito all'uso del camper come status simbol. I mie primi due camper non erano nè Laika nè Arca, il primo un Maclouis 410 il secondo un CI granduca pegaso, il Terzo ed attuale camper un Arca Superamerica 470 decisamente un altro pianeta![:)][;)]
14
robalo2660
robalo2660
08/11/2011 11
Inserito il 09/11/2011 alle: 21:34:50
salve gente, io sono camperista da pochi mesi quindi non ho molta esperienza,però in giro e incontrando altri camperisti come ben sapete si parla molto dei nostri mezzi e su quelli posseduti, e ho sentito molte storie di camperisti che hanno avuto molti problemi con i mezzi che hanno avuto in precedenza,problemi del tipo condensa ,viti che si svitavano da sole,mobili che si aprivano in viaggio,infiltrazioni e cose del genere e comunque parlavano di mezzi recenti, ebbene di tutto quello che ho sentito non si parlava mai di Laika ,Arca o altre marche blasonate, ma sempre di mezzi più economici, allora logicamente mi sono fatto un idea che semplicemente i camper non sono tutti uguali,ci sono camper che hanno tanta qualità e ci sono camper che ne hanno meno (non ho nè un laika ne un Arca) anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/11/2011 alle: 15:43:28
Ciao Marino2, E meno male che il mezzo di tuo fratello era molto ben tenuto!... [:)], strano che oltre al mio se ne vedano ancora molti in giro dopo 20 anni... Quasi quasi ci faccio un pensierino a metterci sopra 60/70 mila euro per qualche decibel in meno senza continuare ad usare le cuffie da martello pneumatico, la possibilità di arrivare ben qualche minuto prima a destinazione, con la famiglia non in stato di preassideramento, e soprattutto la comodità di poter scaricare a -25° in posti dove non andrò mai in inverno [:)] come invece sono stato e sono tuttora costretto a fare da tanti anni... [:D] [:D] Sarò medievale ma con quella cifra IO, ma altri sono liberi di farci ciò che gli aggrada, ho altri progetti che farmi un mezzo col quale farei le stesse cose con un comfort FORSE superiore di un decimo di quel valore, ma evidentemente chi ha certi mezzi (di fascia bassa) non può considerarsi un buon capo famiglia che mette a repentaglio la salute e la sicurezza dei propri cari [:o)], infatti ad ogni uscita torniamo con un malanno in più... [:o)] Quando fra qualche anno anche i mezzi attuali di fascia alta saranno obsoleti qualcuno dirà che quelli che oggi sono celebrati a confronto ai nuovi sono dei CE°°I, a patto che non li cambiate continuamente, scelta rispetabilissima, per carità, ma infinita. Non ho il minimo astio o invidia verso chi ha mezzi di lusso, che rispetto nè più nè meno di chi va in tenda, ma qui vedo che continua a passare l'idea che con questi si sta MILLE volte meglio e che se non si è provato non si può capire, MA DE CHE? [:o)], un neofita potrebbe anche crederci ed allontanarsi dall'idea, non potendosi, magari, permettere se non un "entry level", si dice così, no? Mi fa specie che lo dicano anche chi ha "mangiato" in certi piatti, ripeto non vado sulla neve a -XX°, dalla qual cosa semrano nascere tutte le "diversità", ma ovunque sono stato in 27 anni di camper non ho mai visto differenze particolari della qualità di vita con i miei vicini, se non con mezzi da circensi, tali da giustificare differenze del triplo o più dei costi di acquisto, spesso con meccaniche analoghe, quindi solo per l'allestimento. Le differenze casomai lo fanno gli accessori che si aggiungono dopo, e che non mi risulta essere riservati a certe categorie, ma sempre che l'aumento di peso lo consenta (sui top level da 3100/3200 kg a vuoto che ci aggiungi senza sforare in maniera spropositata?) Per quanto mi riguarda, se e quando cambierò mezzo lo farò sempre col più vantaggioso nel rapporto costo/utilizzo previsto, proprio perchè per la mia esperienza ho visto che è più importante avere un mezzo agile e leggero con le "giuste" dotazioni, che un bestione quasi al limite del peso ma con tanti bei "gingilli" che non spostano più di tanto l'essenza della vacanza itinerante, se non per il gusto, che comunque comprendo, di averceli. Boun camper e un lampeggio a tutti indistintamente Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/11/2011 alle: 16:36:24
