quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 04/09/2012 18:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono Mario ma ripsondo comunque[:D][:D] non credo che il quantitativo di gas venga comandandato aumentando progressivamente al bisogno, e comunque non pensare che ne debba uscire come da un fornello. ma il frigorifero come funziona? fa freddo? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 05/09/2012 09:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che e' termostatato il 4401.. sia a gas sia a 220. Che vuol dire che hai sempre la fiamma pilota? La fiamma pilota e' bassissima.. sara' 1cm o circa quella della misura. Se tu accendi il frigo a gas senza che prima sia preraffreddato a 220V per diverse ore la fiamma sara' lunga 5/6cm (in realta' la vedi cosi alta se togli il bruciatore dalla sua sede altrimenti la vedrai lunga la meta) finche' non raggiunge la temperatura da te selezionata sul pomello. Pero ripeto.. una fiamma pilota la vedi eccome... e' piccolissima e non viene nemmeno quasi fuori dalla pipetta che contiene la fiamma stessa tanto e' bassa. Sei sicuro che vedi la fiamma pilota? Non e' che in realta' vedi quella da 3/4cm perche' il resto e' dentro al camino e tu la scambi per quella pilota? Ad ogni modo il pomello di regolazione gas regolato da 1 a 5 ha il sensore che va ad incastrarsi nelle alette di raffreddamento interne al vano frigo (ce ne sono 2 di sensori) e quel sensore non credo tu lo possa staccare o smontare dal pomello. Se realmente sei sempre in fiamma pilota presumo o il pomello andato o il sondino: una delle 2. Oppure hai il pre-filtro che alcuni RM4401 hanno prima del pomello intasato e passa quasi niente di gas. E per tanto che regoli.. sempre quello passa da li'.
quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 05/09/2012 09:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome abbiamo lo stesso frigo e dello stesso anno... ti faccio una domanda: ma l'hai mai pulito nel bruciatore? E nel camino? E l'ugello lo hai cambiato? Il mio ha collassato quest'anno e freddava pochissimo ma ci limitavamo a pulire SOLO il camino. Poi abbiam scoperto che si deve pulire anche bruciatore e cambiare ugello perche in tutti quegli anni si stara. Il tuo e' identico al mio per cui... Potresti anche avere semplicemente l'ugello starato e sporco e quindi passa poco gas e anche male per via del bruciatore sporco. Secondo me devi smontare quella sezione e controllare. Poco tempo fa ho scritto un post specifico con foto per la pulizia di questo frigo. Lo trovi in CELLULA