CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

quesito amletico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 27/06/2009 alle: 23:33:39
sempre io alle prese con la ricerca del mio primo camper ora questa domanda 1)burstner a 576-2 active del 2002 ducato 2800jtdal-ko km60000 25000euro 2)mc louis glenn 430 vv del 2004 ducato 2000 potenza 85 km30000 22000 3 domanda ancora piu amletica un hymer ancora piu vecchio alla stassa cifra ??? AIUTATEMI !!!!! vi prego
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/06/2009 alle: 23:40:34
considera che stai acquistando un mezzo gia con qualche anno . ti consiglio di prendere in considerazione case italiane solide tipo trigano rimor ecc evita mezzi che se per caso ti serve il minimo ricambi stai in panne per mesi. ( guarda il post rimor service 10 e lode)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/06/2009 alle: 23:54:25
L'Hymer è un motorhome? Comunque Hymer anche se più vecchio, oppure Burstner, il Mc Louis lo lascerei perdere.[;)]
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 28/06/2009 alle: 00:00:48
ragazzi io continuo a non capire d'accordo k il mcl e' un entry level ma perche tutti me lo sconsigliate ??quando sulle vostre recensioni (magari nn tue)il punteggio e' comunque alto e tutti si ritengono soddisfatti ?? pensate mi lasci a piedi alla prima curva ??che entri acqua anche solo a vedere le foto della nebbia lombarda '???? CHE NE SO ??'
papmoz
papmoz
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 00:36:49
io da poco ho scelto il mio, immpazzendo perchè è un mondo tutto particolare, la prima volta ho visto un kata 1 poi parlando sul forum ho incontrato una persona squisita ha cui ho rotto le scatole per mesi, man mano ho capito differenze dei prodotti, marche etc etc, fino a scegliere un bustner. Lo stesso ho incontrato perplessità per svariati motivi. Alla fine il mio consiglio da ignorante in materia è : ascolta tutti i conseìigli filtrali, falli tuoi e poi alla fine scegli quello che a te piu ti aggrada.[:)] ciao papmoz
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 00:44:19
Ciao elixa. Io ho fatto come papmoz...non ti puuoi aspettare di ricevere risposte omogenee che ti tolgano tutti i dubbi. Leggi in tutte le sezioni del forum...ci sono persone esperte e competenti che scrivono e dalle quali si può imparare parecchio e ci sono anche persone che non vedono altro che il mezzo su cui viaggiano e credo che sia giusto anche questo perchè anche io mi sono affezzionato al mio mezzo e mi viene da pensare che non ce ne siano di migliori invece...ci sono e magari sono frutto di piccoli e grandi interventi di miglioramento fatti dal proprietario. Io ho scoperto che il livello del'assistenza dipende molto dal livello di attenzione al cliente che ha il conce prima ancora della casa costruttrice o... assemblatrice. Non c'è una verità assoluta ma tante verità relative. Il bello di stare per acquistare un camper per me è anche quello di arrovellarsi un pò. E' un bel momento...goditelo. Buone valutazioni e in bocca al lupo.
maculani
maculani
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 08:16:32
quote:Originally posted by moreno74
considera che stai acquistando un mezzo gia con qualche anno . ti consiglio di prendere in considerazione case italiane solide tipo trigano rimor ecc evita mezzi che se per caso ti serve il minimo ricambi stai in panne per mesi. ( guarda il post rimor service 10 e lode) >
> Questa Sua espressione è molto personale senza riscontri oggettivi. Non voglio entrare nel merito della discussione sulla "solidità" dei marchi Italiani poichè non è questa la sede adatta. Prima di sentenziare su marchi esteri di spessore per noi inarrivabile, tipo il marchio Burstner, veda se riesce a trovare qualcuno che La porti a visitare il loro stabilimento e sono certo che rimarrà sbalordito. Dare informazioni in questo modo non è di utilità a nessuno (neanche a Lei) come anche precisato da altre persone di cui sopra. Cordialmente Maculani.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 29/06/2009 alle: 11:54:40
gentile macu , forse ha dimenticato che lavoro faccio. penso di conoscere molto bene i camper e spesso anche le loro aziende straniere comprese, non dimentichi poi che trigano che e italiana fa ci fa parte anche hymer . cmq a parte il fatto degli anni ma mezzi a stesse condizioni e stesso prezzo io mi sento di consigliare una marca italiana per via delle mille cose di usura dei camper o soggette a rompersi tipo termoformati piatti doccia ecc.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 11:56:17
Al posto che guardare il post "rimor service 10 e lode" puoi anche leggere molti interventi in cui vari pezzi di Dethleffs, Burstner e altri vari marchi tedeschi in cui il pezzo è arrivato il giorno dopo dalla Germania. A mio parere l'assistenza tedesca è la migliore, altro che italiani.
