CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quesito per tutti su Boiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 25/11/2009 alle: 22:00:52
Buona sera a tutti, ho questo dubbio sul Boiler. Quando lascio il camper al rimessagio (anche per 1 settimana) svuoto il serbatoio delle chiare e disarmo la valvola dello scarico del boiler, considerando il fatto che l'acqua di rubinetto non ha il trattamento anti-alghe e ho paura che si rovini il boiler ed il sebatoio. L'unico tratto di acqua che rimane è dentro la pompa e tubazioni...ma poco importa! La domanda è; faccio bene o meno!? Chi mi dice di si, chi mi dice di no che si arruginisce il boiler...insomma si rovina o no!? Voi cosa fate!? ovvio che quando ricarico l'acqua, spurgo l'aria dal boiler con il rubbinetti aperti, riempio tutto e poi parto! Io comunque con questo sistema mi trovo bene. Grazie delle risp! Giovanni!

Modificato da tovi il 25/11/2009 alle 22:03:52
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:33:01
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 25/11/2009  22:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno ha il suo sistema, molto dipende anche dalle temperature. Io per esempio non svuoto assolutamente nulla (solo il wc e le grigie)sto a Napoli e sotto zero in 49 anni , non ci siamo mai andati, neanche di un decimo di grado[:)] Ho due serbatoi di potabile che uso alternativamente, quando si svuota il primo, lo rifornisco e uso l'altro e così via, mai svuotato il boiler, secondo me anche senz'acqua se deve arrugginirsi , lo fa lo stesso, basta un poco di umidità, poi molto dipende da che boiler hai...il Truma è in acciaio ( ma si buca lo stesso ) Il Jolly è in ferro e si arrugginisce, ma per bucarsi almeno una decina di anni ci vogliono . Comunque entrambi sono saldabili[;)] L'acqua di rubinetto, non avrà il trattamento anti alghe, ma in compenso di cloro ce ne sta in abbondanza e se ricordo bene, neanche quello fa molto bene alle alghe![:D]
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 26/11/2009 alle: 10:26:00
Faccio proprio cosi da circa 30 anni mai un problema. Vprrei sapere copme fa l'acciaio bel boiler a fare la ruggine? ciao
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 26/11/2009 alle: 11:31:10
Oltre a quanto hanno detto gli altri, l'acqua nel boiler non può produrre alghe perché é completamente al buio. Per questo inconveninte bisogna prestare attenzione solo ai serbatoi esterni di colore bianco. Il boiler Truma é in acciaio inox e in genere non buca, ma a me é successo che si era dissaldato: smontato e riparato con poca spesa. Per incontenibile pigrizia non ho mai svuotato i serbatoi in rimessaggio (zona Roma) e non ho mai avuto altri inconvenienti. Ciao!
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:04:52
Buona sera a tutti e grazie delle info per il momento!! Per esempio non sapevo che il boiler è in acciaio inox[:0], certo si potrebbe bucare, ma non voglio portarmi sfiga![xx(] Il camper sta a roma perciò problemi di temperatura non ne ho, tanto comunque scarico il boiler!! Il serbatoio delle chiare si trova sotto la panca e perciò luce non ne prende, ma per esempio quando carico l'acqua si sente odore di acqua ferma dei tubi, poi passa quella nuova e sparisce tutto. 1 volta su 3 uso un pò di amuchina per disinfettare il tutto...Faccio bene!?[?] Grazie a tutti Giovanni[8D][8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:32:50
2cc di candeggina ogni 100 litri di acqua. L'amuchina è una moda, se fosse migliore della candeggina verrebbe usata negli acquedotti di tutto il mondo che invece usano la candeggina alias ipoclorito di sodio (che suona meglio). Saluti: Francesco
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:48:26
Il problema principale, non sono le alghe o le temperature, ma il calcaree
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:17:57
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/11/2009  21:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oddio....[B)] Cioè è meglio non svuotare nulla!?[?][?] Grazie ragazzi!![:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/11/2009 alle: 00:16:41
quote:Risposta al messaggio di galla2 inserito in data 26/11/2009  10:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed infatti l'acciaio del boiler la ruggin non la fa, ma ad alcuni è capitato che si sia crinata una saldatura ( ho erroneamente scritto che si buca lo stesso, ma intendevo si rompe lo stesso), queso per quanto riguarda il boiler Truma...Il Boiler Jolly ( che credo non sis più in produzione ) invece è in ferro, non in acciaio e sul laika ecovip 3 L del 97 di mio fratello la ruggine ha bucato la caldaia, o pentola come la chiama qualcuno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link