P.S. Per chi parlando di auto sostiene analogamente giusta la differenza di prezzo tra una Rolls, o simili di prezzo, e una Fiesta (considerata una utilitaria), o simile di prezzo, ma siete veramente convinti che molte decine di migliaia di euro in più (ma anche se fossero poche) vi portino a destinazione in condizioni tanto migliori in raffronto al divario di prezzo? E in quale misura? Non sarà che di giustificato (FORSE) c'è intanto il marchio, la costruzione a mano, i pellami, le radiche, gli ori, i diamanti, i platini e via dicendo? Tutti "ammennicoli" più o meno inutili? Da Roma a Milano in che migliori condizioni ci arrivate? Quanto prima (limiti permettendo)? Ma neanche in confronto ad un 2 CV secondo me è giustificata la differenza all'atto pratico, se poi vogliamo parlare del "piacere" di possedere un mezzo di prestigio, allora entriamo in un altro settore della mente umana meno razionale, condivisibile o meno, ma comunque rispettabile. Per la cronaca io mi terrei la Fiesta o similare. Ciao, Corrado
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/11/2011 alle: 19:20:11
Vediamo quando arriviamo a 20 pagine [:D] Forse è il caso di fidarsi di chi ha guidato da Roma a Milano una Fiesta ed una Rolls, e delle sue impressioni. Definizioni di 1/10 1/100 del comfort ecc.lasciano il tempo che trovano. Chi può e vuole si prende la Rolls [:D] Guardate bene i listini del nuovo, non esistono sono "bestioni", ma anche mezzi che alcuni anni fa non esistevano neanche come concezione, assolutamente più leggeri ed agili di qualunque VR datato. In tutte le cose il prezzo pagato per quelle "di maggior lusso" non è proporzionato all'effetivo maggior valore, ma la differenza si vede, si sente...si tocca, altro che chiacchere [:)] Ovvio che queste considerazioni possono essere fatte per chi usa intensamente il VR e percorre una bella quantità di chilometri, per chi si sposta pochi chilometri da casa nei fine settimana e fa un viaggetto di 2000 km all'anno va bene qualunque mezzo. ...e viaaaa verso pagina 10 [:D][:D][:D]

Modificato da ah pollo il 10/11/2011 alle 19:21:11
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/11/2011 alle: 21:16:28
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 10/11/2011  15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Corrado, si, effettivamente il koala di mio fratello è molto ben tenuto, nonostante i 21 anni di età, unico proprietario sempre rimessato al coperto e con solo 100.000 km, infatti lo vende perchè non lo utilizza. Poichè ho iniziato a girare in camper dal 1982 conosco bene la differenza tra i camper di allora e gli attuali, allora avevo un mezzo già di buona costruzione,su ford 130 aspirato gemellato eppure i miei figli dovevano viaggiare in inverno nella dinette coperti molto bene, poichè il calore della cabina non era sufficiente a scaldare la cellula, immancabilmente venivo superato dai tir in autostrada e le salite erano una vera sofferenza. In montagna ero uno dei pochi, del gruppo di amici camperisti, a cui non gelava l'impianto e lo scarico (mai messa la bacinella che non sopporto vedere neanche agli altri). Rumori e spifferi in viaggio come il koala...[:D][:D] Perciò quando dico che la differenza è enorme dai camper di venti e più anni fa scrivo con cognizione di causa, avendo vissuto quel periodo da camperista. Che poi si possa andare lo stesso dappertutto è lapalissiano, pure io con il primo camper sono stato dal marocco a capo nord alla scozia ecct. ma c'è modo e modo di arrivarci, comunque chi si contenta gode, dice un proverbio sempre valido. Cordiali Saluti e buoni viaggi. Marino2