maculani
maculani
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 12:14:18
gentile macu , forse ha dimenticato che lavoro faccio. penso di conoscere molto bene i camper e spesso anche le loro aziende straniere comprese, non dimentichi poi che trigano che e italiana fa ci fa parte anche hymer . cmq a parte il fatto degli anni ma mezzi a stesse condizioni e stesso prezzo io mi sento di consigliare una marca italiana per via delle mille cose di usura dei camper o soggette a rompersi tipo termoformati piatti doccia ecc. >
> Proprio per quello noto nelle Sue affermazioni troppe "solidità" espressive. Le consiglio poi di documentarsi meglio sulle appartenenze dei marchi e loro Gruppi. Poi non semplifichiamo in modo orribile tutto. E'chiaro che Lei è assolutamente padrone di consigliare qualunque cosa ma sarebbe il caso di farlo senza avvalersi di congetture di scarsa "affidabilità" su altri, questo non è bello, non è corretto. Il forum, già abbastanza in difficoltà, non ha bisogno ora di confusione ma più che mai di nozioni il più possibile oggettive. Cordialmente Maculani.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:04:23
quote:Originally posted by maculani
gentile macu , forse ha dimenticato che lavoro faccio. penso di conoscere molto bene i camper e spesso anche le loro aziende straniere comprese, non dimentichi poi che trigano che e italiana fa ci fa parte anche hymer . cmq a parte il fatto degli anni ma mezzi a stesse condizioni e stesso prezzo io mi sento di consigliare una marca italiana per via delle mille cose di usura dei camper o soggette a rompersi tipo termoformati piatti doccia ecc. >
> Proprio per quello noto nelle Sue affermazioni troppe "solidità" espressive. Le consiglio poi di documentarsi meglio sulle appartenenze dei marchi e loro Gruppi. Poi non semplifichiamo in modo orribile tutto. E'chiaro che Lei è assolutamente padrone di consigliare qualunque cosa ma sarebbe il caso di farlo senza avvalersi di congetture di scarsa "affidabilità" su altri, questo non è bello, non è corretto. Il forum, già abbastanza in difficoltà, non ha bisogno ora di confusione ma più che mai di nozioni il più possibile oggettive. Cordialmente Maculani.
>
> Straquoto alla grande , macu non serve aggiungere altro moreno74 , non volermene ma la tua professione in questa discussione non credo a noi interessi e non ti è stata richiesta , comunque sia dovresti valutare anche le professioni altrui e quì mi sa che sei capitato maluccio Un Saluto Mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:24:10
Originally posted by moreno74 non dimentichi poi che trigano che e italiana fa ci fa parte anche hymer . Questa mi giunge nuova saluti michele
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:32:35

http://www.trigano.it/

ROLLER TEAM E CI.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:32:43
è un pò che stò pensando di cambiare camper, giro e rigiro frà i vari modelli e case, ma il rapporto qualità prezzo di burstner non l'ho ancora trovato. quindi senza dubbio burstner, ma sono di parte. sicuramente il marchio hymer risponde ad un ottima qualità, ma mcluis non è paragonabile da nessuna angolazione tu lo voglia guardare. Angelo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 29/06/2009 alle: 15:01:20
elixa , abbi pazienza , a volte si cade inevitabilmente in sterili polemiche ma non è questo che si cerca , hai chiesto consigli e aiuto per una scelta che dovresti affrontare e ti assicuro che ulteriori risposte con validi consigli non mancheranno ma alla fine sarai tu che devi filtrare e scegliere quelle che piu ti aggradano , personalmente non conosco a fondo i vr che hai mensionto e non sono in grado di consigliarti al meglio ma vedrai che con i prossimi consigli avrai modo di capire quali siano le differenze tra i vari marchi , loro modelli e costi , poi che siano prodotti nazionali od esteri poco importa , l'importante che la vostra ricerca abbia un buon fine Mario
