Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D] In risposta al messaggio di Rudy1968 del 11/10/2016 alle 14:51:38
Gentilissimi colleghi del forum. Vi pongo un quesito. Il letto basculante nei semi integrali quando è alzato e tocca il soffitto in estate, acquisisce molto calore e la sera rende il riposo difficile? Ho sentito alcune voci in proposito. Chi mi può aiutare con le vostre esperienze ? grazie e buoni km a tutti Rudy
Io è da 5 estati che ho il basculante e sono stato in Marocco e quest'anno Portogallo e Spagna ( Siviglia con più di 42° durante il giorno e camper posteggiato su piazzale auto senza la minima ombra ) ma alla sera lo tiro giù ( il basculante ) e vado a letto senza soffrire il caldo ne più ne meno di mia moglie che invece dorme sul letto posteriore trasversale. Qualcuno consiglia di staccarlo dal tetto ( 20-40 cm. ) mezz'ora prima di andare a dormire, io non l'ho mai fatto e non sono " cotto ".
In risposta al messaggio di Sgaio del 11/10/2016 alle 16:53:23
Dipende, se il materasso è di ghisa come i vecchi termosifoni, potrebbe trattenere il calore. Sul mio invece ho un materasso in lattice e anche se il camper è rimasto sotto il sole tutto il giorno, si dorme benissimo. Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
Non vorrei deluderti, ma non funziona proprio così: la ghisa si raffredda molto più in fretta del lattice. :-) È esattamente il motivo per cui in termosifoni sono di metallo e non di lattice.
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 11/10/2016 alle 14:51:38
Gentilissimi colleghi del forum. Vi pongo un quesito. Il letto basculante nei semi integrali quando è alzato e tocca il soffitto in estate, acquisisce molto calore e la sera rende il riposo difficile? Ho sentito alcune voci in proposito. Chi mi può aiutare con le vostre esperienze ? grazie e buoni km a tutti Rudy
Qualcuno sostiene pure che se il camper è Carthago il letto basculante rimane più fresco che non di altre marche ma è scientificamente da provare.
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 11/10/2016 alle 22:56:27
Grazie delle risposte. L'alternativa per me sarebbe acquistare sempre un semi integrale e fare la diinette tutte le sere. Credo sia antipatico Rudy
Se il tuo vincolo è questo io non avrei alcun dubbio: basculante senza dubbio. Io ho rinunciato al basculante rimanendo al mansardato ed è una delle scelte di cui sono più soddisfatto dell'attuale camper.