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/11/2011 alle: 10:53:38
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 10/11/2011  15:43:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://it.wikipedia.org/wiki/Amish

Puoi sempre abbracciare questo culto e rinunciare alla modernità in maniera definitiva, in fondo roma-milano perchè farla su una utilitaria quando puoi usare una ecologica carrozza?!? oppure puoi sempre andare a piedi e goderti il panorama. [:D][:D][:D][:D] Marco
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 11/11/2011 alle: 10:56:24
E' proprio vero...lo scibile umano ha mille sfaccettature! Tutto giusto ciò che ho letto..oppure tutto sbagliato. Stà di fatto che il peggiore errore che possiamo commettere è quello di giudicare ... o meglio...di qualificare una famiglia solo ed esclusivamente dal logo che appare su di una mansarda! Proprio così (e cercate pure di smentirmi se vi riesce)...quando si arriva in un qualsiasi posto (italiano innanzitutto) la prima impressione che si avverte è che lo sguardo delle persone che sono già li sono tutte orientate ad "investigare" il mezzo appena arrivato senza degnare neanche di una sbirciata chi lo conduce! Come recita un famoso detto ripetuto quotidianamente sulle frequenze di Virgin Radio:...il rock non stà nelle apparenze...stà nell'anima! p.s. per dovere di cronaca possedevo un Joint...adesso un Giottiline ma se il mio concessionario rappresentasse case cinesi allora possiederei un camper con i fari a mandorla! Un cordiale saluto a voi tuttiid="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">

Modificato da bolina il 11/11/2011 alle 11:03:53
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 11/11/2011 alle: 10:57:51
quote:Risposta al messaggio di robalo2660 inserito in data 09/11/2011  21:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti vorrei far conoscere 3 miei amici con laika che su mansardati di 4 anni hanno dovuto cambiare le mansarde e anche alcune finestre che infiltravano! Si sono consolati trovando piena soddisfazione nell'assistenza , a loro detta, molto efficiente.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 11/11/2011 alle: 11:21:24
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 11/11/2011  10:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello di giudicare ... o meglio...di qualificare una famiglia solo ed esclusivamente dal logo che appare su di una mansarda! Proprio così (e cercate pure di smentirmi se vi riesce)...quando si arriva in un qualsiasi posto (italiano innanzitutto) la prima impressione che si avverte è che lo sguardo delle persone che sono già li sono tutte orientate ad "investigare" il mezzo appena arrivato senza degnare neanche di una sbirciata chi lo conduce! Quanto sopra è quello che tu hai affermato, io invece, NON è che provo a smentirti, ti smentisco con la certezza di riuscirci. Quando si arriva in una aria attrezzata o parcheggio che sia è vero che trovi subito qualcuno che butta l'occhio per scrutare il mezzo appena arrivato, ma vi è una spiegazione ben diversa da quella che tu gli attribuisci. Per la maggior parte dei camperisti, il camper non è solo un veicolo con cui spostarsi, ma è anche e soprattutto una passione. Come in tutte le passioni che sia moto, auto e anche camper, scaturisce la curiosità di "esaminare" altri prodotti oltre quello da te posseduto. E allora capita che tu possa soffermarti a guardare il nuovo arrivato xkè magari ha una bella linea, oppure un particolare portamoto, oppure altre soluzioni, compreso il design, che hanno colpito la tua curiosità, ma questo capita anche con un camper vecchi, ma ben tenuti. E la motivazione NON è per GIUDICARE la famiglia che vi è a bordo, ma per il solo piacere di vedere cose diverse da quelle attualmente possedute. Succede a me di accorgermi di altri camperisti che si soffermano a guardare il mio camper (monoscocca),come io mi soffermo a guardare i camper degli altri sia mega camper, sia micro camper magari vecchi ma ben tenuti riverniciati, magari con borchie lucide e tendine merlettate di gradevole gusto. Quindi se mi vedrai osservare il tuo veicolo, non pensare che mi stò facendo un giudizio sugli occupanti, ma semplicemente sono stato attratto a livello tecnico/funzionale dal tuo veicolo nuovo o vecchio che sia.[:)] simpaticamente Alfredo
