quote:Originally posted by moreno74> Questa Sua espressione è molto personale senza riscontri oggettivi. Non voglio entrare nel merito della discussione sulla "solidità" dei marchi Italiani poichè non è questa la sede adatta. Prima di sentenziare su marchi esteri di spessore per noi inarrivabile, tipo il marchio Burstner, veda se riesce a trovare qualcuno che La porti a visitare il loro stabilimento e sono certo che rimarrà sbalordito. Dare informazioni in questo modo non è di utilità a nessuno (neanche a Lei) come anche precisato da altre persone di cui sopra. Cordialmente Maculani.
considera che stai acquistando un mezzo gia con qualche anno . ti consiglio di prendere in considerazione case italiane solide tipo trigano rimor ecc evita mezzi che se per caso ti serve il minimo ricambi stai in panne per mesi. ( guarda il post rimor service 10 e lode) >
quote:Originally posted by moreno74> Proprio per quello noto nelle Sue affermazioni troppe "solidità" espressive. Le consiglio poi di documentarsi meglio sulle appartenenze dei marchi e loro Gruppi. Poi non semplifichiamo in modo orribile tutto. E'chiaro che Lei è assolutamente padrone di consigliare qualunque cosa ma sarebbe il caso di farlo senza avvalersi di congetture di scarsa "affidabilità" su altri, questo non è bello, non è corretto. Il forum, già abbastanza in difficoltà, non ha bisogno ora di confusione ma più che mai di nozioni il più possibile oggettive. Cordialmente Maculani.
gentile macu , forse ha dimenticato che lavoro faccio. penso di conoscere molto bene i camper e spesso anche le loro aziende straniere comprese, non dimentichi poi che trigano che e italiana fa ci fa parte anche hymer . cmq a parte il fatto degli anni ma mezzi a stesse condizioni e stesso prezzo io mi sento di consigliare una marca italiana per via delle mille cose di usura dei camper o soggette a rompersi tipo termoformati piatti doccia ecc. >
quote:Originally posted by maculani> Straquoto alla grande , macu non serve aggiungere altro moreno74 , non volermene ma la tua professione in questa discussione non credo a noi interessi e non ti è stata richiesta , comunque sia dovresti valutare anche le professioni altrui e quì mi sa che sei capitato maluccio Un Saluto Mario
quote:Originally posted by moreno74> Proprio per quello noto nelle Sue affermazioni troppe "solidità" espressive. Le consiglio poi di documentarsi meglio sulle appartenenze dei marchi e loro Gruppi. Poi non semplifichiamo in modo orribile tutto. E'chiaro che Lei è assolutamente padrone di consigliare qualunque cosa ma sarebbe il caso di farlo senza avvalersi di congetture di scarsa "affidabilità" su altri, questo non è bello, non è corretto. Il forum, già abbastanza in difficoltà, non ha bisogno ora di confusione ma più che mai di nozioni il più possibile oggettive. Cordialmente Maculani.
gentile macu , forse ha dimenticato che lavoro faccio. penso di conoscere molto bene i camper e spesso anche le loro aziende straniere comprese, non dimentichi poi che trigano che e italiana fa ci fa parte anche hymer . cmq a parte il fatto degli anni ma mezzi a stesse condizioni e stesso prezzo io mi sento di consigliare una marca italiana per via delle mille cose di usura dei camper o soggette a rompersi tipo termoformati piatti doccia ecc. >
>
quote:Originally posted by elixa> Premesso che secondo me la domanda posta così non può trovare risposta, quello che mi sembra di capire è che hai fissato un budget attorno ai 25.000 Euro e tutti gli altri parametri però restano ignoti. Il Buerstner è montato su Dicato 2.8 JTD che probabilmente avrà una potenza attorno ai 120 CV, il MC Louis su Ducato 2000 da 80 Cv e l'Hymer non si sa ! Quindi anche qui c'è un po' di .......buio !! Se volevi ricevere una risposta circa la qualità delle 3 marche citate credo che riceverai opinioni diverse a seconda delle convinzioni e delle esperienze quindi.....difficilmente oggettive. Per quanto riguarda le disposizioni interne non ci dici niente... Per me è veramente difficile dare un'indicazione anche se di prim'acchito mi verrebbe da dire Hymer però di quanto più vecchio ?? e quanti Km ? Forse esistono altri post nei quali hai esemplificato le tue esigenze, però non è che un forumista può mettersi ad andare in cerca di tutti i tuoi post per fare il collage e conoscere le tue esigenze !! Se vuoi un aiuto che