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7022
Inserito il 29/06/2009 alle: 17:08:53
quote:Originally posted by elixa
sempre io alle prese con la ricerca del mio primo camper ora questa domanda 1)burstner a 576-2 active del 2002 ducato 2800jtdal-ko km60000 25000euro 2)mc louis glenn 430 vv del 2004 ducato 2000 potenza 85 km30000 22000 3 domanda ancora piu amletica un hymer ancora piu vecchio alla stassa cifra ??? AIUTATEMI !!!!! vi prego >
> Premesso che secondo me la domanda posta così non può trovare risposta, quello che mi sembra di capire è che hai fissato un budget attorno ai 25.000 Euro e tutti gli altri parametri però restano ignoti. Il Buerstner è montato su Dicato 2.8 JTD che probabilmente avrà una potenza attorno ai 120 CV, il MC Louis su Ducato 2000 da 80 Cv e l'Hymer non si sa ! Quindi anche qui c'è un po' di .......buio !! Se volevi ricevere una risposta circa la qualità delle 3 marche citate credo che riceverai opinioni diverse a seconda delle convinzioni e delle esperienze quindi.....difficilmente oggettive. Per quanto riguarda le disposizioni interne non ci dici niente... Per me è veramente difficile dare un'indicazione anche se di prim'acchito mi verrebbe da dire Hymer però di quanto più vecchio ?? e quanti Km ? Forse esistono altri post nei quali hai esemplificato le tue esigenze, però non è che un forumista può mettersi ad andare in cerca di tutti i tuoi post per fare il collage e conoscere le tue esigenze !! Se vuoi un aiuto che non sfoci in una polemica come sta succedendo in questo argomento, dovresti fornirci "tutti" gli elementi di valutazione allora, forse, potresti ricevere qualche consiglio oggettivo ! Io posso dirti che dopo 2 roulotte 1 italiana (Roller) e 1 tedesca (Buerstner) come cellula ero molto più soddisfatto della prima che della seconda, mentre come guidabilità era meglio la Buerstner !! Quando acquistai il mio camper volevo una marca Italiana e alla fine ho preso Rimor per una serie di motivi. Ora dopo 1 anno e 1/2 io sono soddisfatto del mezzo che ho non ho mai avuto (incrocio tutte le dita che ho !) problemi di infiltrazione o altre cose se non qualche stupidaggine (ritegno porta cellula, tappo serbatoio chiare, scollamento del profilo di un pannello). Leggo che molti soffrono di congelamento degli scarichi e a me non è successo nonostante Sesto in Pusteria, Plan de Corone ecc. molti hanno problemi di condensa in mansarda, nei letti posteriori e io, in tutta onestà non solo non ho mai rilevato la condensa , ma neanche temperatura disomogenea !! Qui in tanti si lamentano della rumorosità del Ford, che io ho scelto come meccanica, io lo trovo assolutamente all'altezza del Ducato e in molte cose sicuramente superiore. Sono opinioni personali, ovvio, però come qualcuno ti ha già scritto, devi farti un po' un'idea precisa di quello che ti serve e poi provare con la quasi matematica certezza, che il primo camper non sarà quello ottimale per te e con la serenità di dover fare esperienza per poi poter valutare cosa serve realmente e cosa serve meno o non serve del tutto. Leggo in questa chiave l'intervento di Moreno74, sicuramente poco diplomatico e forse anche poco chiaro: Considerando che il primo camper, per quanta attenzione si presti, sarà quello che ti farà capire cosa ti interessa veramente nel camper, io mi orienterei su un mezzo la cui rivendibilità sia massima !! Se prendi un camper del 2002 o del 2004 magari fra 3-4 anni, dopo la prima esperienza, quando lo andrai a rivendere farai molta fatica a rivenderlo anche per la classificazione ecologica del motore !! Un nuovo, entry level o un semestrale/annuale da questo punto di vista potrebbe essere migliore come scelta.
