quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 25/11/2009 22:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno ha il suo sistema, molto dipende anche dalle temperature. Io per esempio non svuoto assolutamente nulla (solo il wc e le grigie)sto a Napoli e sotto zero in 49 anni , non ci siamo mai andati, neanche di un decimo di grado[:)] Ho due serbatoi di potabile che uso alternativamente, quando si svuota il primo, lo rifornisco e uso l'altro e così via, mai svuotato il boiler, secondo me anche senz'acqua se deve arrugginirsi , lo fa lo stesso, basta un poco di umidità, poi molto dipende da che boiler hai...il Truma è in acciaio ( ma si buca lo stesso ) Il Jolly è in ferro e si arrugginisce, ma per bucarsi almeno una decina di anni ci vogliono . Comunque entrambi sono saldabili[;)] L'acqua di rubinetto, non avrà il trattamento anti alghe, ma in compenso di cloro ce ne sta in abbondanza e se ricordo bene, neanche quello fa molto bene alle alghe![:D]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/11/2009 21:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oddio....[B)] Cioè è meglio non svuotare nulla!?[?][?] Grazie ragazzi!![:D]
quote:Risposta al messaggio di galla2 inserito in data 26/11/2009 10:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed infatti l'acciaio del boiler la ruggin non la fa, ma ad alcuni è capitato che si sia crinata una saldatura ( ho erroneamente scritto che si buca lo stesso, ma intendevo si rompe lo stesso), queso per quanto riguarda il boiler Truma...Il Boiler Jolly ( che credo non sis più in produzione ) invece è in ferro, non in acciaio e sul laika ecovip 3 L del 97 di mio fratello la ruggine ha bucato la caldaia, o pentola come la chiama qualcuno