CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quesito letto basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 195
Inserito il 11/10/2016 alle: 14:51:38
Gentilissimi colleghi del forum. Vi pongo un quesito. Il letto basculante nei semi integrali quando è alzato e tocca il soffitto in estate, acquisisce molto calore e la sera rende il riposo difficile? Ho sentito alcune voci in proposito. Chi mi può aiutare con le vostre esperienze ? grazie e buoni km a tutti
Rudy
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 11/10/2016 alle: 16:53:23
Dipende, se il materasso è di ghisa come i vecchi termosifoni, potrebbe trattenere il calore. smiley
Sul mio invece ho un materasso in lattice e anche se il camper è rimasto sotto il sole tutto il giorno, si dorme benissimo.

Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 11/10/2016 alle: 16:54:46
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 11/10/2016 alle 14:51:38

Gentilissimi colleghi del forum. Vi pongo un quesito. Il letto basculante nei semi integrali quando è alzato e tocca il soffitto in estate, acquisisce molto calore e la sera rende il riposo difficile? Ho sentito alcune voci in proposito. Chi mi può aiutare con le vostre esperienze ? grazie e buoni km a tutti Rudy

Io è da 5 estati che ho il basculante e sono stato in Marocco e quest'anno Portogallo e Spagna ( Siviglia con più di 42° durante il giorno e camper posteggiato su piazzale auto senza la minima ombra ) ma alla sera lo tiro giù ( il basculante ) e vado a letto senza soffrire il caldo ne più ne meno di mia moglie che invece dorme sul letto posteriore trasversale. Qualcuno consiglia di staccarlo dal tetto ( 20-40 cm. ) mezz'ora prima di andare a dormire, io non l'ho mai fatto e non sono " cotto ".
P.S. Sono uno che patisce il caldo!
Ciao
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 11/10/2016 alle: 17:56:18
In risposta al messaggio di Sgaio del 11/10/2016 alle 16:53:23

Dipende, se il materasso è di ghisa come i vecchi termosifoni, potrebbe trattenere il calore. Sul mio invece ho un materasso in lattice e anche se il camper è rimasto sotto il sole tutto il giorno, si dorme benissimo.   Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]

Non vorrei deluderti, ma non funziona proprio così: la ghisa si raffredda molto più in fretta del lattice. :-) È esattamente il motivo per cui in termosifoni sono di metallo e non di lattice.

Personalmente ho sentito anche io voci in proposito, posso dire che su un precedente furgonato con basculante il calore del materasso alla sera era significativo ma era vecchio. Ora non l'ho, ho desistito dopo che in fiera una coppia mi ha raccontato che voleva tornare al mansardato per colpa del caldo nel letto basculante.

Personalmente soffro molto il calore dei materassi, di solito in estate la prima notte tendo a percepire il caldo molto più che le successive, proprio perché mobilio e materassi non hanno ancora dissipato tutto il calore accumulato dal parcheggio sotto al sole. Nei giorni successivi, vivendolo, si tende ad aprire finestre o a parcheggiare all'ombra e si vive meglio (ma mi accade ovunque, compreso nel matrimoniale in coda).

ciao,
Marco
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 11/10/2016 alle: 19:11:49
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 11/10/2016 alle 14:51:38

Gentilissimi colleghi del forum. Vi pongo un quesito. Il letto basculante nei semi integrali quando è alzato e tocca il soffitto in estate, acquisisce molto calore e la sera rende il riposo difficile? Ho sentito alcune voci in proposito. Chi mi può aiutare con le vostre esperienze ? grazie e buoni km a tutti Rudy

Qualcuno sostiene pure che se il camper è Carthago il letto basculante rimane più fresco che non di altre marche ma è scientificamente da provare.
La vita è un tour de forse.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 195
Inserito il 11/10/2016 alle: 22:56:27
Grazie delle risposte. L'alternativa per me sarebbe acquistare sempre un semi integrale e fare la diinette tutte le sere. Credo sia antipatico 
Rudy
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 12/10/2016 alle: 07:19:11
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 11/10/2016 alle 22:56:27

Grazie delle risposte. L'alternativa per me sarebbe acquistare sempre un semi integrale e fare la diinette tutte le sere. Credo sia antipatico  Rudy

Se il tuo vincolo è questo io non avrei alcun dubbio: basculante senza dubbio. Io ho rinunciato al basculante rimanendo al mansardato ed è una delle scelte di cui sono più soddisfatto dell'attuale camper.

ciao,
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link