CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Questo l'ho fatto io...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Inserito il 10/12/2013 alle: 21:04:04
Leggendo le disavventure raccontate dal povero "Novellino" nel post "Sono molto scoraggiato" mi è venuto in mente che sarebbe molto divertente e soprattutto "educativo" raccontare i vari "casini" che abbiamo combinato alle nostre prime esperienze in camper. Questo l'ho fatto io! Prima uscita invernale, a sciare con i figli. Partenza prima dell'alba, arriviamo sul posto al mattino. Proprio in tempo per le prime risalite. Meravigliosa giornata di sole, fa quasi caldo. "Non accendiamo adesso la stufa che il gas ci occorrerà questa notte, lo facciamo partire quando rientriamo". Rientriamo alle 18, il cielo si è coperto e ci siamo fermati a bere qualcosa. Anzi proviamo a rientrare nel camper perchè è tutto bloccato dal gelo! La porta della cellula è sigillata. "Non importa, entriamo dalle porte davanti". Faticosamente si aprono. All'interno sul pavimento una lastra di ghiaccio che nemmeno al patinoir. Il bagno, gli armadi, lo sportello del riscaldamento tutto bloccato dal ghiaccio. Non sapevo che a 5 gradi circa automaticamente si apre il rubinetto di sicurezza del boiler, non sapevo che scaricava nel serbatoio delle grigie, non sapevo che bisogna spegnere la pompa. Si è riempito il serbatoio delle grigie e l'acqua è fuoriuscita dallo scarico della doccia invadendo tutto. Naturalmente si era bloccato anche il rubinetto dello scarico delle grige. Non vi dico. I figli che oramai sono adulti e forse un pò "salaci", me lo "menano" ancora adesso. franchino
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 11/12/2013 alle: 08:57:30
Anno 2000, primo camper un CI Carioca 10 1.900 td comperato usato (e a rate), la realizzazione di un sogno. Faccio il passaggio di proprietà, pago l'ex padrone del camper e tutto felice e contento parto per portarmelo a casa. Mi aspettavano con impazienza mia moglie e mia figlia per cominciare a pulirlo da cima a fondo e cominciare a viverlo per sentirlo tutto nostro. Arrivo sotto casa e comincio la manovra di parcheggio guardando con 1000 occhi il davanti e il dietro (macchine parcheggiate) ma non il "sopra". A un certo punto sento un botto e il camper sobbalza, con lo spigolo alto del posteriore avevo urtato una pensilina in muratura. Il mio bel camper era ferito e io ero fuori di me per l'inc****tura, il sogno di una vita abbozzato... Ma con lo shock subìto ho fatto tesoro di quella esperienza e da allora niente più problemi in manovra. Stefano_Globebus I2
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 11/12/2013 alle: 09:10:46
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 11/12/2013  08:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa se era nuovo l'in***ra era il doppio, comunque questo è un buon motivo per comperare come prima esperienza un usato, cosi lo impari a guidare bene valutando pure gli ingombri, comunque consolati è molto frequente come prime uscite avere qualche piccolo botto. Un altra ragione dell'usato è vedi se ti piace la vacanza in camper senza impegnare una fortuna, il costo di un camper nuovo, ciaoo.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/12/2013 alle: 09:27:00
1994 Camper a noleggio, primissima esperienza. Il noleggiatore ci dice: il camper funziona cosi e quando il serbatoio delle nere è pieno ti fermi sul tombino e scarichi. Partenza direzione Nizza, autogrill, un bel tombino che ci guardava come a dire: non mi usi?. Mille manovre per centrarlo, "Roberto vai tira la leva"... 60 litri di mer-da sparsi per tutto il piazzale. Mogli con scopa e straccio a.... spanderla meglio!! "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 11/12/2013 alle: 09:27:41
Ehh Rascal, se ci penso ancore mi ci in***zo... Ma è grazie al nostro coraggio (in senso economico) di aver acquistato il "Cariochino" che da allora non ci siamo più fermati e siamo al terzo camper, il definitivo, e 170.000km accumulati. 13 anni di esperienze meravigliose che non avrei mai potuto sperimentare in nessun altro modo. Stefano_Globebus I2
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 11/12/2013 alle: 09:35:33
Viaggincamper[:D][:D][:D]... un'esperienza davvero allucinante[V]. Mi immagino la scena... senza contare tutto il "pubblico" che stava guardando. Al rientro hai detto "qualcosa" al noleggiatore e ai suoi preziosissimi consigli[:(!]? Stefano_Globebus I2

Modificato da gaia1995 il 11/12/2013 alle 09:36:14
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/12/2013 alle: 09:44:21
No, stavamo ancora ridendo, però gli abbiamo fatto un bello scherzetto al tizio. Ci ha dato il camper col serbatoio vuoto e ci ha detto di riportarlo, volendo, anche vuoto. Alle porte di roma mi ricordo abbiamo messo 1000 lire di gasolio, siamo entrati dal noleggiatore, abbiamo posteggiato il mezzo e un attimo prima che girassi la chiave per spegnerlo, da solo si accasciò esanime anzi esagasolide. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 11/12/2013  09:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/12/2013 alle: 09:46:57
Devo dire che per me le prime uscite sono state senza problemi, forse perché abbiamo sempre avuto il camper in famiglia o forse perché il mio è piccolo ed è più difficile fare ****ate in manovra. Però con già un po' di esperienza alle spalle la peggio ca**ata che ho fatto è stata a Moint Saint Michel. Arrivato nel tardo pomeriggio con parecchi chilometri e stanchezza alle spalle, ho cercato di accaparrarmi il miglior posto del piazzale fronte mare e con panorama da urlo. Posto che in realtà non esisteva, vista la densità di camper nel piazzale. Ma io seguendo questo miraggio sono passato in punto impossibile, andando a sbattere con la coppa dell'olio su una grossa pietra. La mattina dopo un piccola goccia d'olio è presto diventata una grande perdita dopo pochi chilometri. Giusto il tempo di arrivare in un'officina e fermare il camper, per poi aspettare 2-3 giorni ricambio e lavoro, e lasciando 500 euro in terra di Francia...