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 11/11/2011 alle: 11:36:18
Ciao Marino2, Pensa che il mio Koala su Transit dell'88 ha 198.000 km, comprato nuovo a lire 30.500.000, quindi sempre mio, iscritto l'anno scorso all'ASI, è sempre stato all'aperto ed è ancora in condizioni ottime. Tre anni fa cambiai la pompa CAV con la Bosch e da allora i TIR non mi superano più (in autostrada, quando ci vado, viaggio tranquillamente a 100 di tachimetro e anche se potrei andare oltre evito, ma lo farei anche con un mezzo da potenziali 150), non ho spifferi se non come è ovvio dagli oblò, e avendo convogliato le uscite ai piedi del riscaldamento di serie verso il posteriore chi sta dietro viaggia normalmente in inverno con temperatura di circa 19° (non ho ancora verificato in Siberia [:D]). Sono stato anche io due volte a Capo Nord, la prima con un Westfalia Joker 1 dell'84 (con tetto a soffietto) nel 1986, e la seconda co l'attuale nel 1992, naturalmente a luglio in entrambi i casi. Sai qual'è la differenza che ho notato? Solo quella della mancanza di un locale WC nel Joker (nonostante il telo si schiattava di caldo con la stufa a gasolio, volendo) In entrambi i casi avemmo una temperatura, al Capo, di circa -5, con nebbia la prima volta e nuvolo la seconda (il sole lo abbiamo visto arrivandoci e tornando), eppure non mi si è ghiacciato niente in entrambi i casi, neanche il... naso! Sai le uniche due volte che ho avuto problemi? La prima molti anni fa sotto Cortina, su una specie di vecchia pista di atterraggio, verso le 2 di notte mi termina la prima bombola, non avevo ancora montato lo scambiatore automatico, non scendo e continuiamo a dormire nel sacco a pelo, temperatura interna alle 8 = +2°, esterna presumo sui -5/-6 (era marzo, giorni di Pasqua), niente di ghiacciato comunque. La seconda nel parcheggio alle Grotte di Frasassi, Primo dell'anno, verso le 3 di notte sento freschino, la stufa aveva solo il pilota, Butano gelato, Propano in esaurimento, (al ritorno "bombolaro" caz**ato) accendo una Camping gas fornello e una lume (che mi porto sempre dietro), e riesco a tenere la temperatura, restando sveglio, sugli 11° (avevo il primo figlio di 6 anni che neanche se n'è accorto), temperatura esterna all'alba -7°, niente di ghiacciato a parte l'acqua fredda per lavarsi (anche il boiler naturalmente non partiva). Come vedi sono due contrattempi che possono capitare anche a mezzi di fascia alta. Negli anni ho fatto altri lavoretti per migliorare l'uso invernale e non, (paretine anticondensa, intercapedine sotto materasso mansarda, e molti altri di vario genere) tutti con spese modeste, pannelli solari e Viesa a parte, e soprattutto dilazionate nel tempo. Ora io chiedo questo, ripeto non scio, quindi non vado a temperature "polari", ma come me credo anche molti altri, "A Capo Nord a -5°, ma anche a -8° quanto si valuta la differenza tra un mezzo come il mio e un "Top level"? in posti con 40° (io li ho avuti in Andalusia), quanto? se non si ha niente o se si ha qualcosa per rinfrescarsi? Comunque acquistato dopo? e non di serie? Io credo che tutta questa storia dei mezzi attuali, che fra qualche anno saranno anche essi obsoleti valga solo, e bisogna vedere in quale parte, per chi fa vacanze veramente estreme, soprattutto al freddo e per molti giorni di seguito, chi va a sciare 5 o 6 Week End l'anno non può scaricare al ritorno? E poi quanti sono in percentuale, sul totale dei mezzi circolanti? E quanti sono