CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quesito per idraulici...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:27:45
Premetto che ho discreta manualità ed in linea di massima sono poche le cose che non riesco a riparare, tranne questa volta[:(!] Mi si attacca la pompa dell'acqua "ogni tanto..." ed ho notato che il miscelatore del bagno ha una piccola perdita dalla parte superiore (ovvero sotto la manopola): ho smonatato quindi la manopola stessa, poi la ghiera subito sotto, convinto di poter estrarre la cartuccia (operazione già fatta in casa) ed in qualche modo capire se e come eliminare la perdita. Ma non c'è nessuna vite che blocca la cartuccia, come mi sarei aspettato, ed apparentemente non si può togliere. Possibile che per i miscelatori Fratt...id="green"> tale operazione non sia possibile, e devo quindi sostituirlo interamente? Ringrazio sin d'ora quanti potranno essermi d'aiuto... Felici km[:D][:D][:D]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:18:56
Sei sicuro che sia un mix Fratt...ni , se ti è possibile postare una foto ci semplificheresti le risposte Mario
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:27:34
Ciao Mario, ti confermo la marca del miscelatore che è riportata nella parte superiore della manopola. Farò, nei prossimi giorni (impegni di lavoro permettendo) alcune foto utili a capire se e come si può eventualmente intervenire... Grazie del suggerimento[;)]. A presto, Giancarlo
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:44:17
La ghiera che hai tolto dovrebbe essere cromata , solo per rifinitura, sotto dovresti trovarne un altra in ottone che tiene la cartuccia al corpo mix Oppure come dice Mario foto.......... Davide
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/04/2009 alle: 00:28:03
Un modo per aprirlo ci deve essere guarda bene,difficile trovare la cartuccia nuova ma si trova.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:34:54
Problema risolto (almeno in parte): la ghiera cromata faceva da blocco per la cartuccia che però, causa calcare, era praticamente incollata e sembrava non potersi togliere. Un interevnto "deciso" è servito a farlo uscire. Ora è cominciata la ricerca del ricambio che si preannuncia piuttosto lunga[:(!]. Grazie a tutti per l'aiuto... Felici km[;)][;)][;)]
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:46:23
quote:Originally posted by ilcamaleonte
Problema risolto (almeno in parte): la ghiera cromata faceva da blocco per la cartuccia che però, causa calcare, era praticamente incollata e sembrava non potersi togliere. Un interevnto "deciso" è servito a farlo uscire. Ora è cominciata la ricerca del ricambio che si preannuncia piuttosto lunga[:(!]. Grazie a tutti per l'aiuto... Felici km[;)][;)][;)] >
> @ ilcamaleonte Proprio ieri sera sono riuscito a risolvere un problema molto simile al tuo SENZA SOSTITUIRE LA CARTUCCIA del miscelatore. Provo a spiegare come. Estratta la cartuccia (cosa che tu hai già fatto) l'ho smontata in ogni sua parte. Fatta questa operazione ho messo del semplice grasso su tutte le parti ed in particolar modo nelle sedi delle guarnizioni e sulle superfici dei vari accoppiamenti delle varie parti ... Rimontato il tutto .... NON PERDE PIU' [:D][:D][:D][:D] ... dimenticavo ... il tutto mi è costato non più di un'oretta di lavoro...[:)] Spero ti possa essere utile. Ciao

Modificato da cle971 il 08/05/2009 alle 16:44:42
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:54:05
quote:Originally posted by cle971
Problema risolto (almeno in parte): la ghiera cromata faceva da blocco per la cartuccia che però, causa calcare, era praticamente incollata e sembrava non potersi togliere. Un interevnto "deciso" è servito a farlo uscire. Ora è cominciata la ricerca del ricambio che si preannuncia piuttosto lunga[:(!]. Grazie a tutti per l'aiuto... Felici km[;)][;)][;)] >
> @ ilcamaleonte Proprio ieri sera sono riuscito a risolvere un problema molto simile al tuo SENZA SOSTITUIRE LA CARTUCCIA del miscelatore. Provo a spiegare come. Estratta la cartuccia (cosa che tu hai già fatto) l'ho smontata in ogni sua parte. Fatta questa operazione ho messo del semplice grasso su tutte le parti ed in particolar modo nelle sedi delle guarnizioni e sulle superfici dei vari accoppiamenti delle varie parti ... Rimontato il tutto .... NON PERDE PIU' [:D][:D][:D][:D] ... dimenticavo ... il tutto mi è costato non più di un'oretta di lavoro...[:)] Spero ti possa essere utile. Ciao
>
> Scusate se m'intrometto, ma è un idraulico che vi scrive, con il grasso, è vero che momentaniamente non perde, ma dopo con il passare dell'acqua, sei punto&accapo; prova invece a sostituire gli oring.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:02:23
quote:Originally posted by Prince
>
>
>
> Scusate se m'intrometto, ma è un idraulico che vi scrive, con il grasso, è vero che momentaniamente non perde, ma dopo con il passare dell'acqua, sei punto&accapo; prova invece a sostituire gli oring.
>
> Straquoto , il grasso non fa tenuta , comunque vi ricordo di usare eventualmente grasso sanitario per rubinetti e non il classico grasso da meccanica Mario

Modificato da ecostar il 08/05/2009 alle 18:04:42
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:55:23
quote:Originally posted by Ecostar
quote:Originally posted by Prince
>
>
>
>
> Straquoto , il grasso non fa tenuta , comunque vi ricordo di usare eventualmente grasso sanitario per rubinetti e non il classico grasso da meccanica Mario
>
> Grazie per le dritte! In effetti il mio è stato un tentativo "veloce" ... cercherò gli O-ring ed il grasso ... ma dove? A questo punto penso che la tenuta la faccia non tanto il grasso quanto il fatto di aver mosso e girato gli o-ring che erano "incollati"... Grazie a tutti. Cle971
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:35:17
Se vuoi mettere un pò di lubrificante metti il grasso di vasellina in tibetto, è alimentare in quanto serve per lubrificare le catene che trascinano le verdure per la selezione. Lo trovi nei brico a 7-8 euro ma è vero che non fa tenuta ma può aiutarti in un prossimo smontaggio.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:38:47
Concludo il mio quesito confermandovi che, stante la difficoltà di reperire la cartuccia (ed il costo!!!), ho preferito sostituire il miscelatore. Ho risparmiato due biglietti da 10 e, così facendo, ho tutto nuovo ed in più maggior spazio nel vano sottostante[;)], poichè il nuovo mix ha flessibili al posto di tubi rigidi (che mi davano un pò fastidio[:(!]). Grazie 1000 per i consigli, sempre preziosi[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link