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 11/12/2013 alle: 09:55:05
Esperienza non diretta... spero che l'amico leggendo non si arrabbi.. NO, dai è un tipo che la butta in ridere :-D L'amico compra il suo primo camper ( usato ). L'ex proprietario glie lo porta a casa, vanno a fare il passaggio, rientrano a casa e decidno di fare il giretto di inaugurazione in paese. Credo no abbiano fatto piu' di 800 mettri. Sotto passaggio... boommm... il camper passava a filo... o meglio non passava... ha distrutto gli oblo' e sradicato il porta pacchi. Quando lo ho chiamato per sapere com'era il camper, non ci ho creduto... . Non molti giorni dopo fuori di casa ha fatto volare in aria il camino della stufa ( esplosione dopo vari tentativi di accensione e gas accumulato ) . La piu' bella... deve portare il camper dal meccanico.. imbocca l'autostrada... ad un certo punto il camper si ferma... accosta.. quasi buio, c'e' la nebbia... prova piu' volte a farlo ripartire... niente... chiama il meccanico che però non puo' andare a prenderlo subito... alloraa lui attende mettendosi a dormire.. [:D]... dopo un po'... vede una luce blu... mha... ca zz.. la polizia... gli chiedono che fa li.. gli dice che stava riposando.. gli dicono che non puo' stare li e che deve spostarsi, lui "ok, vado via"... i poliziotti risalgono in auto e aspettano che lui riparta... sudori.. sa che il camper non va'... e dalle facce dei poliziotti nemmeno loro credevano stasse dormendo li visto che abita a meno di un km... [:I] ... con i sudori prova a mettere in moto... e... SI RIACCENDEEEEEE... e' stato fermo in autostrada circa 2 ore... uhahahaa... [:D]
15
giulio1960
giulio1960
01/06/2010 163
Inserito il 11/12/2013 alle: 11:35:34
Fine anni 90, dall'abruzzo fino a senigallia dal sempre caro conz, titolare di giocaravan prematuramente scomparso) per una visita di cortesia. serbatoi carichi, pulsanti in cabina. ma in cabina lascio un caro amico in là con gli anni ma col cervello come quello di un bimbo di 3/4 anni. era un sabato, tante persone nel market ed io che dico all'amico: mi allontano un attimo non toccare nulla. entro in concessionaria e sento quelle persone ridere indicando l'esterno: sotto il camper una chiazza enorme e piazzale allagato (erano acque nere e grige). che figuraccia, da quel momento pulsanti sotto chiave. qualche anno dopo, ecovip 200 appena ritirato, sempre da conz, proseguo per san marino, non mi accorgo in retromarcia di cassonetti, in metallo porca p...na, parte di dietro devastata. riparto immediatamente e riporto, fra sorrisini di scherno, il camper da giocaravan: non erano passate nemmeno 3 ore dal ritiro. pensate sia finita lì? dopo dieci giorni riparto dall'abruzzo, dal basso abruzzo e torno a senigallia, ritiro il mezzo e me ne vado in montagna, sempre in abruzzo, lì dove nasce il pescara. erano delle gole, adesso non ricordo il nome. l'ultimo tratto che non ricordavo era una strada sterrata però la ricordavo abbastanza larga: tutto cambiato. risultato parete laterale sx sfregiata dai rami delle querci. nemmeno un mese dopo camper e concessionaria cambiati: hai visto mai che fosse un mezzo nato male (malocchio)? Nuovo mezzo un ecovip 100 questa volta, sempre i maledetti wc nautici, sempre pulsanti elettrici, e l'estate porto mio figlio a legoland. la sera prima di arrivare mi fermo un area di sosta prima di un lunghissimo ponte, come al solito coi serbatoi pieni: cosa vuoi che sia, ho con me il serbatoio con le ruote celeste della f...a. dunque sosta, travaso, cena, passeggiata ed in fine a nanna. bei propositi! che si fermano al travaso. avete mai provato ed in terra straniera di fronte a decine di danesi ed olandesi con la puzza (non solo figurativa sotto al naso) a voler contenere 100 litri di nere in un serbatoio che ad essere ottimisti ne può contenere 40? ecco voi non fatelo mai, io l'ho fatto! Da allora in poi in tutti i laika da me posseduti il primo lavoro fu quello di sostituire il wc da nautico a cassetta. un colpo di fari a tutti
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 11/12/2013 alle: 11:41:24