non sfoci in una polemica come sta succedendo in questo argomento, dovresti fornirci "tutti" gli elementi di valutazione allora, forse, potresti ricevere qualche consiglio oggettivo ! Io posso dirti che dopo 2 roulotte 1 italiana (Roller) e 1 tedesca (Buerstner) come cellula ero molto più soddisfatto della prima che della seconda, mentre come guidabilità era meglio la Buerstner !! Quando acquistai il mio camper volevo una marca Italiana e alla fine ho preso Rimor per una serie di motivi. Ora dopo 1 anno e 1/2 io sono soddisfatto del mezzo che ho non ho mai avuto (incrocio tutte le dita che ho !) problemi di infiltrazione o altre cose se non qualche stupidaggine (ritegno porta cellula, tappo serbatoio chiare, scollamento del profilo di un pannello). Leggo che molti soffrono di congelamento degli scarichi e a me non è successo nonostante Sesto in Pusteria, Plan de Corone ecc. molti hanno problemi di condensa in mansarda, nei letti posteriori e io, in tutta onestà non solo non ho mai rilevato la condensa , ma neanche temperatura disomogenea !! Qui in tanti si lamentano della rumorosità del Ford, che io ho scelto come meccanica, io lo trovo assolutamente all'altezza del Ducato e in molte cose sicuramente superiore. Sono opinioni personali, ovvio, però come qualcuno ti ha già scritto, devi farti un po' un'idea precisa di quello che ti serve e poi provare con la quasi matematica certezza, che il primo camper non sarà quello ottimale per te e con la serenità di dover fare esperienza per poi poter valutare cosa serve realmente e cosa serve meno o non serve del tutto. Leggo in questa chiave l'intervento di Moreno74, sicuramente poco diplomatico e forse anche poco chiaro: Considerando che il primo camper, per quanta attenzione si presti, sarà quello che ti farà capire cosa ti interessa veramente nel camper, io mi orienterei su un mezzo la cui rivendibilità sia massima !! Se prendi un camper del 2002 o del 2004 magari fra 3-4 anni, dopo la prima esperienza, quando lo andrai a rivendere farai molta fatica a rivenderlo anche per la classificazione ecologica del motore !! Un nuovo, entry level o un semestrale/annuale da questo punto di vista potrebbe essere migliore come scelta.
sempre io alle prese con la ricerca del mio primo camper ora questa domanda 1)burstner a 576-2 active del 2002 ducato 2800jtdal-ko km60000 25000euro 2)mc louis glenn 430 vv del 2004 ducato 2000 potenza 85 km30000 22000 3 domanda ancora piu amletica un hymer ancora piu vecchio alla stassa cifra ??? AIUTATEMI !!!!! vi prego >
quote:Originally posted by gloria2006> Infatti questo è uno dei motivi principali dell'insoddisfazione da post/acquisto affrettato. Un pò di determinazione e convinzione nell'acquisto ci vuole,ma devi farti un'idea precisa di come dovrà essere la tua pianta ideale. In base a questo,non devi neppure andare a vederli i mezzi con sistemazione diversa e non confacente a te e famiglia,solo perchè belli o perchè costano poco in base all'età. Poi dovrai viverci dentro e l'acquisto errato ti farà sempre guardare altri mezzi parcheggiati a fianco,che magari corrispondono a quello che cercavate voi. Gianluca
Ciao alixa ti rispondo come ho risposto tempo ad un altro collega: anche se sono neo camperista anch'io, mi sento chiamato in causa. Quello che posso dirti e di non aver fretta, di girare e di rigirare, ma ancora di più..... non aver fretta, le occasioni ci sono sempre. Non fare come me che nel giro di 2mesi mi sono preso il camper.... unico rimpianto la disposizione internaid="size4">id="red">. Per come è composto il mio nucleo famigliare (molto simile al tuo, 2 adulti e una bimba di 3anni) sarebbe stato meglio con la doppia dinet. Dei tre modelli da te menzionati, conosco solo il Mc Louis 430.... è il mio CAMPER!!!! Un gran mezzo, io lo consiglio ad occhi chiusi. A mia vista un 2000 come motore è un po sottodimensionato. Ps.anch'io a mio tempo chiesi consiglio su quale mezzo comperare agli utenti di COL, tutti gentilissimi, ognuno con le proprie esperienze e punti di vista, ma se davo ascolto a tutti sarei ancora quà a cercarlo. Questo per dirti: ascolta tutti i consigli possibili, ma alla fine segui il tuo cuore. >
http://www.trovocamper.it/index...
sulla base di quello che hai scritto, non sapendo niente di più sull'Hymer direi sicuramente Buerstner, quel Ducato 2000 è troppo poco potente !!!