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 29/06/2009 alle: 17:30:33
Ciao alixa ti rispondo come ho risposto tempo ad un altro collega: anche se sono neo camperista anch'io, mi sento chiamato in causa. Quello che posso dirti e di non aver fretta, di girare e di rigirare, ma ancora di più..... non aver fretta, le occasioni ci sono sempre. Non fare come me che nel giro di 2mesi mi sono preso il camper.... unico rimpianto la disposizione interna. Per come è composto il mio nucleo famigliare (molto simile al tuo, 2 adulti e una bimba di 3anni) sarebbe stato meglio con la doppia dinet. Dei tre modelli da te menzionati, conosco solo il Mc Louis 430.... è il mio CAMPER!!!! Un gran mezzo, io lo consiglio ad occhi chiusi. A mia vista un 2000 come motore è un po sottodimensionato. Ps.anch'io a mio tempo chiesi consiglio su quale mezzo comperare agli utenti di COL, tutti gentilissimi, ognuno con le proprie esperienze e punti di vista, ma se davo ascolto a tutti sarei ancora quà a cercarlo. Questo per dirti: ascolta tutti i consigli possibili, ma alla fine segui il tuo cuore.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 29/06/2009 alle: 17:47:26
quote:Originally posted by gloria2006
Ciao alixa ti rispondo come ho risposto tempo ad un altro collega: anche se sono neo camperista anch'io, mi sento chiamato in causa. Quello che posso dirti e di non aver fretta, di girare e di rigirare, ma ancora di più..... non aver fretta, le occasioni ci sono sempre. Non fare come me che nel giro di 2mesi mi sono preso il camper.... unico rimpianto la disposizione internaid="size4">id="red">. Per come è composto il mio nucleo famigliare (molto simile al tuo, 2 adulti e una bimba di 3anni) sarebbe stato meglio con la doppia dinet. Dei tre modelli da te menzionati, conosco solo il Mc Louis 430.... è il mio CAMPER!!!! Un gran mezzo, io lo consiglio ad occhi chiusi. A mia vista un 2000 come motore è un po sottodimensionato. Ps.anch'io a mio tempo chiesi consiglio su quale mezzo comperare agli utenti di COL, tutti gentilissimi, ognuno con le proprie esperienze e punti di vista, ma se davo ascolto a tutti sarei ancora quà a cercarlo. Questo per dirti: ascolta tutti i consigli possibili, ma alla fine segui il tuo cuore. >
> Infatti questo è uno dei motivi principali dell'insoddisfazione da post/acquisto affrettato. Un pò di determinazione e convinzione nell'acquisto ci vuole,ma devi farti un'idea precisa di come dovrà essere la tua pianta ideale. In base a questo,non devi neppure andare a vederli i mezzi con sistemazione diversa e non confacente a te e famiglia,solo perchè belli o perchè costano poco in base all'età. Poi dovrai viverci dentro e l'acquisto errato ti farà sempre guardare altri mezzi parcheggiati a fianco,che magari corrispondono a quello che cercavate voi. Gianluca
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:41:52
hai ragione paolo 62..non ho riscritto i dettagli famigliari la mia family e' composta da 2 adulti piu due figlie adolescenti (piu alte i me) esigenza prettamente estiva piu wend inverno citta (monaco,parigi k so )(non momtagna) eventuale terranova ma al momento nn ci poniamo il problema e' sempre stata a casa puo continuare.... che altro ?? 4 letti sempre fatti ho idea k fare e rifare la dinette diventa un incubo non mi vien in mente null'altro ....soffro di pressione bassa e forse se ci fosse il clima ne sarei avvantaggiata evito cosi di svenire pero va beh al massimo mi metto a dormire[:o)] dettaglio nn indifferente eravamo partiti con un budget di 10-14 000 euro siam arrivati a 22 direi di nn esagerare o avro il camper ma nn la benzian[:D]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7022
Inserito il 30/06/2009 alle: 07:18:30
Qui ce n'è uno del 2006 agli stessi soldi e su Ducato 2,3

http://www.trovocamper.it/index...

sulla base di quello che hai scritto, non sapendo niente di più sull'Hymer direi sicuramente Buerstner, quel Ducato 2000 è troppo poco potente !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link