Prima esperienza in camper con un noleggio: Lingua d’oca, Costa azzurra e Camargue. Tutto benissimo, tranne un tentativo di scasso costatomi al rientro 250 mila lire per la sostituzione di tutte le serrature. Stregati da questa esperienza, partiamo alla ricerca del NOSTRO primo camper (e per ora unico) e dopo circa dieci mesi facciamo l’affare. Cosa può succedere? Nulla ho già fatto esperienza…. agosto, partiamo, destinazione Spagna; sosta a Ventimiglia per la notte e il giorno dopo tutta una tirata. Arrivati in Spagna in riserva, primo distributore, indicazione GASOLINE incomincio il rifornimento e dopo pochi litri la pompa si blocca! Cosa succede? Gli operatori hanno capito al volo che stavo facendo una c*****a e hanno bloccato la pompa. Perché? Perché gasolina vuol dire benzina e non gasolio come pensavo ioJ Tragedia sfiorata. Dopo questo, a causa problemi allo sfiato del serbatoio, nei mesi, lo stesso si è accartocciato riducendo l’autonomia e lasciandomi due volte a secco: la prima in mezzo al nulla in Estonia (risolto con una lunga biciclettata e due bottiglie da un litro e mezzo di birra estone, chiaramente riempite di gasolio) la seconda e trecento metri dal distributore…. Poi ho cambiato il serbatoio e aggiustato lo sfiato. Nei successivi nove anni, molti altri “piccoli” inconvenienti ma, sarebbe troppo lunga. Ne ho fatto tesoro e ora non ci ricasco più ma, ne trovo di nuove. Buoni kilometri a tutti. Vito
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 11/12/2013 alle: 11:46:53
uahahaa... ridiamoci su'...
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 11/12/2013 alle: 11:51:30
Una partenza con la veranda aperta l'avete mai vista [?] Succede, succede, ... [:D][:D][:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/12/2013 alle: 11:59:10
quote:Risposta al messaggio di enrico66 inserito in data 11/12/2013  11:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho la veranda, ma una volta stavo uscendo dal giardino di casa con il cavo della corrente attaccato e il gradino abbassato. Tragedia sfiorata... Ma da quel giorno ho messo un bell'adesivo con la lista di controllo prima della partenza ed un fastidioso cicalino per avvertirmi del gradino (prima c'era solo la spia).
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 11/12/2013 alle: 12:30:49
inverno scorso, temperatura polare, fondo ghiacciato... ho avuto la brillante idea di salire sui cunei in retromarcia...[:D][:D][:D] ...li ho lanciati come fossero due missili terra/terra, fortuna (o sfortuna) la moglie che controllava la manovra li ha schivati e il camper che era parcheggiato di fronte li ha visti sfilare uno a dx e l'altro a sx... nessun danno... ma applauso della platea osservava le manovre[8D][8D] ora cunei chiodati!! Mark74
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 11/12/2013 alle: 12:35:03
Beh, parlando di partenze: campeggio a Messina, partenza per l'imbarco... c'é qualcosa che non va, dico a mia moglie, il camper fà fatica e come frenato. A questo punto due ragazzi si sbracciano davanti a me facendomi fermare; cosa succede? ... avevo arato una sessantina di metri di terreno con i piedini (a movimento manuale) dimenticati in posizione sosta [:D][:I] Succede o no? Ciao Vito
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/12/2013 alle: 13:14:04
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 11/12/2013  12:30:49 ora cunei chiodati! >
> Per non prendere altri applausi, posali dal lato giusto. [:D]
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 11/12/2013 alle: 13:28:35
Questo è quello che ho combinato io...

https://forum.camperonline.it/#...

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/12/2013 alle: 13:32:42
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 11/12/2013  13:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu sei un pericolo pubblico! [:D][;)]
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 11/12/2013 alle: 16:04:09
Ultima uscita Liguria: come sempre prima di partire lavo il mezzo, come sempre dopo un'ora piove... Arrivo intorno alle 18 in terra ligure parcheggio, aperitivo, cena e poi tutti a nanna. Salgo in mansarda e la scopro tutta bagnata, terrore ecco dico alla moglie è infiltrato e giù imprecazioni!! Accendo la luce guardo bene e porca cagna avevo la finestra semi aperta....[:I][:I] ronza75
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 11/12/2013 alle: 16:38:07
Bel camping in Spagna tra Barcellona e Valenzia, ricco di ombra da palme, semivuoto, mi metto qui... nò meglio lì... no meglio di là... alla fine mi fermo. Sistemo tutto e guardandomi attorno vedo pendere da un ramo di palma un camino... grasse risate pensando a chi lo ha lasiato li e se ne andato[:I][:I][:I] era il mio. Ciao Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link