invece quelli che queste situazioni non le vivranno mai? Non è che la grande maggioranza di chi acquista mezzi top lo fa, rispettabilissimamente [:0] solo per il gusto di possedere un oggetto di un certo prestigio? come per tanti altri di svariatissima natura? Concludo constatando di aver letto in queste 9 pagine si batte esclusivamente sul tasto "Coibentazione al freddo" per giustificare la differenza, ma prima, e con gli attuali entry, è morto mai qualcuno? Perchè non si parla di peso? Tutti gli accessori che ho aggiunto io se li metti su un mezzo con soli 300 kg di margine in quanti ci sali poi sopra? Poi leggiamo di mezzi con 40/42 quintali a fronte dei 35 max. Avremo pareti/pavimento/tetto stile castello, forni, frigoriferi da 150 l, termosifoni, ma per quante persone? forse due senza abiti di ricambio e vettovaglie minime su mezzi spacciati per 5 o 6? Proviamo a pesarli questi mezzi con doppia batteria, clima, generatore, serbatoi GPL fissi, per non parlare di moto nei garage, gommoni, motori marini, ma a quanto si arriva? crediamo siano sicuri solo perchè hanno potenza da vendere? E poi sento di preferenze per i Ducato a ruota posteriore singola perchè più automobilistico, ma con questi carichi io non mi accontenterei neanche di un gemellare! Vorrei un 5 assi da cava! Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 11/11/2011 alle: 12:39:46
Ciao Marco, ... Il tuo nick mi fa venire in mente qualcosa di... MAGGICO! [:p][:p][;)][;)] Accetto l'ironia, ma io più che andare a piedi, con quello che spenderei per la Rolls, ci andrei con l'aereo, il taxi e l'albergo per chissà quante volte arrivando allora si fresco, riposato, in pochi minuti, fresco o caldo a seconda che faccia caldo o freddo, ecc.. ecc.. Non mi piace rinunciare alla modernità, ma eventualmente ottimizzare le spese in base alle mie reali esigenze (chi lo preferisce può sempre fere il contrario, naturalmente). Ciao, Corrado
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 11/11/2011 alle: 13:26:29
Il titolo di questo forum dovrebbe essere """SEGHE MENTALI"""" Di regola - ovvero se uno non viene fregato - le cose valgono per quello che costano. Non si tratta di fare i "nobili" si tratta di essere oggettivi. Io, come autovettura, ho una Fiat Punto, ma sono consapevole che la Ferrari o la Mercedes sono migliori, semplicemente ritengo adatta, idonea alle mie esigenze ed alle mie possibilità economiche, la Fiat Punto. Ma non per questo critico la Mercedes o i suoi proprietari. Saluti Luciano """"Il mondo è bello perchè è avariato"""""
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 11/11/2011 alle: 13:43:12
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 11/11/2011  13:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Bravo, e neanche stai lì a dire che la mercedes o la ferrari costano di più solo perchè hanno un po di lucette led. Alfredo
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 11/11/2011 alle: 15:36:56
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 11/11/2011  13:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...concordo pienamento con Alfredo e con Luciano. Il camper è una passione: nessuno giudica nessuno... Godetevi il Vs. mezzo, vecchi o nuovo, entry level o superlusso. e...giusto...fatevi meno Sxxxe Mentali...[:D][:D]
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 11/11/2011 alle: 17:44:33
Godetevi il Vs. mezzo, vecchi o nuovo, entry level o superlusso. e...giusto...fatevi meno Sxxxe Mentali...[:D] questa sarebbe la frase perfetta per finire questa disputa comunque,giusto per ...,sono convinto che molti hanno dei complessi di inferiorità si fanno veramente sxxxx mentali milano roma lo fai con la punto e con la ferrari nello stesso modo e tempo ma se io potessi mi comprerei il ferrari ma credo che sia una cosa normalissima non sono un' ipocrita ciao [:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link