quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 09/11/2011 16:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande [:)]
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 09/11/2011 16:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 09/11/2011 18:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, il rimessaggio nella persona del vecchietto ha detto una cosa molto ma molto vera. Saluti Palla
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 10/11/2011 15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Corrado, si, effettivamente il koala di mio fratello è molto ben tenuto, nonostante i 21 anni di età, unico proprietario sempre rimessato al coperto e con solo 100.000 km, infatti lo vende perchè non lo utilizza. Poichè ho iniziato a girare in camper dal 1982 conosco bene la differenza tra i camper di allora e gli attuali, allora avevo un mezzo già di buona costruzione,su ford 130 aspirato gemellato eppure i miei figli dovevano viaggiare in inverno nella dinette coperti molto bene, poichè il calore della cabina non era sufficiente a scaldare la cellula, immancabilmente venivo superato dai tir in autostrada e le salite erano una vera sofferenza. In montagna ero uno dei pochi, del gruppo di amici camperisti, a cui non gelava l'impianto e lo scarico (mai messa la bacinella che non sopporto vedere neanche agli altri). Rumori e spifferi in viaggio come il koala...[:D][:D] Perciò quando dico che la differenza è enorme dai camper di venti e più anni fa scrivo con cognizione di causa, avendo vissuto quel periodo da camperista. Che poi si possa andare lo stesso dappertutto è lapalissiano, pure io con il primo camper sono stato dal marocco a capo nord alla scozia ecct. ma c'è modo e modo di arrivarci, comunque chi si contenta gode, dice un proverbio sempre valido. Cordiali Saluti e buoni viaggi. Marino2
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 10/11/2011 15:43:28 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Amish
Puoi sempre abbracciare questo culto e rinunciare alla modernità in maniera definitiva, in fondo roma-milano perchè farla su una utilitaria quando puoi usare una ecologica carrozza?!? oppure puoi sempre andare a piedi e goderti il panorama. [:D][:D][:D][:D] Marcoquote:Risposta al messaggio di robalo2660 inserito in data 09/11/2011 21:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti vorrei far conoscere 3 miei amici con laika che su mansardati di 4 anni hanno dovuto cambiare le mansarde e anche alcune finestre che infiltravano! Si sono consolati trovando piena soddisfazione nell'assistenza , a loro detta, molto efficiente.
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 11/11/2011 10:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello di giudicare ... o meglio...di qualificare una famiglia solo ed esclusivamente dal logo che appare su di una mansarda! Proprio così (e cercate pure di smentirmi se vi riesce)...quando si arriva in un qualsiasi posto (italiano innanzitutto) la prima impressione che si avverte è che lo sguardo delle persone che sono già li sono tutte orientate ad "investigare" il mezzo appena arrivato senza degnare neanche di una sbirciata chi lo conduce! Quanto sopra è quello che tu hai affermato, io invece, NON è che provo a smentirti, ti smentisco con la certezza di riuscirci. Quando si arriva in una aria attrezzata o parcheggio che sia è vero che trovi subito qualcuno che butta l'occhio per scrutare il mezzo appena arrivato, ma vi è una spiegazione ben diversa da quella che tu gli attribuisci. Per la maggior parte dei camperisti, il camper non è solo un veicolo con cui spostarsi, ma è anche e soprattutto una passione. Come in tutte le passioni che sia moto, auto e anche camper, scaturisce la curiosità di "esaminare" altri prodotti oltre quello da te posseduto. E allora capita che tu possa soffermarti a guardare il nuovo arrivato xkè magari ha una bella linea, oppure un particolare portamoto, oppure altre soluzioni, compreso il design, che hanno colpito la tua curiosità, ma questo capita anche con un camper vecchi, ma ben tenuti. E la motivazione NON è per GIUDICARE la famiglia che vi è a bordo, ma per il solo piacere di vedere cose diverse da quelle attualmente possedute. Succede a me di accorgermi di altri camperisti che si soffermano a guardare il mio camper (monoscocca),come io mi soffermo a guardare i camper degli altri sia mega camper, sia micro camper magari vecchi ma ben tenuti riverniciati, magari con borchie lucide e tendine merlettate di gradevole gusto. Quindi se mi vedrai osservare il tuo veicolo, non pensare che mi stò facendo un giudizio sugli occupanti, ma semplicemente sono stato attratto a livello tecnico/funzionale dal tuo veicolo nuovo o vecchio che sia.[:)] simpaticamente Alfredo
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 11/11/2011 13:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Bravo, e neanche stai lì a dire che la mercedes o la ferrari costano di più solo perchè hanno un po di lucette led. Alfredo
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 11/11/2011 13:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...concordo pienamento con Alfredo e con Luciano. Il camper è una passione: nessuno giudica nessuno... Godetevi il Vs. mezzo, vecchi o nuovo, entry level o superlusso. e...giusto...fatevi meno Sxxxe Mentali...[:D][:D]